Picture of Stefano Silvestri

Stefano Silvestri

Editor in Chief, EG.it

Il suo passato è costellato di tutto ciò che è stato giocabile negli ultimi 30 anni. Dal ’95 a oggi riesce a fare della sua passione un mestiere, non senza una grande ostinazione e un pizzico di incoscienza.

Featured articles

Recensione | Zlatan - quando vieni dal nulla devi lottare per tutto

Dal ghetto al successo: la storia di Ibrahimovic arriva al cinema.

Provato | Legends of Runeterra: l'Ascesa dell'Abisso - prova

Nuove minacce sono pronte a tenderci l'Agguato…

Recensione | Xbox Series X - recensione

Microsoft aggredisce la next-gen con la sua miglior console di sempre.

Provato | Yakuza: Like a Dragon - prova

“Jessica, 'o famo strano?”.

Recensione | Legends of Runeterra: la Chiamata della Montagna - recensione

Una bella espansione ma… non lasciamo le cose al caso.

Recensione | Tenet - recensione

“È andata com'è andata”.

Articolo | Una next-gen che non convince - editoriale

Riflessioni a mente fredda sul futuro che ci attende.

Articolo | Legends of Runeterra: ecco cosa accadrà nei prossimi 3 mesi - articolo

Andrew Yip, la mente dietro il sorprendente gioco di Riot, vuota il sacco.

Recensione | Attacco Posteriore Tasti - recensione

Sony strizza l'occhio ai pro-gamer con un dispositivo di compromesso.

Provato | The Division 2: Warlords of New York - prova

Ubisoft ci porta nuovamente nella Grande Mela.

Recensione | The Witcher - recensione

Lo Strigo esordisce su Netflix. Ecco il nostro giudizio dopo aver visto i primi cinque episodi.

Provato | Hearthstone: La Discesa dei Draghi - prova

A tu per tu con la modalità Battaglia che strizza l'occhio a Teamfight Tactics e DOTA Underlords.

Provato | Legends of Runeterra - prova

Siamo volati a Dublino per il gioco di carte di League of Legends. E non solo!

Articolo | MotoGP: “senza l'elettronica oggi cadrebbero tutti” - articolo

Gabriele Conti, direttore dei sistemi elettronici in Ducati, ci parla di intelligenze artificiali, machine learning ed elettronica.

Provato | Gamescom 2019: Borderlands 3 - prova

Un'ultima, fugace occhiata al gioco prima della sua uscita.

Provato | Gamescom 2019: Darksiders: Genesis - anteprima

È il nuovo Diablo? No, ma è comunque interessante.

Provato | E3 2019: Cyberpunk 2077 - anteprima

Tante luci e qualche piccola ombra sul probabile Game of the Show.

Articolo | 30 minuti con Ben Thompson e Dean Ayala - intervista

La nostra intervista col Creative Director e il Lead final designer di Hearthstone dal World Championship 2019 di Taipei.

Articolo | PlayStation Now e l'eterna lotta per il nostro tempo libero - intervista

Xbox ma anche Spotify e Netflix: la sfida di Sony è a tutto tondo. La parola a Marco Saletta, General Manager di Sony.

Articolo | Cena con delHitman - articolo

Storia di un'insolita presentazione.

Articolo | Diablo Immortal e gli errori (veri e presunti) di Blizzard - editoriale

La casa di Irvine è al centro di una tempesta mediatica. Ma se la merita davvero?

Provato | Blizzcon 2018: Diablo Immortal - prova

Le vie per l'Inferno sono infinite.

Red Dead Redemption 2 - galleria immagini

I nuovi screenshot dell'atteso gioco di Rockstar.

Provato | Red Dead Redemption 2 - prova

Due ore col gioco più atteso dell'anno.

Articolo | Dean Ayala e il futuro Hearthstone - intervista

Mazzi aggro, mill, OTK, Ciciazampa, Illidan e Blizzard che ci trolla: a tu per tu con Dean Ayala, senior game designer di Hearthstone.

Provato | Fist of the North Star: Lost Paradise - prova

Ma è meglio Ken il Guerriero il Dragone di Dojima?

Articolo | Cyberpunk 2077: la nostra intervista su visuale in soggettiva, omosessualità, libertà creativa e aspettative dei fan

Abbiamo passato trenta minuti con Patrick Mills, Quest Designer di CD Projekt RED. Ecco quello che ci siamo detti.

Provato | Gamescom 2018: Ori and the Will of the Wisp - prova

La splendida esclusiva per Xbox ci conquista alla Gamescom con le Spirit Trials.

Provato | Gamescom 2018: Metro Exodus - prova

La rinascita dopo l'apocalisse è un miraggio

Provato | Gamescom 2018: Anthem - prova

“Un action-RPG social coop di BioWare.”

Postazione di guida SRC-2 - galleria immagini

Ecco come si presenta la postazione di guida.

Articolo | Gli esport, per affermarsi, devono coinvolgere - editoriale

Il successo della Overwatch League e i piani virtuosi di Blizzard possono essere di lezione per tutti.

Provato | E3 2018: Starlink: Battle for Atlas - prova

I toys-to-life vanno nello spazio per tornare in vita.

primo precedente