Picture of Alex Battaglia

Alex Battaglia

Redattore

Ray-tracing radical, Turok technophile, Crysis cultist and motion-blur menace. When not doing Digital Foundry things, he can be found strolling through Berlin examining the city for rendering artefacts.

Featured articles

Digital FoundryCrysis Remastered - recensione tecnica della versione PC

Illuminazione splendida e riflessi in ray tracing, ma i limiti tecnici del codice impediscono alla CPU di processare 60fps.

Digital FoundryHalo 3 su PC è il miglior porting nella Master Chief Collection

E gli altri capitoli sono stati migliorati via patch.

Digital FoundryPlayStation 5: cosa possiamo aspettarci dal ray-tracing su next-gen? - articolo

Gran Turismo 7, Ratchet and Clank e Pragmata guidano la carica.

Digital FoundryCommand and Conquer Remastered: rimodernato, migliorato ed imperdibile - articolo

Una pietra miliare del genere che adesso tiene il passo dei suoi colleghi più giovani.

Digital FoundryHalo Combat Evolved Anniversary arriva su PC: il porting è all'altezza delle aspettative? - analisi tecnica

Il gameplay è eccellente e le performance sono ottime ma non siamo ancora al cospetto dell'edizione definitiva

Digital FoundryIl DLC di Metro Exodus porta il ray tracing ad un livello successivo - analisi tecnica

La tecnologia di The Two Colonels aggiunge ulteriore realismo alla tradizionale estetica di Metro.

Digital FoundryControl per PC: una visione futuristica del rendering in real-time? - analisi comparativa

Ecco come il ray tracing trasforma un gioco già tecnicamente stupendo.

Digital FoundryGears 5 per PC ha tutto il sapore di una preview di un porting per Scarlett

La migliore conversione PC che abbiamo visto negli ultimi anni.

Digital FoundryLa versione PC di Journey riesce a regalarci l'esperienza definitiva? - analisi comparativa

Un classico senza tempo per console arriva sull'hardware più all'avanguardia presente sul mercato.

Digital FoundryA Plague Tale Innocence: un gioco affascinante mosso da un engine incredibile - analisi comparativa

La tecnologia proprietaria di un piccolo studio di sviluppo mette in campo un comparto grafico da Tripla-A

Digital FoundryMetro Exodus riuscirà a girare con il ray tracing a 4K60? - analisi tecnica

E le schede Nvidia RTX di fascia bassa possono supportare i 60 fps a 1080p?

Digital FoundryMetro Exodus: un primo assaggio della tecnologia grafica del futuro - analisi comparativa

Il gioco è impressionante su console ma su PC è davvero rivoluzionario.

Digital FoundryResident Evil 2 Remake porta il RE engine di Capcom su un altro livello - analisi tecnica

Gli effetti avanzati spingono al massimo le console: diamo un'occhiata a tutte le versioni.

ArticoloCome si fa a giocare ad Assassin's Creed Odyssey su PC a 1080p e 60fps? - articolo

Raccomandazioni hardware e settaggi consigliati per un gioco davvero esigente

Digital FoundryIn che modo Red Dead Redemption 2 potrebbe migliorare su PC? - articolo

Un dump dei dati della companion app offre alcuni indizi.

Digital FoundryQuanto è mozzafiato Metro Exodus con l'effetto ray tracing di Nvidia? - analisi tecnica

E le sfide che gli sviluppatori dovranno affrontare per utilizzare la nuovissima tecnologia RTX.

Digital FoundryForza Horizon 4 per PC è a due patch di distanza dalla perfezione - analisi tecnica

Un'analisi qualitativa e delle performance minuziosa e completa.

Digital FoundryQuanto sono davvero utili le modalità benchmark su PC? - articolo

Ottimizzare le performance deve diventare più semplice e ciò significa che abbiamo bisogno di strumenti migliori.