Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

BioWare con Mythic su Star Wars

Da confermare il lavoro congiunto su Warhammer.

BioWare ha dichiarato a Eurogamer che Mythic Entertainment supporterà sicuramente lo sviluppo di Star Wars: The Old Republic, dal momento che ci saranno "opportunità di condividere e apprendere" all'interno del nuovo RPG/MMO Group.

Tuttavia a parti invertite, non è ancora sicuro che BioWare collabori su Warhammer Online, come ha sottolineato Greg Zeschuk.

"Penso che abbiamo sempre molte informazioni da condividere con loro, io e Ray" ha affermato Zeschuk nel corso di un'intervista. "Abbiamo entrambi provato Warhammer, penso che per noi non rappresenti un'ulteriore guadagno di popolarità e potremmo probabilmente portare nuove idee per il gioco rendendoci utili per i ragazzi di Mythic".

"Per conferire prestigio al team di Austin (che sta realizzando Star Wars: The Old Republic), abbiamo impiegato un buon numero di veterani degli MMO, quindi non si tratta certamente di neofiti, ma ci sono assolutamente le opportunità di condividere e apprendere cose".

L'altro fondatore di BioWare, Ray Muzyka, si occuperà della gestione del RPG/MMO Group, con Zeshuck nel ruolo di Creative Officer. Peraltro a dispetto delle modifiche, lo stesso Zeshuck riconosce come nella sostanza non sia poi cambiato molto nell'organizzazione generale del laovor.

"Penso che sia perchè abbiamo già lavorato fianco a fianco in EA, abbiamo già condiviso varie cose, quindi non c'è nessuna preoccupazione. Continueremo a fare ciò che stiamo facendo, ovvero condividere idee e tecnologie" ha spiegato. "Austin è uno degli studi BioWare più indipendenti. Gestiscono il loro lavoro interno, lo portano avanti come uno studio BioWare, ma secondo la loro visione".

"Hanno varie cose su cui stanno lavorando, così come Mythic, e sarà un grande team. Quello che io e Ray facciamo su un piano complessivo è assicurarci che tutto sia allineato, che le condivisioni stiano procedendo e che tutti siano supportati e abbiano le risorse di cui necessitano" ha proseguito Zeschuk.

Star Wars: The Old Republic non ha ancora una data di lancio ufficiale e per il momento non sono stati comunicati cambiamenti degni di nota all'interno di Warhammer Online. Peraltro BioWare è impegnata in numerosi altri progetti, principalmente Dragon Age che arriverà su PC, PS3 e Xbox 360 il 23 ottobre 2009.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Davide Spotti

Contributor

Commenti