Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Activision farà fruttare l'online di CoD

Al vaglio le prime feature a pagamento?

Tom Tippl di Activision ha dichiarato l'intenzione della compagnia di far pagare determinate features online agli appassionati di Call of Duty.

"E decisamente un'aspirazione nella quale vediamo del potenziale, in particolare se pensiamo a diversi modelli di business per monetizzare il gioco online" ha dichiarato Tippl durante una business conference (riportata da as overheard by IGN). "Ci sono ottimi scambi di informazioni tra i ragazzi di Blizzard e i nostri sviluppatori".

"Abbiamo grande esperienza su Call of Duty grazie al successo riscosso su Xbox Live e PlayStation Network. Una buona parte di queste conoscenze sono costruite intorno alla piattaforma Battle.net e al modo in cui è pensata" ha continuato.

L'azienda non sembra temere la rivolta dell'utenza nel caso in cui si dovessero spendere più soldi per accedere a tutte le funzionalità offerte. "I nostri giocatori ci stanno dicendo che ci sono molti servizi e innovazioni che vorrebbero vedere e che non sono ancora avvenuti" ha aggiunto Tippl. "Per quanto abbiamo visto finora, i contenuti aggiuntivi, così come i servizi offerti da Blizzard, esistono in quanto c'è domanda da parte di giocatori disposti a pagarli".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty 2

Xbox 360, PC

Call of Duty 2: Big Red One

Nintendo GameCube, PS2, Xbox

See 9 more

Call of Duty 3

PS3, Xbox 360, PS2, Nintendo Wii, Xbox

Call of Duty 4: Modern Warfare

PS3, Xbox 360, PC, Nintendo DS

Call of Duty Classic

PS3, Xbox 360

Call of Duty: Finest Hour

Nintendo GameCube, PS2, Xbox

Call of Duty: World at War

PS3, Xbox 360, PS2, Nintendo Wii, PC, Nintendo DS

Related topics
A proposito dell'autore

Davide Spotti

Contributor

Commenti