Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bobby Kotick crede nel consumatore

La pazienza è la virtù del publisher.

Secondo quanto riportato da Gamasutra, nel corso del Web 2.0 Summit tenutosi a San Francisco il CEO di Activision Bobby Kotick avrebbe sottolineato l'importanza dell'opinione dei giocatori sui prodotti della compagnia.

"Ascoltare i consumatori non è mai stato così importante. Sono incredibilmente appassionati ed esprimono in modo specifico e articolato quello che vorrebbero in un videogioco, suggerendo come si potrebbe migliorare un'esperienza. Se li ascoltate riuscite a migliorare notevolmente i vostri prodotti".

Kotick ha citato il team composto da 2.000 persone del servizio assistenza clienti di Blizzard come esempio di queste strategie, e ha svelato il cardine dell'etica di Activision Blizzard: la pazienza.

"Credo che uno dei maggiori benefici emersi dalla fusione tra Activision e Blizzard sia stato l'aumento della pazienza. In parte perché abbiamo le risorse che ci consentono di farlo; siamo nella posizione di poterci prendere tutto il tempo necessario per sviluppare ottimi giochi e questo è un lusso da non sottovalutare".

"Bisogna instillare questo valore nella cultura. Blizzard ha questo valore unico che si è oramai trasmesso nel business di Activision Blizzard. La pazienza viene premiata". Nonostante il boss di Activision predichi pazienza, però, le ultime ore ci hanno consegnato l'immagine di un publisher pronto a chiudere o a vendere uno sviluppatore importante quale Bizarre Creations.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti