Picture of Patrizio Coccia

Patrizio Coccia

Redattore

Featured articles

Come comunicato da The Verge, tra le novità più interessanti di questa GDC 2019 c'è sicuramente Unity, noto motore grafico molto in voga per lo sviluppo di videogiochi. La Unity Technologies ha pubblicato un nuovo filmato intitolato The Heretic, che mostra tutte le potenzialità dei nuovi strumenti in mano alla società.

Come segnalato da Twinfinite, durante le scorse ore è stato pubblicato un nuovo trailer di Control, titolo sviluppato da Remedy Entertainment. La software house, creatrice di Max Payne e Quantum Break, ha annunciato questa avventura durante lo scorso E3. Sebbene il gioco dovrebbe uscire durante l'anno corrente, ancora non abbiamo molte informazioni concrete.

Annunciato il programma Halo Insider, ecco come giocare in anteprima Halo su PC

Microsoft ha annunciato un nuovo programma di testing per la serie di Halo.

Come segnalato da GameSpot, Microsoft ha da poco annunciato un nuovo programma di testing chiamato Halo Insider, descritto come una sorta di nuova frontiera attraverso la quale i fan possono lavorare insieme a 343 Industries, ovvero la casa di sviluppo, per migliorare l'esperienza di gioco già prima del lancio ufficiale del prodotto.

Alla prima Nations Cup del FIA Gran Turismo Championship 2019 trionfa Nicolàs Rubilar

Il giovane pilota cileno ha così conquistato un posto alle Finali Mondiali.

Pochi giorni fa è andata in scena la Manufacturer Series, mentre ieri abbiamo potuto ammirare la Nations Cup del FIA Gran Turismo Sport dove ha partecipato anche l'italiano Giorgio Mangano. Tuttavia è stato il cileno Nicolás Rubilar ad aggiudicarsi la pole position con una prestazione davvero incredibile.

Secondo un rumor EA Access sarebbe pronto ad arrivare su PS4

Secondo il PS Store brasiliano EA Access sta per arrivare anche su PlayStation 4.

Come riportato da MP1st, sembra proprio che EA Access sia pronto ad arrivare anche su PlayStation 4. I servizi in abbonamento sono, senza ombra di dubbio, davvero molto redditizi, oltre che apprezzati da diversi fan.

La polizia indiana continua a perseguitare i giocatori di PUBG: arrestati dieci studenti

Gli studenti erano così concentrati da non accorgersi dell'arrivo delle forze dell'ordine.

Come siamo a conoscenza il governo indiano di Gujarat ha iniziato una vera e propria guerra a PUBG Mobile, accusato di promuovere la violenza sopratutto nei ragazzi più giovani. La notizia è emersa durante la giornata di ieri, qui trovate l'articolo con tutti i dettagli, e oggi già abbiamo le prime "vittime".

Attack on Titan 2: Final Battle si prepara a sbarcare su console e PC

In arrivo nuovissimi contenuti basati sulla terza stagione della premiata serie anime.

Koei Tecmo ha svelato durante le scorse ore Attack on Titan 2: Final Battle, ultimo titolo basato sull'omonima serie giapponese. La nuova esperienza segue le avventure della terza stagione dell'anime, attraverso il punto di vista di personaggi specifici, catturando così tutta l'essenza del brand come mai prima d'ora.

God of War domina le nomination dei BAFTA Game Awards di quest'anno

Il titolo di Santa Monica Studio è comunque in buona compagnia.

God of War è sicuramente una delle esclusive PlayStation 4 più imponenti all'interno del parco titoli offerto da Sony. Proprio per questo il gioco non smette di ottenere premi su premi e, nella giornata odierna, come riportato dai nostri colleghi di Eurogamer.net, l'opera targata Santa Monica Studio è alla guida della lista dei British Academy Games Awards di quest'anno, con ben 10 nomination.

Cyberpunk 2077 e Lady Gaga? Un rumor vede la cantante e attrice all'interno del gioco

Secondo alcune voci l'artista potrebbe essere presente nel titolo targato CD Projekt RED.

La situazione è alquanto strana, ma sembra proprio che ci sia una sorta di collaborazione tra Cyberpunk 2077 e Lady Gaga, almeno secondo alcuni rumor. Quest'ultimi affermano che la nota artista sarà presente all'interno del nuovo gioco dei CD Projekt RED, anche se non specificano in che forma farà la sua presenza.

Trüberbrook è finalmente disponibile su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC. Il gioco è stato finanziato da una campagna crowdfunding su Kickstarter che ha raggiunto in sole 30 ore ben 200.000 dollari. Sviluppato da BTF e pubblicato da Headup Games, il prodotto è un'avventura grafica nella quale il giocatore si ritroverà a impersonare un giovane scienziato americano, ovvero Hans Tannhauser, in una Germania alternativa del 1967.

Halo: The Master Chief Collection è stata annunciata ufficialmente su PC, ma sembrerebbe che la compagnia abbia bisogno dell'aiuto di studi esterni per portare l'intera raccolta su Steam e Microsoft Store. Infatti, come segnalato da Gamespot, lo sviluppatore 343 Industries ha dichiarato che questo tipo di lavoro è una vera e propria "impresa monumentale", e per ottenere aiuto sono stati assunti Ruffian Games e Splash Damage.

Ecco come appare The Legend of Zelda: Breath of the Wild senza il cel shading

La direzione artistica fa una grande differenza.

Una delle cose che si nota fin da subito in The Legend of Zelda: Breath of the Wild è la tavolozza di colori utilizzata all'interno del gioco. In tutta l'avventura, infatti, sarete accompagnati da toni accesi e radiosi, che non fanno altro che immedesimare ancora di più il giocatore in questo mondo magico e fiabesco.

Ecco tutti i giochi PS2 disponibili attraverso PlayStation Now

La lista completa dei titoli PS2 presenti nel catalogo del servizio.

PlayStation Now è stato reso disponibile senza nessun tipo di avviso da parte di Sony, sorprendendo così la maggioranza dei suoi utenti. Questa notizia è stata accolta con tanta euforia dai fan, che adesso non vedono l'ora di riscoprire tutte le vecchie perle prodotte dal mercato videoludico. Attualmente il servizio streaming offre più di 600 titoli tra PS4, PS3 e PS2.

Il loot di Anthem subirà delle sostanziali modifiche nel corso dei prossimi mesi

Preparatevi a cambiamenti significativi, parola di BioWare.

Anthem, almeno in queste prime fasi del suo ciclo vitale, non si è particolarmente distinto. Ovviamente il gioco mostra un ottimo potenziale, ma l'esperienza fornita da BioWare allo stato attuale non è quella che si aspettavano i giocatori. Per fortuna però la casa di sviluppo è già a lavoro per modificare tutti gli aspetti più criticati all'interno del titolo, uno dei quali legato al sistema di loot.

Ryan Reynolds ha quasi interpretato Nathan Drake nel film di Uncharted

Si tratta della versione di Uncharted scritta da Joe Carnahan.

Ultimamente si è parlato davvero tanto del film dedicato ad Uncharted, ma allo stato attuale è difficile capire cosa stia realmente accadendo. In ogni modo sappiamo con certezza che esiste un'opera del genere tra le pellicole del regista Dan Trachtenberg e della Sony Pictures, nonostante la scrittura appartenga a Joe Carnahan, noto per aver lavorato a The A-Team , Smokin 'Aces e The Grey. Durante le scorse ore abbiamo ottenuto l'ennesimo frammento di un puzzle molto più grande e complesso, visto che è stato reso pubblico che Ryan Reynolds, ovvero l'attore di Deadpool, era in trattativa per interpretare Nathan Drake, storico protagonista dell'iconica saga.

Trapelato il tutorial di Battlefield 5 Firestorm: ecco il primo sguardo alla modalità battle royale

Grazie a questo video possiamo dare un'occhiata al battle royale del titolo DICE.

Battlefield 5 è sicuramente uno degli FPS più amati dalla community, che purtroppo ad oggi è ancora in attesa della modalità battle royale annunciata ormai diverso tempo fa. Quest'ultima infatti, come dimostrato da Fortnite e Apex Legends, è ormai molto amata dagli appassionati, che non vedono l'ora di provarla all'interno dello sparatutto di DICE. Per la gioia dei fan, come segnalato da VG247, durante le scorse ore è trapelato un filmato non ufficiale che mostra il tutorial di Firestorm.

Days Gone includerà un nemico davvero macabro: i bambini zombie

Zombie di tutti i tipi attaccheranno il giocatore, non dovrete avere pietà.

Ormai manca davvero poco all'uscita di Days Gone e, proprio per questo motivo, ultimamente stanno uscendo sempre più informazioni sul titolo. Durante le scorse ore gli sviluppatori sono tornati a parlare di un aspetto davvero interessante, ovvero i nemici presenti nel mondo di gioco. Infatti, come riportato da Polygon, ci saranno creature particolari chiamate Newt. Questi zombie sono solo dei bambini che, tanto tempo fa, erano umani.