Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Chi vincerà tra Move e Kinect?

Un polpo indovino sfida gli analisti.

Probabilmente ricorderete Paul, il polpo indovino che azzeccò il pronostico di diverse partite delle fasi finali dei mondiali sudafricani. Apparentemente, un polpo allevato insieme all'indovino tedesco si sarebbe reso protagonista di un nuovo pronostico ma la sua area di interesse è del tutto differente.

Ollie, questo il nome del polpo, avrebbe indicato Move come favorito nei confronti di Kinect nella sfida tra le periferiche di Sony e Microsoft a Natale, come potete osservare nel video riprodotto in questa pagina.

Le predizioni del polpo sono in contrasto con quanto affermano gli analisti, secondo i quali le vendite di Kinect sono destinate a esplodere durante le feste natalizie, mentre quelle di Move saranno meno consistenti nell'immmediato futuro e più diluite nel tempo. La campagna di marketing messa in piedi da Microsoft per Kinect, inoltre, appare decisamente più massiccia e invasiva rispetto alle strategie più discrete di Sony.

Move è disponibile nei negozi già da qualche tempo, mentre Kinect per Xbox 360 è arrivato in Italia solo nelle scorse ore.

A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti