Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bethesda: nessun progetto per Wii

"I social network? Li ignoro."

Il team interno di Bethesda Softworks non sembrerebbe al momento interessato allo sviluppo di videogiochi per piattaforme Nintendo. Grafica e tematiche affrontate nelle produzioni del publisher, infatti, sarebbero più adatte al contesto di altre piattaforme, ha dichiarato il producer Todd Howard.

In un'intervista pubblicata da IndustryGamers, Howard avrebbe affermato: "Quello che stiamo facendo è più adatto ad altre piattaforme. Mai dire mai, ma credo che per la tipologia di titoli che amiamo giocare e creare vi siano formati più adatti."

"Ci sono titoli importanti adatti a un pubblico adulto ma complessivamente l'equilibrio del sistema si è spostato verso il mercato casual", sostiene Howard. "Se avessimo un concept realmente adatto alla piattaforma potremmo sviluppare un gioco. Ci eccita l'idea di avvicinare la grafica della Wii a quella degli altri sistemi."

Apparentemente lo studio interno di Bethesda non è interessato nemmeno allo sviluppo di giochi iPhone e di titoli social. "Ai tempi dell'acquisizione di id Software, loro stavano realizzando molti prodotti per dispositivi mobile. Voglio assicurarmi che il mercato sia ricco di opportunità prima di togliere risorse alle produzioni maggiori". Nemmeno il successo dei giochi per social network sembra in grado di distrarre la compagnia dai propri obiettivi: "Devo essere onesto, li osservo e cerco di capirli ma per il momento ho deciso di ignorarli."

Bethesda Softworks è al momento al lavoro su un progetto ancora da annunciare. La speranza di molti giocatori è che si tratti di un nuovo The Elder Scrolls.

Taggato come
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti