Picture of Lorenzo Fantoni

Lorenzo Fantoni

Redattore

Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.

Featured articles

Evolve: Moster Pack, la caccia non finisce mai - prova

Abbiamo giocato col Behemoth e i nuovi cacciatori dell'Hunting Pass.

Apre a Roma l'Officina dei nuovi lavori

Google, AIV e Mondo Digitale per la formazione dei più giovani.

Hotline Miami 2: Wrong Number - recensione

Vi piace ancora far male alla gente?

Ore 21.30 va in onda Ori and the Blind Forest sul nostro canale Twitch

Venite ad ammirare quest'ottima esclusiva Microsoft!

RaccomandatoOri and the Blind Forest - recensione

Una foresta innaffiata con sangue, sudore e lacrime. I vostri.

Una foresta incantata, uno spirito lucente e una forza oscura pronta a distruggere tutto: queste sono le premesse di Ori and the Blind Forest, titolo nato indipendente, ma poi sviluppato per conto di Microsoft da Moon Studios, un team di venti talenti sparsi per il mondo.

Far Cry 4: La Valle degli Yeti - recensione

Tutte le leggende hanno un fondo di verità.

Dopo l'annuncio di Far Cry 4 alcuni giocatori avevano storto il naso per il fatto di non poter esplorare i freddi spazi dell'Himalaya o del K2. Con La Valle degli Yeti, Ubisoft ha in parte accolto queste richieste, mescolando ambientazioni glaciali con elementi tower defense e survival horror.

Citizens of Earth: vicepresidenti per un giorno - recensione

Quando ispirarsi ai classici non basta.

Prima di questo gioco, davvero non avevo idea di quanto fosse dura la vita del vicepresidente della Terra! Tua madre non fa in tempo a svegliarti che devi fronteggiare un gruppo di manifestanti che urla di fronte a casa tua, poi ci sono cospirazioni da sventare, alieni da sgominare, chicchi di caffè mutanti da uccidere e molto altro.

Cooking Mama 5: Bon Appetit! - recensione

Sarete in grado di fare meglio di lei?

Vi siete mai chiesti perché amiamo così tanto i videogame? Al di là delle implicazioni sociologiche sulla teoria del gioco, la ricompensa e i meccanismi alla base del nostro comportamento, probabilmente la risposta sta nel fatto che ci consentono di vivere esperienze che difficilmente potremmo o vorremmo sperimentare altrimenti.

Eurogamer Top 5 - articolo

Le cinque notizie più importanti di Eurogamer nel 2115.

Signori, ieri mi è successa una cosa incredibile. Come al solito ero inebetito da ore davanti al PC, lo sguardo fisso al monitor, le dita che correvano veloci sulla tastiera. Quando all'improvviso un movimento sospetto dietro al computer ha attirato la mia attenzione. Da non credere, la matassa di polvere e lanugine aggrovigliata intorno ai fili aveva sviluppato una coscienza e stava progettando di uccidermi nella notte.

Eurogamer Top 5 - articolo

Cinque cose nei videogiochi che ci rendono realmente violenti!

Picchiare una prostituta dopo un servizietto? Il massacro di centinaia di terroristi indistinguibili l'uno dall'altro? Strappare via la testa di un semidio? Macché! Le cose che ci fanno veramente sbroccare e avere voglia di lanciare napalm sulla folla sono ben diverse!

Grim Fandango Remastered - recensione

Un'edizione ridotta all'osso.

Se la mia vita fosse un videogioco, vorrei che a raccontarla fosse Tim Schafer. Pochi come lui sono in grado di mescolare puzzle non convenzionali, umorismo surreale, situazioni fuori di testa e trasformarli in un titolo che poi, visto nel suo insieme, ha perfettamente senso.

H1Z1: gli zombi sono l'ultimo dei problemi - prova

Riuscirete a sopravvivere al nuovo MMO di Sony?

Quando non vengono utilizzati da truccatori ed esperti di effetti speciali per fare sfoggio delle proprie abilità, gli zombi diventano, in quei pochi film che vanno oltre il trash, un ottimo pretesto per metterci gli uni contro gli altri e liberare tutta la nostra natura bestiale.

