Picture of Thomas Morgan

Thomas Morgan

Senior Staff Writer, Digital Foundry

32-bit era nostalgic and gadget enthusiast Tom has been writing for Eurogamer and Digital Foundry since 2011. His favourite games include Gitaroo Man, F-Zero GX and StarCraft 2.

Featured articles

Digital FoundryLa remaster di Final Fantasy 12 gira a 60fps su Xbox One X, ma c'è un problema - analisi comparativa

Abbiamo analizzato le versioni Xbox e Nintendo Switch, in modalità portatile e docked.

Digital FoundryLabo VR: come appaiono Mario e Zelda in realtà virtuale - analisi tecnica

Switch può gestire i porting VR dei suoi giochi migliori?

Digital FoundryAssassin's Creed 3 Remastered offre di più di un semplice boost della risoluzione - analisi tecnica

Ubisoft ha apportato modifiche e rifiniture nel comparto grafico ma anche nel gameplay.

Digital FoundrySmash Bros. Ultimate rappresenta davvero un salto in avanti generazionale per Switch? - analisi tecnica

Abbiamo messo a confronto Ultimate con il capitolo precedente uscito su Wii U e 3DS.

Digital FoundrySoulcalibur 6: abbiamo testato tutte le versioni disponibili - analisi comparativa

La qualità dell'immagine e degli effetti è la differenza principale.

Digital FoundryDark Souls su Switch è current gen con la grafica di scorsa generazione - analisi tecnica

Le performance più fluide, la risoluzione migliorata e la modalità portatile, però, la rendono un'ottima alternativa.

Digital FoundryZelda: Twilight Princess testato su Tegra X1 con emulazione ufficiale - analisi comparativa

Cosa ci dice la versione Shield riguardo a una possibile release su Switch?

Digital FoundryLa modalità a 60fps di Forza Horizon 4 per Xbox One X è fantastica - analisi tecnica

Ma la modalità a 4K nativo mostra tutta la bellezza grafica del titolo.

Digital FoundryCome No Man's Sky utilizza la potenza di Xbox One X - analisi tecnica

Il Digital Foundry analizza il titolo di Hello Games sulle console di Microsoft.

Digital FoundryPaladins gira a 60 fps su Switch ed è grandioso - analisi tecnica

La risoluzione compie un passo indietro ma il gioco è molto simile alle altre versioni.

Digital FoundryIl remake di Demon's Souls su PS4? Vi spieghiamo perché questo sarebbe il momento giusto - articolo

Sony possiede l'IP e questo apre a possibilità che fanno venire l'acquolina in bocca.

Digital FoundryThe Division fornisce un altro magnifico upgrade su Xbox One X

Un enorme balzo di risoluzione rispetto a PS4 Pro accompagnato da altri miglioramenti.

Digital FoundryRed Dead Redemption è splendido in 4K su Xbox One X - analisi tecnica

Abbiamo testato anche l'espansione The Undead Nightmare.

Digital FoundryWWE 2K18 è davvero il peggior gioco su Nintendo Switch? - articolo

Il Digital Foundry analizza la versione più aggiornata.

Digital FoundryCosa dovremmo aspettarci dal remaster di Dark Souls per Switch? - articolo

Il Digital Foundry analizza il trailer del gioco mostrato durante il Nintendo Direct.

Digital FoundryKingdom Come Deliverance su PC offre enormi upgrade rispetto alle console - analisi comparativa

Ma anche gli hardware top di gamma faticano ai preset grafici massimi.

Digital FoundryMetal Gear Survive: siamo ancora in attesa del verdetto - analisi tecnica

MGS5 è un capolavoro dal punto di vista tecnico, ma la beta dimostra che i lavori su Survive non sono terminati.

Come gira Skyrim su Switch rispetto alla versione PS4? - analisi comparativa

Test su modalità fissa e portatile, analisi delle performance e altro.

Digital FoundryRocket League su Switch è fantastico da giocare in modalità portatile - analisi tecnica

Ma l'esperienza docked è sotto gli standard delle versioni PS4 e Xbox One.

Digital FoundryL'upgrade 4K per Xbox One X di Destiny 2 testato a fondo - analisi tecnica

Come si comporta rispetto alla versione PS4 Pro e a quella PC impostata al massimo?

Digital FoundryL.A. Noire su Switch: può l'ibrida di Nintendo far girare GTA 5? - analisi comparativa

Il debutto di Rockstar su Switch fa luce sulle sfide da affrontare per un'eventuale conversione.

Digital FoundryWolfenstein 2 rappresenta il salto di qualità più grande da PS4 Pro a Xbox One X? - analisi comparativa

Il picco della risoluzione balza da 1440p a un vero 4K, ma che dire delle prestazioni?

Digital FoundryCome scala Wolfenstein 2 in base alla potenza delle console? - analisi comparativa

Un'analisi iniziale su PS4, PS4 Pro e Xbox One da parte del Digital Foundry.

Digital FoundryL'Ombra della Guerra rivela punti di forza e di debolezza di PS4 Pro - articolo

La console premium di Sony batte sia PS4 che Xbox One, ma l'ombra di Xbox One X si profila maestosa.

Digital FoundrySuper Mario Odyssey: ecco come scala tra modalità portatile e docked - articolo

Su HDTV si spinge a 900p, mentre in mobilità gira a 720p60.

Digital FoundryCall of Duty: World War 2 può migliorare uno dei più veloci motori di gioco? - articolo

Digital Foundry mette le mani sulla beta di COD: WW2 effettuando una prova sia su PS4 che su PS4 Pro.

Digital FoundryTest sull'input lag: COD vs Battlefield, chi è il più reattivo? - articolo

Overwatch, Titanfall 2 o Halo 5 possono sfidare questi due franchise giganti?

Digital FoundryElite Dangerous su PlayStation è la versione console definitiva? - analisi comparativa

PS4 Pro offre l'esperienza migliore, ma la versione Xbox One ha migliori performance della PS4 base.

Digital FoundryNew Nintendo 2DS XL - recensione

Tagli nei punti giusti, miglioramenti nei punti chiave.

Digital FoundryAnthem è davvero così impressionante su Xbox One X? - analisi tecnica

La sbalorditiva demo gameplay di BioWare analizzata dal Digital Foundry.

Digital FoundryMinecraft Switch Edition è migliore rispetto alla versione PlayStation 4? - analisi comparativa

La risoluzione è bloccata a 720p ma il pacchetto si dimostra complessivamente più allettante.

Digital FoundryCome memoria esterna su PS4 è meglio un hard disk da 4 TB o un SSD? - articolo

Abbiamo testato le velocità tra le due memorie di archiviazione.

Digital FoundryMario Kart 8 Deluxe: un fantastico titolo console e una rivoluzione portatile - analisi tecnica

Il porting per Switch della versione Wii U funziona meravigliosamente in mobilità.

Digital FoundryDark Souls 3 riceve un upgrade per PS4 Pro estremamente basilare - articolo

La stessa grafica ad un frame-rate maggiore, ma non si arriva ai 60fps bloccati.

Digital FoundryNo Man's Sky su PS4 Pro concretizza il sogno dei 1080p60 - articolo

Ma il supporto al 4K dell'update Path Finder ha bisogno di maggiori rifiniture.

Digital FoundryZelda da solo vale il passaggio da Wii U a Switch? - articolo

Il Digital Foundry presenta il risultato della comparazione.

Digital FoundryNintendo Switch - analisi tecnica

Il Digital Foundry analizza nel dettaglio la nuova console.

Digital FoundryAbbiamo testato i Joy-Con di Switch: soffrono davvero di problemi di desincronizzazione?

Vediamo se la patch del day-one ha risolto i problemi di connettività.

Digital FoundryFallout 4 su PS4 Pro: l'upgrade che stavamo aspettando? - articolo

Analisi delle performance della patch Pro ufficiale e della boost mode.

Sony Platinum Wireless Headset - recensione

Una nuova dimensione per il suono surround nel gaming?

Digital FoundryLa storia di The Last Guardian - articolo

Il Digital Foundry ripercorre lo sviluppo del gioco, dal rendering iniziale alla versione finale.

Digital FoundryThe Last of Us patch 1.08 per PS4 Pro - analisi tecnica

Uno spettacolo per i possessori di display 4K, ma i gamer a 1080p non saranno troppo contenti.

Digital FoundryThe Last Guardian - analisi comparativa

Digital Foundry compara i tre modi differenti di giocare.

Digital FoundryIn che modo PS4 Pro migliora l'esperienza su PlayStation VR? - articolo

Il Digital Foundry mette alla prova alcuni titoli col supporto alla Pro.

Digital FoundryDriveclub vs. Driveclub VR: costi e benefici della realtà virtuale - articolo

Con il doppio del frame rate ci si cala nella realtà virtuale. Il Digital Foundry esamina il porting più ambizioso su PSVR.

Digital FoundryCome cambia effettivamente Overwatch su PS4 Pro? - articolo

È migliorato davvero sotto ogni punto di vista?

Digital FoundryVale la pena aggiornare PS4 Pro con un SSD? - articolo

La nuova console di Sony ha un'interfaccia SATA 3 con un'ampia larghezza di banda, ma ciò fa differenza?

Digital FoundryBatman: Return to Arkham - analisi comparativa

Una coppia dinamica di remaster con l'Unreal Engine 4?

Digital FoundryMafia 3 - analisi delle prestazioni

La versione console analizzata approfonditamente. Inoltre, cosa serve per far girare il gioco per PC a 1080p60?

Digital FoundryDigital Foundry prova COD Infinite Warfare su PS4 Pro - articolo

La nuova console di Sony porta Call of Duty nell'era dei 4K.

Digital FoundryFIFA 17: le migliorie grafiche apportate dal Frostbite engine - articolo

Digital Foundry gioca a FIFA 16 e 17 simultaneamente, con lo stesso controller.

Digital FoundryAssetto Corsa console - analisi delle prestazioni

L'ambizioso gioco di corse arriva su console, ma gira fluidamente?

Digital FoundryNo Man's Sky - analisi comparativa

PlayStation 4 contro i PC da gioco economici e di fascia media.

Digital FoundryNo Man's Sky - analisi tecnica

La disamina completa del lavoro di Hello Games tra voxel, generazione procedurale e molto altro.

Digital FoundryRed Dead Redemption gira meglio su Xbox One - articolo

Il codice va meglio sotto retrocompatiblità che su Xbox 360 e PS3.

Digital FoundryLe mod per PC possono eguagliare Skyrim Special Edition? - articolo

Il Digital Foundry prova a replicare la rimasterizzazione.

Digital FoundryCom'è il remaster di Skyrim in confronto all'originale maxato su PC? - articolo

Il Digital Foundry approfondisce le funzioni grafiche aggiunte alla Special Edition.

Digital FoundryCos'è andato storto in Mighty No. 9? - articolo

Il Digital Foundry analizza bug, problemi e stranezze delle versioni PS4 e Xbox One.

Digital FoundryLa demo dell'E3 di Final Fantasy 15 gira molto meglio delle build precedenti - articolo

E Hajime Tabata ci parla di frame-rate e risoluzione su PS4 e Xbox One.

primo precedente