Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

AVAIL: la prima espansione di Love

Nuove risorse e crescita dei personaggi.

I creatori dell'MMO Love hanno svelato la prima, sostanziosa espansione del gioco, AVAIL, che introduce lo sviluppo dei personaggi e la raccolta delle risorse.

"AVAIL aggiungerà la possibilità di far progredire i personaggi, ma in un modo completamente differente rispetto ad altri giochi simili" ha rivelato il creatore di Love, Eskil Steenberg sul blog ufficiale.

"Nonostante non esistano vere e proprie classi, i giocatori possono rivestire diversi ruoli durante l'avventura, e il gioco ne terrà conto. In questo modo i nuovi avventurieri avranno un aiuto in più da quelli più esperti, i quali potranno indirizzare ma non controllare direttamente gli altri giocatori.

"Come avverrà quindi la crescita del personaggio? Uccidendo i soliti scorpioni/cinghiali e collezionandone pelli e pungiglioni? Love, come si capisce dal titolo, è stato creato per giocatori che vogliono stare insieme e non viaggiare da soli. Qual'è il miglior modo di crescere se non quello di farlo grazie agli amici con cui si gioca online?"

"Il gioco premierà ognuno in base a come si comporterà e a come coopererà con gli altri giocatori," ha aggiunto Eskil. "Non importa quanto abbiate fatto bene nelle prime fasi di gioco, dovrete collaborare con gli altri giocatori ogni volta che vi collegate, a prescindere da chi in quel momento sta giocando con voi."

Per quanto riguarda le risorse disponibili nel gioco, Steenberg ha detto che la naturale (e più semplice) evoluzione sarebbe stata quella di copiare i sistemi già usati in altri titoli simili, ma la sua ambizione era di creare un "sistema completamente nuovo".

"I giocatori potranno cercare e addirittura creare materiali più o meno rari, che potranno poi essere venduti o utilizzati per realizzare nuovi strumenti. Questi ultimi a loro volta potranno essere utili per trovare materiali ancora più speciali."

AVAIL sarà gratuito, così come tutte le future espansioni di Love. Non c'è ancora una data di uscita ufficiale, Steenberg ha detto che il motore di gioco e i server necessitano di qualche revisione e potenziamento prima che l'espansione possa essere resa disponibile.

Love è un MMO davvero unico e per conoscerlo più a fondo potete dare un'occhiata al nostro ultimo Hands On.

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti