Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cage esplora "universi molto differenti"

Quantic Dream "saprà rischiare".

Il direttore creativo di Quantic Dream, David Cage, ha manifestato il suo desiderio di esplorare "universi molto differenti" con il suo nuovo progetto videoludico.

Heavy Rain ha conferito "credibilità" allo studio, ha detto, e Quantic Dream non ha nessuna intenzione di sedersi sugli allori, in futuro.

"Continuo a essere interessato alle storie drammatiche, ai temi cupi e alla psicologia e ai sentimenti dei personaggi, ma ora vorrei esplorare universi molto differenti e raccontare storie diverse", ha confidato a Examiner.

"Attualmente stiamo lavorando a due progetti molto diversi. Dopo il successo di Heavy Rain continuiamo a cercare il modo di spingerci oltre con la narrazione interattiva e a lavorare con le emozioni per un pubblico adulto, ma con una storia e un approccio molto diversi.

"I giocatori che hanno apprezzato Heavy Rain saranno sorpresi da quello che abbiamo in serbo per loro", ha aggiunto.

Cage ha detto che i fan di Quantic Dream si aspettano che lo studio continui a dedicarsi a sfide eccitanti e a inventare nuovi modi di giocare." "Il che è proprio il motivo per cui continuo ad appassionarmi a ciò che facciamo", ha concesso Cage.

Nel corso di questo mese David Cage ha messo a tacere le indiscrezioni dichiarando su Eurogamer che "non c'è alcun progetto attualmente in sviluppo a Quantic Dream chiamato Horizon che tratti di una coppia in un mondo fantascientifico". E non mentirebbe mai in proposito, vero?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Heavy Rain

PS4, PS3, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti