Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il team di Damnation smantellato

Blue Omega a spasso, causa in arrivo.

Blue Omega Entertainment ha annunciato di aver licenziato i membri facenti parte del suo team di sviluppo.

"L'intero team di Blue Omega è stato licenziato quest'oggi. Chiunque abbia posti di lavoro disponibili ce lo faccia sapere e passerò a loro i dati dei dipendenti rimasti a spasso". Ha dichiarato ha scritto il programmatore Geoff Rowland sul suo profilo di Twitter.

Blue Omega Entertainment, azienda affiliata a Heavy Hammer, era sta creata per sviluppare proprietà intellettuali da utilizzare al contempo all'interno di videogames e film. Arrivò al secondo posto per il suo prototipo di Damnation nell'Nvidia Make Something Unreal Contest del 2004, gioco lanciato da Codemasters quest'anno che tuttavia non ha saputo salvarsi dai giudizi negativi della critica (40% la votazione media su Metacritic).

I documenti pubblicati su Shacknews mostrano una situazione legale poco ordinata tra il publisher Codemasters, Blue Omega ed altre due controparti coinvolte, ovvero Velvetelvis Studios e Point of View.

Secondo le informazioni disponibili, Codemasters ha rimosso Blue Omega dallo sviluppo mentre Point of View ha continuato a lavorare sul progetto. Blue Omega sostiene anche che i ritardi da parte di Velvetelvis abbiano causato la scadenza delle deadline previste con Codemasters. In entrambe le situazioni la compagnia chiede un risarcimento danni per un totale di 75.000 Dollari.

Taggato come

Commenti