Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Chiude il team Krome Studios

Dalla Game Room al fallimento.

La Game Room di Xbox Live non ha avuto il successo sperato e il suo team di sviluppo, Krome, è ora sull'orlo del collasso.

Stando a quanto riportato dal sito Antipodean website Tsumea, metà dello staff è ormai "andato" e lo studio di Brisbane, un tempo uno dei più grandi d'Australia, verrà chiuso lunedì.

I primi dipendenti, circa 60 dei 400 totali, furono licenziati nel novembre del 2009. Altri 50 li seguirono nell'aprile successivo e lo scorso agosto se ne sono aggiunti altri 100.

Krome Studios è stato responsabile anche del recente gioco XBLA, Blade Kitten, mentre in passato si è occupato dello sviluppo di giochi come Star Wars: The Clone Wars - Republic Heroes, Transformers: La Vendetta del Caduto e il sequel di Scene It, Box Office Smash.

Prima di chiudere definitivamente, il team ha avuto modo di completare un altro gioco, tratto dall'omonimo film Legend of the Guardians: The Owls of Ga'Hoole, che uscirà su PS3, Xbox 360 e Wii il prossimo venerdì.

Blade Kitten.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Blade Kitten

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
Commenti