Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Battlefield 3 a 720p e 30fps su console

"Un buon compromesso".

Karl Magnus Troedsson di EA DICE, ha finalmente reso note alcune specifiche delle versioni console di Battlefield 3, che gireranno a 30fps con una risoluzione 720p.

La decisione di non far andare il gioco a 60 fotogrammi al secondo è stata presa per non sacrificare altre componenti come la complessità delle mappe, il numero di giocatori in multiplayer e la distruttibilità degli ambienti.

"Chi mastica un po' di tecnologia e programmazione non sarà sorpreso dalla nostra decisione di far andare il gioco ad una risoluzione 720p", ha dichiarato Troedsson. "Le persone che chiedono a tutti i costi i 1080p non si rendono conto di quali compromessi siano necessari per far girare un titolo a quella risoluzione".

"Se vogliamo che il gioco sia fluido e non dia problemi sia in single che in multiplayer, dobbiamo purtroppo scendere a compromessi su console".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Battlefield 3

PS3, Xbox 360, PC, Nintendo 3DS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
Commenti