Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

COD online rimane gratuito

Parola del boss di Activision.

Bobby Kotick, CEO di Activision, ha ribadito che il publisher non ha intenzione di far pagare l'accesso all'online per i titoli della serie Call of Duty.

"Spendono 60 dollari per questo: un gioco estremamente longevo e rigiocabile", ha dichiarato Kotick nel corso della Bank of America Merrill Lynch's Media, Communications & Entertainment Conference tenuta in California nelle scorse ore.

"Proponendo un gameplay più accattivante abbiamo visto crescere profitti e bacino d'utenza. Credo che Call of Duty abbia avuto questo successo perché il gameplay ha una qualità straordinariamente elevata, così come elevati sono i valori di produzione".

Mentre Electronic Arts divulga i risultati di uno studio commissionato a Nielsen, il CEO di Activision si scaglia contro la pubblicità in-game.

"Una volta pensavamo che la pubblicità in-game fosse un'opportunità interessante ma poi ci siamo resi conto che i consumatori spendono 60 dollari per un gioco o pagano un abbonamento, e veramente non vogliono essere sommersi dalla pubblicità".

"Ci vuole rispetto per i consumatori e, a meno che non si tratti di qualcosa in grado di migliorare l'esperienza di gioco, non includeremo pubblicità in-game nei nostri titoli."

A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti