Picture of Ivan Bececco

Ivan Bececco

Redattore

Le sue passioni più grandi sono la letteratura e i videogiochi: si è costruito una casa al confine tra questi due mondi e giura che, prima o poi, riuscirà ad allevare un drago.

Featured articles

Super Smash Bros. Ultimate, l'ultima opera del maestro Masahiro Sakurai, a poco più di un mese dal lancio fa già parte del libro dei record di Nintendo: un comunicato della società, infatti, ha svelato che oltre 12 milioni sono state le copie distribuite fino a questo momento ai rivenditori. È vero che si tratta del sell-in e non delle unità effettivamente vendute; tuttavia, se consideriamo la velocità con cui le scorte vanno sold out, resta comunque una cifra impressionante.

Mario Kart Tour è stato rinviato: arriverà in estate

Le sfide a colpi di gusci e banane sui nostri smartphone dovranno aspettare.

Nintendo ha posticipato a questa estate l'uscita di Mario Kart Tour, il suo prossimo titolo pensato per il mercato mobile: lo riferiscono i colleghi di Eurogamer.net che riportano direttamente il tweet della casa di Kyoto.

Kingdom Hearts 3 ha venduto il doppio rispetto a Resident Evil 2 in Giappone

L'attesa, più che decennale, del titolo Square-Enix è stata incontenibile.

252.848 contro 610.077: sono questi i numeri del confronto tra Kingdom Hearts 3 e Resident Evil 2 Remake, che (nel momento in cui scriviamo) sta ampiamente premiando il mondo di Sora & Co. in termini di copie fisiche distribuite in Giappone. Lo apprendiamo da Dualshockers, che precisa che i numeri di cui sopra sono relativi ai giorni 25-27 gennaio.

Dopo che THQ Nordic è intervenuta via Twitter spiegando di non essere coinvolta nella decisione, da parte di Koch Media (uno dei suoi tre sottogruppi), di portare Metro Exodus in esclusiva temporale sull'Epic Games Store, il CEO della compagnia Lars Wingefors ha affidato a un comunicato la propria posizione in merito.

Xbox sta assumendo uno Strategic Partnership Manager per aumentare la propria influenza nel mercato giapponese

La casa di Redmond vuole - e deve - recuperare terreno con la concorrenza.

Microsoft torna a mettere nel mirino il mercato nipponico. Gamingbolt ci porta a conoscenza di un annuncio di lavoro relativo alla ricerca, da parte del colosso di Redmond, di uno Strategic Partnership Manager (SPM) che operi in Giappone e procuri, collaborando con publisher e sviluppatori, contenuti di terze parti per Xbox e Windows 10.

È arrivato l'aggiornamento alla versione 2.0.0 di Super Smash Bros. Ultimate, che introduce la Pianta Piranha nella già nutrita schiera di lottatori. Ce ne parla VG47.com, che oltre a ciò ricorda che quanti hanno ricevuto il codice per il download della Pianta potranno riscattarlo entro la fine di giugno 2019.

GameStop, la ben nota azienda statunitense con sede a Grapevine, non è più in vendita. Lo riferiscono i colleghi di Dualshockers riportando un comunicato ufficiale della compagnia: "Il Board di GameStop ha al momento interrotto i tentativi di vendita, a causa della mancanza di termini commercialmente accettabili per i potenziali acquirenti".

Obstacle Tower è il nome di un interessante progetto sviluppato da Unity (la stessa compagnia che c'è dietro al famoso motore grafico) e del quale fa un ampio resoconto The Verge. Si tratta, a tutti gli effetti, di un software che permette di testare la profondità delle intelligenze artificiali, alle quali è affidato il compito di superare i 100 livelli - dalla crescente difficoltà - di cui il gioco è composto.

Anthem: BioWare ha già sistemato molte delle problematiche osservate nella VIP Demo

È stata messa una pezza a una serie di bug in vista del lancio ufficiale, che si fa sempre più vicino.

Dopo i primi, travagliati contatti col pubblico da parte di Anthem, che si è mostrato in una VIP Demo minata da diverse problematiche (di cui vi abbiamo dato ampio resconto), BioWare ha voluto fare il punto della situazione tramite le pagine del suo blog ufficiale, spiegando a quanti attendono il gioco con trepidazione quali migliorie sono state apportate. E magari cercando, al tempo stesso, di dipanare le nebbie della perplessità che hanno cominciato a serpeggiare da più parti.

Nintendo Switch: è disponibile l'aggiornamento alla versione 7.0.0 del firmware

Tra le (poche) novità, il supporto a nuove lingue e l'ampliamento del set di icone.

Come riferisce Gamingbolt, è disponibile l'aggiornamento alla versione 7.0.0 del sistema operativo di Nintendo Switch. Nonostante l'upgrade numerico, le novità apportate dalla casa di Kyoto sono sostanzialmente minori, eccezion fatta per gli inevitabili miglioramenti alla stabilità.

Sono i tre i titoli tripla A in uscita a febbraio che diserteranno Steam per approdare in esclusiva su store concorrenti: come riporta GameSpot, infatti, le versioni PC di Metro Exodus (4A Games), Anthem (BioWare) e CrackDown 3 (Sumo Digital) vedranno la luce rispettivamente sull'Epic Games Store, su Origin e sul catalogo digitale di Microsoft Windows. Il vento per Valve comincia a soffiare in senso contrario?

Nonostante le infuocate polemiche di genere sul DLC, Assassin's Creed Odyssey ottiene una nomination ai GLAAD Awards

La comunità ha voluto premiare gli sforzi di Ubisoft per la rappresentazione della comunità LGBTQ.

Come riporta Rock Paper Shotgun, tra i nominati per il primo GLAAD Awards dedicato ai videogiochi (che verrà assegnato a Los Angeles il 29 marzo), accanto a The Elder Scrolls Online: Summerset, Guild Wars 2: Path of Fire, Pillars of Eternity 2: Deadfire e The Sims Mobile, figura anche Assassin's Creed Odyssey. Un titolo decisamente apprezzato per quel che riguarda la libertà di scegliere l'identità sessuale dei due protagonisti... almeno fino all'Eredità Oscura, il controverso DLC.

Se, fino a questo momento, tra le poche cose certe che sappiamo sulla serie tv di The Witcher c'è la soddisfazione di Netflix per come stanno procedendo i lavori, ecco che, tra un rumor e l'altro, Comicbook ci porta a conoscenza di qualche novità riguardante il cast secondario.

La realtà virtuale stenta a decollare ma PlayStation VR traina la crescita del mercato

Merito di un'offerta ludica valida e di bundle interessanti.

Nonostante quello della realtà virtuale sia un mercato ancora di nicchia, le recenti rilevazioni mostrano come offerte mirate unitamente a bundle vantaggiosi riescano a smuovere un po' le acque. Ce ne parla Gamingbolt, che a sua volta cita i risultati di SuperData: PlayStation VR si fa carico di trainare le vendite del settore, grazie a titoli interessanti quali Astro Bot Rescue Mission e Moss (usciti, tra l'altro, anche in bundle col dispositivo) e a politiche di taglio dei prezzi rivelatesi vincenti.

Insomniac Games è già al lavoro su un sequel di Marvel's Spider-Man?

Il Creative Director Bryan Intihar ha la prima bozza di un nuovo progetto.

Bryan Intihar, Creative Director di Insomniac Games, ha confessato su Twitter: "Poche cose sono più snervanti del presentare a qualcuno la prima bozza di una storia". Ne ha dato notizia Dualshockers, e non c'è voluto molto prima che si accendesse il motore delle speculazioni sul contenuto di questa bozza.

primo precedente