Picture of James Brightman

James Brightman

Editor, North America

James Brightman has been covering the games industry since 2003 and has been an avid gamer since the days of Atari and Intellivision. He was previously EIC and co-founder of IndustryGamers and spent several years leading GameDaily Biz at AOL prior to that.

Featured articles

ArticoloElectronic Arts e la rivoluzione del gaming in streaming con sottoscrizione - articolo

“Ci saranno più cambiamenti nei prossimi cinque anni di quanti ce ne siano stati nei 45 passati”.

ArticoloFacebook ha creato una grande piattaforma per il gaming - intervista

Il lancio nel mondo dei videogiochi arriva con Instant Games, su Messenger e nella home.

ArticoloLa realtà virtuale è la più grande perdente di questo periodo - articolo

SuperData rivede le proprie previsioni sulla VR, e PSVR delude più di tutti le aspettative.

ArticoloNintendo Switch, la parola agli analisti - articolo

A quale pubblico è veramente rivolta la nuova console di Nintendo?

ArticoloXbox Scorpio e PlayStation Neo sono "un'evoluzione incredibilmente positiva" - editoriale

Electronic Arts, Ubisoft e Take-Two spiegano perché l'uscita dei nuovi hardware di Microsoft e Sony è un bene per tutti.

ArticoloTodd Howard: Bethesda e una vita di successi - intervista

Il mastermind di Bethesda ci parla della VR, delle piattaforme mobile e dell'importanza del modding.

ArticoloPlayStation VR: Sony è disposta a venderlo in perdita? - articolo

Ora che sono noti il prezzo di HTC Vive e Oculus Rift, gli analisti parlano della strategia di Sony per il futuro della VR.

Nintendo: "non stiamo facendo la prossima versione di Wii o Wii U" - articolo

Tatsumi Kimishima, nuovo presidente di Nintendo, parla della nuova console NX e delle piattaforme mobile.

ArticoloIl grande ritorno delle console - articolo

L'uscita degli hardware next-gen ha fatto esattamente ciò che molti speravano, rinvigorendo un mercato stagnante.

ArticoloDonne, videogiochi e la parità mancante - articolo

Whitney Hills sulle discriminazioni e sul perché il mondo indie potrebbe migliorare le cose.

ArticoloActivision: Microsoft deve giustificare il prezzo di Xbox One - intervista

Eric Hirshberg ci parla dei piani dell'editore per la next-gen e il mobile.

ArticoloSid Meier - intervista

Il leggendario game designer sull'evoluzione dei videogiochi e l'importanza degli hardcore gamer.

ArticoloDigital Foundry: sviluppatori VS Windows 8

Per molti è una strategia sbagliata

ArticoloLa next-gen e gli errori di Sony, Nintendo e Microsoft

Ce ne parla Julien Merceron, Worldwide Technology Director di Square Enix.

ArticoloJason Rubin e il futuro di THQ - intervista

Ecco come il presidente appena insediato vuole riportare in alto la sua compagnia.