Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Carmack parla dei suoi progetti su iPhone

Wolfenstein RPG e tanti porting...

Il co-fondatore di id Software John Carmack ha rivelato che Wolfenstein RPG è pronto per il lancio su iPhone per una data che tuttavia rimane ancora imprecisata. EA avrebbe scelto di attendere, quindi Wolfenstein 3D potrebbe rimanere l'unico esponente della saga sul mercato per un certo periodo.

"Ero deluso che EA avesse deciso di metterlo da parte, ma sono impazziti quando ho fatto Wolfenstein 3D Classic, dal momento che non era una cosa pianificata in tempi così brevi. "Ho semplicemente pensato che fosse divertente" ha spiegato a Kotaku. "Questo ha modificato i loro piani, erano spaventati dal fatto di vendere alla gente due Wolfenstein nello stesso tempo. Se tutto va bene lo lanceranno presto".

Wolfenstein è solo l'inizio per i brand di id su iPhone, infatti Carmack ha rivelato che titoli come Quake, Quake II, Quake III e persino Rage subiranno dei porting su questa piattaforma. Inoltre è stata recentemente effettuata una dimostrazione tecnica dell'engine id Tech 5, motore che gira sul cellulare prodotto da Apple.

La scorsa settimana Id Software è stata acquisita da ZeniMax, ma la situazione interna non cambierà in alcuna sua parte. EA nel frattempo ha confermato che rimarrà il publisher designato per Rage.

Taggato come

Commenti