Picture of Stefano Silvestri

Stefano Silvestri

Redattore

Featured articles

ArticoloJust Cause 4 - anteprima

Sandbox che più sandbox non si può.

ArticoloGamescom 2018: Forza Horizon 4 - prova

Vincere anche contro la forza degli elementi.

ArticoloGamescom 2018: Rage 2 - prova

Bello da vedere e da giocare.

ArticoloGamescom 2018: Life is Strange 2 - anteprima

È tempo di entrare in scena per la nuova avventura di Dontnod.

ArticoloE3 2016: Days Gone - anteprima

Non scambiatelo per il nuovo The Last of Us.

Los Angeles - Ormai il riflesso è condizionato: appena vedo qualcosa che mi ricordi The Last of Us, uno dei titoli che ho amato maggiormente negli ultimi anni, il mio sistema cardiovascolare viene subito inondato di dopamina. Ma sebbene Days Gone dei Bend Studio (Syphon Filter, Uncharted: l'Abisso d'Oro) inizialmente ricordi il titolo dei Naughty Dog, bastano pochi minuti per capire che le differenze sono consistenti.

Ci hanno insegnato che in un gelato due gusti sono meglio di uno. E, immaginiamo, tre sono meglio di due. Ma un gelato con cinque gusti sarà ancora buono? È il dubbio col quale me ne sono tornato da Parigi dopo aver assistito alla presentazione di Assassin's Creed Chronicles, una seria con la quale Ubisoft intende dare nuova linfa al suo storico brand.

ArticoloHalo 5: Guardians e il multiplayer che t'aspetti - prova

I 343 Industries si confrontano col melting pot videoludico.

Londra - Nel portare mia figlia a scuola resto ancora stupito di come sia cambiato demograficamente il mondo. Quand'ero piccolo i miei compagni erano tutti di origini italiane, ora invece una qualsiasi classe delle elementari è l'esemplificazione del concetto di 'melting pot', in cui etnie e religioni diverse si fondono sempre più in un indistinto amalgama. E per ardito che possa sembrare l'accostamento, sta accadendo la stessa cosa nel campo dei videogiochi.

ArticoloUntil Dawn - preview

Su PlayStation i mostri si sconfiggono col Move.

Per Sony in questi mesi il pensiero dev'essere stato ricorrente, assillante, quasi ossessionante: come fare a rilanciare il Move che, dopo un avvio discreto, è caduto nell'oblio?

ArticoloStar Wars 1313 - preview

La risposta a Gears of War non sono gli Jedi.

Nella vita, dicono, bisogna sapersi accontentare, per cui non posso che iniziare questa anteprima con un bel "finalmente". Non tanto perché Lucas Arts sia riuscita "finalmente" a proporci qualcosa che non sia legato all'universo di Star Wars, quanto perché almeno stavolta "finalmente" non saremo degli Jedi.

ArticoloPlayStation All-Stars Battle Royale - preview

Un mix di ingredienti altamente esplosivi.

Tanti anni fa, con Smash Bros., Nintendo creò un gioco capace di far passare ore di divertimento estremo a ogni genere di utente, dal più abile al meno esperto, grazie a un gameplay fresco, frenetico e solare, ideale per essere condiviso con gli amici nel salotto di casa propria. Il fatto che l'esperienza fosse ulteriormente arricchita dalla presenza di alcuni dei personaggi più amati dai fan della grande N, non faceva aggiungere la classica ciliegina su una torta già invitante.

ArticoloHitman: Absolution - preview

Sull'assassinio e l'evoluzione delle specie…

Se c'è una cosa che da osservatore di lunga data sto notando in questi anni, è come i videogiochi stiano seguendo gli stessi principi dell'evoluzione che abbiamo studiato a scuola.

Eurogamer in TV: seguiteci in diretta su Live Tech!

Ci trovate sul 294 del digitale terrestre o in streaming!

Come ogni Venerdì, il sottoscritto andrà in televisione a tenere alto il vessillo di Eurogamer.it conducendo la trasmissione Live Tech insieme alla bella e brava Maria Remi uno spazio di un'ora dedicato ai videogiochi.

Eurogamer in TV: seguiteci in diretta su Live Tech!

Ci trovate sul 294 del digitale terrestre o in streaming!

Come ogni Venerdì, il sottoscritto andrà in televisione a tenere alto il vessillo di Eurogamer.it conducendo la trasmissione Live Tech insieme alla bella e brava Maria Remi uno spazio di un'ora dedicato ai videogiochi.

primo precedente