Picture of Davide Persiani

Davide Persiani

Redattore

Davide inizia a lavorare nel campo dell'editoria videoludica all'età di 16 anni. Dopo qualche anno di gavetta in Spaziogames e Play Media Company, subisce l'irresistibile fascino di Eurogamer.it.

Featured articles

Motorstorm RC: Pro-Am - review

Vale la pena di tornare a correre?

Birds of Steel - review

Alla conquista dei cieli.

The Sims 3: Showtime - review

È il momento di salire sul palco!

Akai Katana arrivà a metà Maggio

Rising Star Games si prepara al debutto del gioco in Europa.

Una data per Awesomenauts

Tra poco più di un mese su PSN e XBLA.

Gli ultimi voti di Dengeki

Stupisce, positivamente, Ninja Gaiden 3.

Arrivano oggi gli ultimi voti dati dai redattori della nota rivista nipponica Dengeki agli ultimi titoli apparsi sul mercato nipponico.

Alex Kidd presto su XBLA

Farà parte della nuova Vintage Collection di Sega.

A quanto pare Sega starebbe per lanciare su Xbox Live una nuova collection che, stando a quanto trapelato, dovrebbe chiamarsi "Sega Vintage Alex Kidd and Co.".

Ferrari F1 Wheel Integral T500 - review

Guidare con stile ha il suo prezzo...

La passione per i videogiochi non è certo economica per coloro che ne sono "affetti", ma viverla nella sua interezza può spesso rivelarsi più dispendioso di quanto molti possano pensare. Chiunque sia solito videogiocare su PC avrà senz'altro cominciato ad annuire con convinzione dopo questa mia affermazione, ma il soggetto di questa analisi non riguarda solo questa ricca fetta di utenza, ma anche il popolo Sony.

Michael Jackson: The Experience HD - review

Quando il divertimento si mischia all'amarezza...

La morte di Michael Jackson ha rappresentato, purtroppo per lui e per tutti i suoi fan, una vera e propria rinascita videoludica per il Re del Pop. A partire dal Novembre del 2010 Ubisoft ha infatti lanciato sul mercato innumerevoli versioni di quello che possiamo definire come un vero e proprio videogioco commemorativo ed ora, a quasi tre anni di distanza dalla sua triste scomparsa, MJ è sbarcato anche su PlayStation Vita.

Trapelato il roster di Dead or Alive 5?

Manca però la conferma ufficiale.

A quanto pare la demo di Dead or Alive 5 presente in Ninja Giden 3 è stata sfruttata da alcuni utenti per scoprire, attraverso il codice di gioco, quello che dovrebbe essere il roster completo del noto picchiaduro.

Manca ormai poco al giorno in cui Ubisoft svelerà ufficialmente al mondo il nuovo Splinter Cell, e proprio per accrescere l'hype che già circonda il progetto, Jade Raymond è tornata a parlare di quali siano gli obiettivi della compagnia per questo sesto capitolo.

primo precedente