Picture of Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Redattore

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 11 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

ArticoloCarrion - prova

Questa volta il mostro siamo noi.

ArticoloNioh 2 - prova

Doppia caccia al demone

ArticoloRage 2 - prova

Siamo volati a Londra per assaggiare una fetta d'inferno.

ArticoloPlayStation Classic - prova

Ritorno al passato in 20 mosse.

ArticoloE3 2018: Bethesda cala i suoi assi - editoriale

Una partenza a scoppio ritardato e pochi fuochi d'artificio.

ArticoloDays Gone - prova

Abbiamo messo le mani sullo zombie-action di Sony Bend!

ArticoloLe collector's edition di film che non sapevate di volere - articolo

Perché c'è sempre un po' di spazio libero su quella libreria.

ArticoloQuattro chiacchiere col game director di The Inpatient - intervista

Nik Bowen ci svela i segreti dell'ultimo titolo PlayStation VR di Supermassive Games.

ArticoloIndivisible - prova

Un gioiello nascosto che DEVE essere scoperto.

ArticoloYakuza Kiwami - prova

In attesa del sesto capitolo...

ArticoloKnack 2 - prova

Sony aggiusta il tiro e prova a rilanciare.

ArticoloPlayStation VR - prova

Il virtuale diventa (finalmente) reale.

ArticoloResident Evil 7 - prova

Capcom gioca il jolly e strizza l'occhio a P.T.

ArticoloNiOh - prova

Dark Souls e Onimusha: matrimonio perfetto?

ArticoloSacred 3: Ancaria è cambiata - prova

La serie rompe con la tradizione.

ArticoloThe Order 1886: ecco il video su Twitch - articolo

Sony schiera l'artiglieria pesante...

ArticoloDead Island: Epidemic - prova

Chi non ZOMBA in compagnia...

ArticoloRoad to Ultra 2014 - articolo

Tutte le strade portano a Roma.

ArticoloPS4: le esclusive non decollano? - articolo

Killzone divide, Knack delude, Resogun sorprende.

ArticoloRatchet & Clank Nexus - prova

Verso l'infinito e oltre?

ArticoloInvizimals: Il Regno Scomparso - prova

La serie si evolve su PS3 e PS Vita.

ArticoloBeyond... David Cage - intervista

“Non voglio creare semplici giochi, ma emozioni”.

ArticoloWasteland 2 - prova

Il papà di Baldur's Gate ha un erede!

ArticoloDragon's Prophet - prova

E se fosse lui l'alternativa a World Of Warcraft?

ArticoloDead Island: Epidemic - prova

Il contagio si propaga nella Rete.

ArticoloContrast - prova

Cosa si nasconde dietro un'ombra?

ArticoloFaccia a faccia con Suda 51 - intervista

Il creatore di Killer is Dead si racconta ai nostri microfoni.

ArticoloKnack - prova

Una piccola gemma pronta al lancio.

ArticoloRain - prova

Non può piovere per sempre... o sì?

ArticoloMurasaki Baby - prova

Il debutto di Ovosonico su PS Vita.

ArticoloKillzone: Shadow Fall - prova

Diamo un'occhiata al multiplayer.

ArticoloThe Evil Within - preview

Nuovo contatto con l'orrore firmato Mikami.

ArticoloSouth Park: Il Bastone della Verità - preview

Siete pronti a sottostare al volere di Cartman?

ArticoloNeed for Speed: Rivals - prova

Single e multi fusi in un'unica, lunga corsa.

ArticoloBeyond: Due Anime - prova

L'ultima fatica di Cage è ormai pronta.

ArticoloRyse: Son of Rome - prova

Si combatte nell'arena per gloria o morte.

ArticoloDead Rising 3 - prova

Il survival action di Capcom tenta la resurrezione.

ArticoloHorror e psiche - articolo

Il vero terrore è nella nostra mente.

ArticoloPuppeteer: Kutaro e le Forbici Magiche - prova

Manca ormai poco al debutto sul palco!

ArticoloRayman Legends - prova

E se fosse lui il gioco dell'anno?

ArticoloHorror indie: basso costo ed alta tensione - articolo

Non serve essere famosi per mettere i brividi.

ArticoloIntervista a Matt Powers

Il Senior Producer di SEGA ci parla del presente e del futuro... e del Dreamcast 2!

ArticoloUbisoft: ecco come si crea un personaggio - articolo

Scopriamo la nascita di Aveline de Grandpré, la protagonista di Liberation.

ArticoloResident Evil 6 - prova

Un corposo assaggio prima della recensione.

ArticoloElectronic Arts: il colosso dai piedi d'argilla

Il suo valore è dimezzato rispetto a 8 mesi fa... cosa succede?

ArticoloFacebook cambia faccia e si rivolge ai "Core Gamers"

Il product manager del social network vuole nuovo pubblico.

ArticoloTokyo Jungle - preview

Benvenuti nella catena alimentare.

ArticoloDiablo - retrospettiva

Eurogamer omaggia il capostipite della serie.

ArticoloResistance: Burning Skies - prova

La guerra prosegue su PS Vita.

ArticoloDiRT Showdown - prova

La serie di Codemasters sterza sull'arcade.

ArticoloAtelier Meruru: Apprentice of Arland - prova

Da grande voglio fare la principessa alchimista!

ArticoloGiochi usati: salvezza o maledizione? - articolo

Che accadrebbe se i produttori di hardware li eliminassero?

ArticoloParliamo di Playstation Vita - articolo

Eurogamer analizza la console di Sony a poche ore dal debutto.

ArticoloYakuza: Dead Souls - hands on

Non fidatevi di un gangster non-morto!

ArticoloIntervista a R.A. Salvatore

Quattro chiacchiere con la penna dietro a Kingdoms of Amalur.

ArticoloSyndicate - hands on

Dopo il co-op, è giunto il momento di approfondire il single player!

ArticoloBioShock Infinite - intervista

Ken Levine ci spiega la modalità 1999.

ArticoloThe Last Story e Pandora's Tower - preview

La calda primavera dei GDR per Wii.

ArticoloChi ha incastrato Roger Ebert? - articolo

Il famoso critico cinematografico americano contro i videogiochi come forma d'arte.

ArticoloGuida Galattica per Avventurieri - articolo

Passato, presente e futuro del genere "adventure".

ArticoloDue storie, una sola Disneyland - articolo

Il vero (e il falso) Regno della Magia.

ArticoloDarksiders II - preview

Iniziamo l'anno con un'altra Apocalisse!

ArticoloMissing in action: che fine hanno fatto questi giochi?

Ricordiamo le serie famose ma dimenticate dai publisher.

ArticoloNarrazione a confronto: Skyrim e Dark Souls

Due generazioni di giochi di ruolo.

ArticoloS.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl - retrospettiva

Eurogamer commemora la chiusura di GSC Game ripercorrendo il suo capolavoro.

ArticoloUn tuffo nel passato con Android

Come trasformare il vostro smartphone (o tablet) in una sala giochi dei tempi andati.

ArticoloDashboard X360: è tempo di bilanci - articolo

Un'analisi a mente fredda sulle novità appena introdotte.

ArticoloGotham City Impostors - preview

Una generosa e divertente dose di follia.

ArticoloDietro le quinte del Live Arcade

Quant'è dura creare un gioco per la console di Microsoft? La parola agli sviluppatori...

ArticoloThe Legend of Zelda: Link's Awakening

Eurogamer dedica una retrospettiva a uno dei migliori Zelda di sempre.

ArticoloMax Payne 3 - preview

L'abbiamo visto alla Games Week e vi diciamo com'è.

ArticoloRayman Origins

Dannati conigli, fatevi da parte!

ArticoloThe House of the Dead: Overkill Extended Cut

Sulla giostra insieme a Tarantino e Romero.

ArticoloGrandi manovre a Tokyo

I big giapponesi annunciano le loro mosse.

ArticoloIl futuro di Kinect secondo Rare

Scott Henson ci parla delle prossime strategie.

ArticoloAliens: Colonial Marines

L’invasione prosegue alla Gamescom.

ArticoloLe Avventure di Tintin: il Segreto dell'Unicorno

Un giovane reporter di oltre 80 anni.

ArticoloSeattle Indie Expo Round-Up

La frontiera grunge dei videogiochi.

ArticoloAndy McNab e Battlefield 3

Eurogamer intervista il consulente militare di EA.

ArticoloDragon's Dogma

La bestia aspetta il suo prossimo pasto.

ArticoloDead Island

Cartoline dall’oltretomba.

ArticoloRisorto dalle ceneri

L’affascinante storia di un sogno firmato Mega Drive.

ArticoloWarhammer 40.000: Space Marine

Sfida aperta a Gears of War!

ArticoloAvatar Kinect

Ma non ditelo a James Cameron!

ArticoloDefiance

Un MMO che è anche una serie TV. E viceversa.

ArticoloGoldenEye 007: Reloaded

Activision si è fatta il lifting…

ArticoloSaints Row: The Third spiegato!

Volition illustra l'ultimo trailer.

ArticoloJourney

Memorie da un viaggio appena iniziato.

ArticoloNeed for Speed: The Run

Non si corre solo in macchina.

ArticoloCall of Juarez: The Cartel

La serie fa un salto nel presente.

ArticoloMario Kart 3D

Stavolta si corre tra strada, mare e cielo.

ArticoloSly Cooper: Thieves in Time

Ladri di nuova generazione.

ArticoloSuper Mario 3D

Su 3DS tra passato e futuro.

ArticoloLuigi's Mansion 2

Aspirapolvere compreso nel prezzo.

ArticoloDragon Ball Game Project Age 2011

Finalmente un po' di innovazione?

primo precedente