Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cage felice del successo di HR

"Osate e ignorate le regole".

Sembra proprio che per il CEO di Quantic Dream, David Cage, e per il publisher Sony, il successo commerciale di Heavy Rain sia stata una piacevole sorpresa.

Il dramma interattivo pubblicato qualche mese fa in esclusiva su PlayStation 3 costituisce un'evoluzione del concept di Fahrenheit ed esplora temi adatti ad un pubblico maturo.

"A livello commerciale Heavy Rain è stato un successo e francamente non ce lo aspettavamo né noi né Sony", ha dichiarato Cage nel corso della GDC Europe. Con 600.000 copie vendute in due settimane e 1.5 milioni fino ad oggi, Cage si augura che Heavy Rain possa presto tagliare il traguardo dei 2 milioni.

"Devi essere chiaro con il publisher. Lo sviluppo ha richiesto molto tempo e se avessi mostrato l'alpha avrei ucciso il gioco. Era orribile, nessun publisher l'avrebbe accettato".

Cage ha parlato delle potenzialità di un mercato a lui caro, che non è ancora stato esplorato in modo aggressivo. "Il mio consiglio è di cercare di fare qualcosa di unico perché dal punto di vista del business è la strada migliore. In generale, i publisher non hanno coraggio. Dovete avere un'idea e sostenerla con tutte le vostre forze".

"Smettete di fare solo giochi per ragazzi. Quello degli adulti è un mercato immenso, in gran parte inesplorato. C'è un mercato che si basa su valori sofisticati. Consideratevi creatori, non produttori di giocattoli. Ignorate le regole".

La versione Move di Heavy Rain.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Heavy Rain

PS4, PS3, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti