Picture of Thomas Morgan

Thomas Morgan

Senior Staff Writer, Digital Foundry

32-bit era nostalgic and gadget enthusiast Tom has been writing for Eurogamer and Digital Foundry since 2011. His favourite games include Gitaroo Man, F-Zero GX and StarCraft 2.

Featured articles

Digital FoundryResident Evil 3 Remake - analisi tecnica

La Xbox One X punta al 4K, ma ci sono problemi di performance.

Digital FoundryReinventare un classico: il nostro primo sguardo alla tecnologia di Final Fantasy 7 Remake - analisi tecnica

Sacrilegio o miracolo? Ecco come Square-Enix cerca di ridefinire un'esperienza leggendaria utilizzando Unreal Engine 4

Digital FoundryThe Witcher 3 su Switch: che vantaggi si ottengono con le mod e con l'overclock? - articolo

Impostazioni grafiche migliori, performance maggiori, dettagli extra, 720p bloccato... la scelta è vostra.

Digital FoundryLa patch 3.6 di The Witcher 3 per Switch è un ottimo upgrade di un gioco eccellente - articolo

Abbiamo testato il supporto al cross-save PC, le opzioni grafiche e le performance.

Digital FoundryLe mappe classiche di COD 4 in Modern Warfare 2019 confrontate a quelle originali del 2007 - articolo

Quanto siamo andati avanti? E in questo confronto, dove si piazza il Remaster del 2016?

Digital FoundryOverwatch su Switch: una conversione con compromessi eccessivi? - analisi comparativa

Il porting funziona ed è giocabile, ma i downgrade sono troppo spinti?

Digital FoundryBorderlands 3 garantisce prestazioni stabili sia su PS4 che Xbox One - analisi comparativa

Ed entrambe girano più fluidamente della modalità a 30 fps di PS4 Pro.

Digital FoundryBorderlands 3: che succede con il frame rate su console? - analisi comparativa

Abbiamo testato le prestazioni e le diverse risoluzioni su Xbox One X e PS4 Pro.

Digital FoundryCom'è stato portato The Witcher 3 su Nintendo Switch? - intervista

Il Digital Foundry parla con CD Projekt RED del processo di conversione

Digital FoundryThe Witcher 3 è il porting più ambizioso su Switch? - analisi tecnica

Le nostre prime impressione sul gioco in modalità mobile.

Digital FoundryCrash Team Racing: Switch riceve un altro meraviglioso gioco di kart - analisi comparativa

Su Nintendo Switch, CTR Nitro-Fueled è molto simile alle versioni PS4 e Xbox One

Digital FoundryFinal Fantasy 7 Remake: il gioco di ieri appare incredibile con la tecnologia di oggi - articolo

Ecco come 22 anni e tre generazioni di console migliorano un classico PS1.

Digital FoundryRed Dead Redemption 2, analisi della patch 1.09: l'HDR è stato corretto? - articolo

E il 'downgrade' è stato risolto. Ma era buggato sin dall'inizio?

Digital FoundryLa remaster di Final Fantasy 12 gira a 60fps su Xbox One X, ma c'è un problema - analisi comparativa

Abbiamo analizzato le versioni Xbox e Nintendo Switch, in modalità portatile e docked.

Digital FoundryLabo VR: come appaiono Mario e Zelda in realtà virtuale - analisi tecnica

Switch può gestire i porting VR dei suoi giochi migliori?

Digital FoundryAssassin's Creed 3 Remastered offre di più di un semplice boost della risoluzione - analisi tecnica

Ubisoft ha apportato modifiche e rifiniture nel comparto grafico ma anche nel gameplay.

Digital FoundrySmash Bros. Ultimate rappresenta davvero un salto in avanti generazionale per Switch? - analisi tecnica

Abbiamo messo a confronto Ultimate con il capitolo precedente uscito su Wii U e 3DS.

Digital FoundrySoulcalibur 6: abbiamo testato tutte le versioni disponibili - analisi comparativa

La qualità dell'immagine e degli effetti è la differenza principale.

Digital FoundryDark Souls su Switch è current gen con la grafica di scorsa generazione - analisi tecnica

Le performance più fluide, la risoluzione migliorata e la modalità portatile, però, la rendono un'ottima alternativa.

Digital FoundryZelda: Twilight Princess testato su Tegra X1 con emulazione ufficiale - analisi comparativa

Cosa ci dice la versione Shield riguardo a una possibile release su Switch?

Digital FoundryLa modalità a 60fps di Forza Horizon 4 per Xbox One X è fantastica - analisi tecnica

Ma la modalità a 4K nativo mostra tutta la bellezza grafica del titolo.

Digital FoundryCome No Man's Sky utilizza la potenza di Xbox One X - analisi tecnica

Il Digital Foundry analizza il titolo di Hello Games sulle console di Microsoft.

Digital FoundryPaladins gira a 60 fps su Switch ed è grandioso - analisi tecnica

La risoluzione compie un passo indietro ma il gioco è molto simile alle altre versioni.

Digital FoundryIl remake di Demon's Souls su PS4? Vi spieghiamo perché questo sarebbe il momento giusto - articolo

Sony possiede l'IP e questo apre a possibilità che fanno venire l'acquolina in bocca.

Digital FoundryThe Division fornisce un altro magnifico upgrade su Xbox One X

Un enorme balzo di risoluzione rispetto a PS4 Pro accompagnato da altri miglioramenti.

Digital FoundryRed Dead Redemption è splendido in 4K su Xbox One X - analisi tecnica

Abbiamo testato anche l'espansione The Undead Nightmare.

Digital FoundryWWE 2K18 è davvero il peggior gioco su Nintendo Switch? - articolo

Il Digital Foundry analizza la versione più aggiornata.

Digital FoundryCosa dovremmo aspettarci dal remaster di Dark Souls per Switch? - articolo

Il Digital Foundry analizza il trailer del gioco mostrato durante il Nintendo Direct.

Digital FoundryKingdom Come Deliverance su PC offre enormi upgrade rispetto alle console - analisi comparativa

Ma anche gli hardware top di gamma faticano ai preset grafici massimi.

Digital FoundryMetal Gear Survive: siamo ancora in attesa del verdetto - analisi tecnica

MGS5 è un capolavoro dal punto di vista tecnico, ma la beta dimostra che i lavori su Survive non sono terminati.

Come gira Skyrim su Switch rispetto alla versione PS4? - analisi comparativa

Test su modalità fissa e portatile, analisi delle performance e altro.

Digital FoundryRocket League su Switch è fantastico da giocare in modalità portatile - analisi tecnica

Ma l'esperienza docked è sotto gli standard delle versioni PS4 e Xbox One.

Digital FoundryL'upgrade 4K per Xbox One X di Destiny 2 testato a fondo - analisi tecnica

Come si comporta rispetto alla versione PS4 Pro e a quella PC impostata al massimo?

Digital FoundryL.A. Noire su Switch: può l'ibrida di Nintendo far girare GTA 5? - analisi comparativa

Il debutto di Rockstar su Switch fa luce sulle sfide da affrontare per un'eventuale conversione.

Digital FoundryWolfenstein 2 rappresenta il salto di qualità più grande da PS4 Pro a Xbox One X? - analisi comparativa

Il picco della risoluzione balza da 1440p a un vero 4K, ma che dire delle prestazioni?

Digital FoundryCome scala Wolfenstein 2 in base alla potenza delle console? - analisi comparativa

Un'analisi iniziale su PS4, PS4 Pro e Xbox One da parte del Digital Foundry.

Digital FoundryL'Ombra della Guerra rivela punti di forza e di debolezza di PS4 Pro - articolo

La console premium di Sony batte sia PS4 che Xbox One, ma l'ombra di Xbox One X si profila maestosa.

Digital FoundrySuper Mario Odyssey: ecco come scala tra modalità portatile e docked - articolo

Su HDTV si spinge a 900p, mentre in mobilità gira a 720p60.

Digital FoundryCall of Duty: World War 2 può migliorare uno dei più veloci motori di gioco? - articolo

Digital Foundry mette le mani sulla beta di COD: WW2 effettuando una prova sia su PS4 che su PS4 Pro.

Digital FoundryTest sull'input lag: COD vs Battlefield, chi è il più reattivo? - articolo

Overwatch, Titanfall 2 o Halo 5 possono sfidare questi due franchise giganti?

Digital FoundryElite Dangerous su PlayStation è la versione console definitiva? - analisi comparativa

PS4 Pro offre l'esperienza migliore, ma la versione Xbox One ha migliori performance della PS4 base.

Digital FoundryNew Nintendo 2DS XL - recensione

Tagli nei punti giusti, miglioramenti nei punti chiave.

Digital FoundryAnthem è davvero così impressionante su Xbox One X? - analisi tecnica

La sbalorditiva demo gameplay di BioWare analizzata dal Digital Foundry.

Digital FoundryMinecraft Switch Edition è migliore rispetto alla versione PlayStation 4? - analisi comparativa

La risoluzione è bloccata a 720p ma il pacchetto si dimostra complessivamente più allettante.

Digital FoundryCome memoria esterna su PS4 è meglio un hard disk da 4 TB o un SSD? - articolo

Abbiamo testato le velocità tra le due memorie di archiviazione.

Digital FoundryMario Kart 8 Deluxe: un fantastico titolo console e una rivoluzione portatile - analisi tecnica

Il porting per Switch della versione Wii U funziona meravigliosamente in mobilità.

Digital FoundryDark Souls 3 riceve un upgrade per PS4 Pro estremamente basilare - articolo

La stessa grafica ad un frame-rate maggiore, ma non si arriva ai 60fps bloccati.

Digital FoundryNo Man's Sky su PS4 Pro concretizza il sogno dei 1080p60 - articolo

Ma il supporto al 4K dell'update Path Finder ha bisogno di maggiori rifiniture.

Digital FoundryZelda da solo vale il passaggio da Wii U a Switch? - articolo

Il Digital Foundry presenta il risultato della comparazione.

Digital FoundryNintendo Switch - analisi tecnica

Il Digital Foundry analizza nel dettaglio la nuova console.

Digital FoundryAbbiamo testato i Joy-Con di Switch: soffrono davvero di problemi di desincronizzazione?

Vediamo se la patch del day-one ha risolto i problemi di connettività.

Digital FoundryFallout 4 su PS4 Pro: l'upgrade che stavamo aspettando? - articolo

Analisi delle performance della patch Pro ufficiale e della boost mode.

Sony Platinum Wireless Headset - recensione

Una nuova dimensione per il suono surround nel gaming?

Digital FoundryLa storia di The Last Guardian - articolo

Il Digital Foundry ripercorre lo sviluppo del gioco, dal rendering iniziale alla versione finale.

Digital FoundryThe Last of Us patch 1.08 per PS4 Pro - analisi tecnica

Uno spettacolo per i possessori di display 4K, ma i gamer a 1080p non saranno troppo contenti.

Digital FoundryThe Last Guardian - analisi comparativa

Digital Foundry compara i tre modi differenti di giocare.

primo precedente