Il cinema ha più volte giocato con l'idea di un mondo in cui, qualunque cosa succeda, il personaggio principale si trova incastrato in una realtà parallela dov'è costretto a ripetere all'infinito la stessa giornata. Un mondo in cui tutti, ignari, compiono azioni identiche al giorno prima e dove lui è l'unica variabile consapevole dell'equazione, l'unico granello di sabbia che può bloccare il meccanismo.

Videogiochi post-natalizi - articolo

“Ok ho circa 2 settimane: che mi gioco?”

L'impellenza di partecipare a pranzi o cene, il relativo abbiocco comatoso con tempi digestivi degni di un boa constrictor e la presenza di parentame vario che cerca, orrore, d'i intavolare una discussione, rendono difficile godersi i regali nel giorno di Natale. Il 26 invece nessuno rompe le scatole, si mangiano gli avanzi e si ha tutto il tempo necessario per lasciare sul divano la nostra sagoma dopo una intensa sessione di gioco.

Limbo ritorna su Xbox One - review

Un classico indie alla prova del tempo.

Lo sappiamo cosa state pensando: "Perché, quattro anni dopo la sua uscita su Xbox 360, siamo ancora a parlare di Limbo?". Beh, non vorremmo scomodare paragoni troppo eccellenti ma vista la sua riedizione su Xbox One, ha senso come la versione Blu-Ray di Clerks (o qualunque altro film fondamentale nel vostro passato) o una rimasterizzazione del vostro album preferito.

10 regali di Natale imperdibili - articolo

Ecco gli oggetti del desiderio del vero appassionato di videogiochi. Da regalare o da farsi regalare!

Cari amanti dei gadget, le decorazioni per strada ci sono, panettoni e pandori son già schierati nei supermercati come tanti Space Marine zuccherosi e l'albero lo state per fare. Insomma, Natale ormai è alle porte e incombe col passo pesante del Tirannosauro di Jurassic Park, solo che ha la barba bianca.

Joe Dever's Lone Wolf HD Remastered - review

Lupo Solitario se la cava anche su PC?

Aldilà del valore assoluto dell'opera, ho sempre avuto un gran rispetto per il lavoro svolto da Forge Reply con la saga di Lupo Solitario. Un rispetto nato circa due anni fa, intervistando a Lucca Comics Joe Dever, autore della saga.

Heroes of the Storm: a un passo dalla beta - preview

Nuovi eroi, nuove mappe e ranked play!

Anaheim - Solo un anno fa Heroes of the Storm veniva annunciato ed entrava in una fase alpha ristrettissima a cui potevano accedere solo parenti amici dei dipendenti Blizzard. Oggi, il gioco pronto a passare alla fase beta, che inizierà il 13 gennaio, e ha un palco dedicato alla Blizzcon che rivaleggia con quello di StarCraft 2.

Overwatch: Blizzard si vuole mangiare anche gli FPS - prova

A tu per tu con la nuova IP di Blizzard.

Anaheim - Qualcuno già lo diceva prima della Blizzcon: "Per Blizzard questo sarebbe il momento giusto per lanciare qualcosa di completamente nuovo". Perché, sì, bello Heartstone e altrettanto bello Heroes of the storm, ma sono due titoli basati su ambientazioni che se la giocano con Mario quanto a riconoscibilità e retaggio; dopo la cancellazione di Project Titan, a Irvine dovevamo dimostrare al pubblico di essere ancora in grado di creare qualcosa nuovo 17 anni dopo l'annuncio di una nuova IP. Quel qualcosa è Overwatch.

Una chiacchierata con Naughty Dog - intervista

Il direttore creativo Robh Ruppel si racconta a Lucca Comics and Games 2014.

Il bello dei videogiochi è che sono un settore così giovane da esser cresciuto insieme ai suoi appassionati. Anche se ultimamente i ragazzi si avvicinano ai videogame vivendoli come una cosa che c'è e non come la novità, per tutti gli altri si è trattato di un lungo cammino dagli sprite alle nebbie volumetriche.

Lucca Comics, il giro di boa dell'ultima giornata

Ancora qualche ora di tornei, youtuber e folla oceanica.

Ultimo giorno di Lucca Comics and Games 2014 allo stand di Eurogamer ed Euronics. In questo momento il torneo di Hearthstone è entrato nel vivo con gli scontri fra i pro-player che fra qualche giorno andranno alla Blizzcon per giocarsi il campionato del mondo.

primo precedente