Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Blocco regionale per PES 2011 3D

E niente multiplayer online.

PES 2011 3D avrà il blocco regionale, ha confermato Konami nel corso dell'evento tenutosi ad Amsterdam nelle scorse ore.

Il publisher ha aggiunto che la versione di PES per 3DS non avrà il gioco online ma offrirà esclusivamente match uno contro uno e la modalità Street Pass da fruire attraverso il collegamento wireless.

Street Pass è una modalità che permette di disputare le partite utilizzando le statistiche della Master League Team Data. Le sfide possono essere giocate con altri possessori di 3DS che si trovano nelle vicinanze a patto che questi possiedano a loro volta una copia di PES 2011 3D. Vincendo i match si scalano le classifiche fino al raggiungimento della vittoria nella UEFA Champions League. Giocatori e squadre possono essere sbloccati salendo di livello nella modalità Street Pass.

Fiore all'occhiello del gioco sarà tuttavia la modalità di visualizzazione 3D, esaltata dalla Player Camera progettata appositamente per il 3DS. Il publisher fa sapere di voler sviluppare in 3D per le console casalinghe, ma al momento si accontenta del 3DS.

"L'aspetto più interessante del 3DS risiede nelle dimensioni ridotte dello schermo. Sembra di guardare un giardino in miniatura, un mondo in formato ridotto, ed è in 3D. Si tratta di un'esperienza speciale che non è possibile riprodurre su uno schermo 3D di grandi dimensioni".

PES 2011 3D sarà disponibile in Europa entro la fine di giugno.

A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti