Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

C’è confusione sul 3D

Il mercato non è ancora pronto.

Il 63% dei giocatori è convinto che con gli ultimi aggiornamenti le console casalinghe siano in grado di visualizzare il 3D su qualsiasi televisore.

Lo studio statistico è stato condotto su un campione di 1500 persone dalla compagnia Interpret, e ha evidenziato un notevole equivoco da parte degli utenti, che alla lunga potrebbe anche rappresentare un ostacolo alla diffusione del 3D casalingo.

Poco più di 1/3 degli intervistati, quindi, sa che per visualizzare il 3D è necessaria anche una televisione di ultima generazione.

La stessa ricerca ha dimostrato che l'83% dei giocatori è convinto che il 3D sia visualizzabile solo tramite gli appositi occhialini, il che fa pensare che nessuno di questi abbia mai sentito parlare del 3DS.

Per finire, il 13% del "campione" sta valutando la possibilità di acquistare un televisore 3D entro il prossimo anno, mentre il 10% lo ha escluso totalmente.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti