Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bethesda promette novità su TES V

"Consistente" il materiale da mostrare.

Nel corso dell'ultimo podcast di Bethesda, il game director Todd Howard ha parlato del nuovo capitolo della serie The Elder Scrolls.

Bethesda ha iniziato a lavorare su Skyrim nel 2006, subito dopo la pubblicazione di TESIV: Oblivion, e al momento "centinaia" di persone sono impegnate nello sviluppo di TESV, una trentina delle quali "si sono aggiunte dopo Fallout".

Il gioco debutterà l'11 novembre del 2011 ma a gennaio Bethesda rivelerà i dettagli sul nuovo capitolo della serie: "Spero che la gente rimanga sorpresa dalla quantità di contenuti che mostreremo. Volevamo ridurre il tempo che dedichiamo alla presentazione del titolo: undici mesi sono tanti ma in passato parlavamo dei nostri giochi per due anni".

Howard ha presentato il primo trailer di TES V nel corso dei Video Game Awards, pochi giorni fa: "Annunciare un titolo di questo tipo è eccitante, i giocatori lo aspettano da tempo. Quando lavori per tanto tempo a un progetto, non vedi l'ora di farlo sapere a tutti".

Nelle 24 ore che hanno preceduto la presentazione del trailer, Bethesda aveva paura che la notizia potesse trapelare anticipatamente: "Abbiamo mantenuto il segreto per anni. Avrebbe retto per altre 24 ore? Alla fine è stato così. Volevamo si trattasse di una sorpresa".

Howard ringrazia infine gli appassionati della serie: "Apprezziamo il sostegno assicuratoci dai fan nei periodi in cui non parliamo di The Elder Scrolls e quando non pubblichiamo nuovi contenuti per la serie. Ci aiutano a rimanere motivati".

A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti