Ultimi commenti

dadd82

31 minuti fa

Magari facessero una remaster..

Postato in Blade Runner: lo storico titolo Westwood sarà presto giocabile grazie a ScummVM

Yalp360

54 minuti fa

@Actze e ne ha tutte le ragioni,il suo coinvolgimento attivo nel progetto è stato dichiarato ,anche da lui stesso ,più e più volte....poi ovvio che il tempo passa e chi meglio di lui può ripensare ,o approvare, dei cambi nel mondo di gioco di sua creazione?

Postato in Il creatore di Cyberpunk 2020 risponde alle critiche verso Cyberpunk 2077

Karmawarrior

6 ore fa

@Fulgenzio1973 Concordo su ogni parola.
Devo dire che questo è un caso più unico che raro.
Mai, durante la mia carriera videoludica, mi è capitato di incorrere in un articolo che potesse raccogliere tanta spazzatura messa tutta insieme.
Gli unici che salvo sono i due titoli Playdead Games.
Ma il resto veramente nel water e tirare lo sciacquone assicurandosi che vadano giù per bene.
Ci butterei dentro anche "perle" come Hyper Light Drifter, Owlboy, Hotline Miami, Super Meat Boy,Pony Island e altri che al momento sicuramente mi sfuggono, tanto mi sono rimasti impressi...
Mamma mia, un'era di così tanta sopravvalutazione e masturbazione mentale non appena si vedono due pixel impastati non credo di averla mai attraversata.
Mi avessero dato un centesimo per ogni sbadiglio che ho tirato con ognuno di questi giochi a quest'ora sarei Dan Bilzerian.
Per alcuni giuro che arrivato a metà e pregavo, imploravo che una divinità benevola mi facesse al più presto vedere la luce in fondo al tunnel.
Maledicendo critica ed "esperti" che mi avevano consigliavato la tortura in questione.
Questi giochi sono l'esatta controparte videoludica di quelle opere d'arte in cui un essere normale ci vede semplicemente un cane che si è sporcato il c..o con la vernice e poi ha cercato di pulirsi strusciandosi sulla tela, mentre gli "eletti" devono autoconvicersi di vederci per forza il significato della vita stessa.
Se solo penso al tempo perso mi viene perfino il nervoso.
Una cosa come Celeste candidata al GOTY è una vergogna, oltre che un insulto per il mondo dei videogiochi e la sua evoluzione in questi anni, a mio avviso.

Postato in Il secondo Rinascimento del mercato indipendente - editoriale

Fire-Dragon-DoL

7 ore fa

Spiega perché non mi piace nessuno dei loro giochi.
Si plot interessante, ma la maggioranza del tempo la spendi combattendo e interagendo col mondo. È un videogioco, non un film

Postato in Cyberpunk 2077: secondo CD Projekt RED "la storia viene prima di tutto" ma fino ad ora non era mai stato impiegato un combat designer

max8472

7 ore fa

Speriamo che la conseguenza sia vederlo presto su GOG!

Postato in Blade Runner: lo storico titolo Westwood sarà presto giocabile grazie a ScummVM

VictorSagat

8 ore fa

Ennesimo capolavoro? Vedremo!

Postato in E3 2019: Luigi's Mansion 3 - prova

Gemupurei

10 ore fa

@Emanuele81 aridaje,l’e3 non è più la più grande fiera di videogiochi da anni.
La gamescom l’ha praticamente doppiata.
E l’interesse da parte dei più grandi pubblisher cala di anno in anno.
Nintendo non fa’ più la conferenza da anni,sony non si è presentata,ea fa’ il suo show fuori,e pure microsoft quest’anno ha fatto la conferenza nel
suo teatro,e non era in fiera.
Paradossalmente l’unica dei tre grandi
ad essere presente è stata nintendo con il suo showfloor,quest’anno mai cosi grande,con un sacco di postazioni
dove provare i titoli.
E ancora l’e3 di nintendo non si è limitato ai direct,ciò che non era disponibile in fiera,è stato giocato con più di una decina di ore,in real time,e
non con roba preconfezionata durante i tre giorni di threehouse.
Parlo di un’ora di astral chain,più di
mezzora di luigi’s mansion 3 e link awekening,20 min. di animal crossing,damon x machina,fire emblem.
Tutta roba che non si limita ai 5 minuti,ne al cg,ma titoli giocati con tanto di sviluppatori presenti che rispondevano di volta in volta alle domande.
Le uniche due robe annunciate senza gameplay,sono nmh 3,previsto nel 2020,e il sguito di zelda previsto x chissà quando.

Postato in Eurogamer Cafe: chi ha vinto l'E3 secondo voi?

Emanuele81

10 ore fa

@Yalp360 sarebbe ottimo, anche se avere due versioni con zen 2 e magari gpu della one x avrebbe permesso a tutti i giochi next gen di girare a 1080p a 60fps con dettagli ultra e magari anaconda con 11-12tf avremmo visto i 4k 60fps con qualche dettaglio in meno.
avremmo avuto una console x chi non ha ancora le tv 4k e una per chi le ha.
certo che se la differenza di prezzo non è così rilevante fanno bene a farne una sola e si usa la one x come entry level

Postato in Il progetto "Xbox Lockhart" potrebbe essere stato accantonato da Microsoft

Yalp360

10 ore fa

Il fatto è che ,secondo me, l’ispirazione e quindi la somiglianza agli Avengers dell’MCU é veramente troppa per negare che abbiamo pescato a piene mani da lì....il motivo per cui non hanno inserito le fedeli realizzazioni mi sfugge però....un problema di licenza/compenso agli attori?

Postato in Marvel's Avengers non è un gioco del Marvel Cinematic Universe

edgar_poe01

10 ore fa

La meccanica delle invasioni: come rompere i c######i ai giocatori "per bene". Sempre odiata anche in DS.

Postato in L'endgame di DOOM Eternal presenterà la meccanica delle invasioni

Actze

10 ore fa

"Chi credete di essere per dire a me se la mia creazione è stata fatta bene o male?"

non è permaloso per niente no

Postato in Il creatore di Cyberpunk 2020 risponde alle critiche verso Cyberpunk 2077

Yalp360

10 ore fa

Praticamente ,immagino, faranno quello che si aspettavano quasi tutti.....rendere OneX la entry level della prossima gen e gradualmente faranno fuori la S nel corso degli anni

Postato in Il progetto "Xbox Lockhart" potrebbe essere stato accantonato da Microsoft

NonnoPhil

11 ore fa

Visto l'appoggio su PC server, non sarebbe così strano se PlayStation trasformasse le proprie api/strumento di sviluppo in favore di quelle Microsoft.
La vedo una cosa più semplice che creare un sistema di emulazione per fare girare i giochi PS su azure.
Voglio dire, anche ps5e Xbox saranno praticamente uguali e gli sviluppatori non potranno essere che agevolati col cross-play tra console-pc-cloud. Un' unico sviluppo per tutte le piattaforme! Per il resto, tipo giochi PS su Xbox e viceversa, è pura fantascienza.

Postato in La collaborazione tra Sony e Microsoft nel cloud potrebbe segnare la fine della console war? - articolo

NonnoPhil

11 ore fa

Ma se c'è Xbox One x, cosa serve una versione più economica?
Ok lato CPU fa cagare quanto Xbox One, ma all'uscita della nuova gen scenderà di prezzo e penso diverrà un ottimo compromesso prezzo/qualità

Postato in Il progetto "Xbox Lockhart" potrebbe essere stato accantonato da Microsoft

CPG

12 ore fa

L'ho provato lo scorso weekend, scandaloso e mica solo per la grafica sulla quale avrei anche chiuso un occhio ...

Postato in Fallout 76: alcuni bug non sono stati risolti per dare priorità alla pubblicazione di nuovi contenuti

SanDaniel

12 ore fa

Ha vinto Keanu Reeves 😅

Postato in Eurogamer Cafe: chi ha vinto l'E3 secondo voi?

Turrican76

12 ore fa

In realtà, quando il titolo fu presentato alla PGW aveva 3.5 anni sul groppone, quindi non fatico nel credere, che un'uscita nel 2019 (con più di 5 anni di sviluppo) sia fattibile

Postato in Ghost of Tsushima arriverà quest'anno?

Ceppodimerulla

12 ore fa

@riccardoloffi fossi in sony lo terrei per il 2020, mentre questo anno Dreams e Death str.

Postato in Ghost of Tsushima arriverà quest'anno?

gtaboy

12 ore fa

@SnakeRoma1987 sarebbe bellissimo!!! Ma per me che conosco il film a memoria sarebbe tutto un già visto. Meglio qualcosa di nuovo!!!

Postato in E3 2019: Jason Rubin, il papà di Naughty Dog, racconta il futuro della Realtà Virtuale - intervista

riccardoloffi

12 ore fa

Ma e quando potrebbe uscire,settembre,ottobre?Di sicuro non possono accavallare l'uscita di death strandig,lasciare il 2020 solo con tlusp2?Vabbè che ci starebbero anche dreams e concrete genie per l'anno prossimo,vediamo

Postato in Ghost of Tsushima arriverà quest'anno?

Ceppodimerulla

12 ore fa

Potrebbe rivelarsi un gioco davvero clamoroso, se lo fanno uscire questo anno tanto meglio

Postato in Ghost of Tsushima arriverà quest'anno?

Emanuele81

12 ore fa

Per me ms che è rimasta l’unica a fare uno show degno della più grande fiera dei videogiochi, con ospiti pubblico e giochi (i trailer in cg mi vanno benissimo x questi eventi)
X chi vuole i gameplay x me non è l’e3 l’occasione adatta, ci sono i direct, inoltre vedere gameplay di giochi che usciranno tra 1/2 anni che senso ha? Capisco a 1/2 mesi dal lancio e comunque no alle fiere dove c’è un pubblico, far vedere 4/5 min di gameplay spesso preparato a tavolino non fa capire nulla comunque, preferisco in bel trailer in cg che minesalti e mi presenti il gioco, poi comunque gameplay prima di comprare un gioco lo vedo sempre ma magari da un recensore di fiducia e non da chi fa il gioco che sapete com’è è di parte

Postato in Eurogamer Cafe: chi ha vinto l'E3 secondo voi?

Emanuele81

13 ore fa

@blackbannato ma era scontato ci fosse un seguito e non hanno dato ne data ne periodo indicativo di lancio, per quello che ne sappiamo potrebbe uscire nel 2022

Postato in Eurogamer Cafe: chi ha vinto l'E3 secondo voi?

gabriottto

13 ore fa

La console war è fatta x i ragazzini e quindi non finirà mai! perché non hanno il cervello x capire certe cose..crescendo capiranno le stronzate che dicevano

Postato in La collaborazione tra Sony e Microsoft nel cloud potrebbe segnare la fine della console war? - articolo

Morphesu

13 ore fa

Ricordo a tutti che io mi aspetto la qualità dei primi 48 minuti mostrati all'e3 2018. Sono stufo di campagne marketing che creano aspettative non soddisfabili alla fine della fiera. (e3)

Postato in La demo E3 di Cyberpunk 2077 girava su un PC estremamente potente, ecco le specifiche

Morphesu

13 ore fa

@IL-DRUGO concordo in pieno. E ricordo a tutti che io mi aspetto la qualità dei primi 48 minuti mostrati all'e3 2018. Sono stufo di campagne marketing che creano aspettative non soddisfabili alla fine della fiera. (e3)

Postato in Cyberpunk 2077: secondo CD Projekt RED "la storia viene prima di tutto" ma fino ad ora non era mai stato impiegato un combat designer

Morphesu

13 ore fa

Allora potevano fare un film animato in CGI. Mi stupisce se ne escano con queste frasi e poi sbandierano affermazioni del tipo il nostro Cyberpunk punta alla qualità di Rdr2. Ma hanno capito xhee i giochi Rockstar sono mossi in primis da un motore fisico eccezionale che gli distingue da tutta l'industria video ludica? Potrebbe sembrare una stronzate ma è proprio per questo che sono divertenti e creano sempre un nuovo gameplay perché le collisioni sono calcolate in tempo reale. Io the witcher per quanto lho super apprezzato non sono riuscito a finirlo, perché il sistema di combattimento è orribile, hit and slash. Ragazzi legend of Zelda è avanti anni luce su questi aspetto, per non parlare della telecamera che non c'era l'opzione di avvicinarla allo strigo. Sono un grande estimatore dei CDPR, ma sinceramente si sono presentati con 48 minuti di gameplay l'anno scorso di un certo calibro che comunque lasciavano dubbi sulla parte gameplay che si riduceva a un FPS, poi quest'anno sj ripresentsto con 50 minuti dove il tutto è super ridimensionato, più scarno, vuoto e legnoso, e scopro pure che girava su una scheda grafica da paura e che hanno detto che su console ci saranno compromessi. Scrivessi io gli avrei bastonate a dovere su queste cose, quel che è giusti è giusto per il resto fenomenali.

Postato in Cyberpunk 2077: secondo CD Projekt RED "la storia viene prima di tutto" ma fino ad ora non era mai stato impiegato un combat designer

Firestart

13 ore fa

@NoGlobalWarm se hai un pc patacca cambialo... sul mio pc gira meglio che su xbox one x sul mio tv oled 65 pollici da 5000 euro.
a me sembra che le fregnacce le scrivi tu.

Postato in PS5 sarà più potente di Xbox Scarlett? Arriva un'ulteriore conferma

Ceppodimerulla

14 ore fa

Davvero un peccato, almeno uno me lo aspettavo su un personaggio che viene citato un po' di volte

Postato in Sekiro: Shadows Die Twice non riceverà alcun DLC?

Jedha

14 ore fa

Ormai si lamentano per ogni stronzata questi "fans"

Postato in Doom Eternal: id Software risponde ai fan che criticano l'interfaccia utente

Aps

15 ore fa

Microsoft non aveva nemmeno lo stand visto che da anni ormai fa la sua conferenza nel suo teatro e i giochi li fa provare ad altre fiere aperte al pubblico. Sony ha deciso di non partecipare nemmeno quindi la scarsa affluenza di pubblico è giustificata. Va considerato poi che sono solo 3 anni che l'e3 è stato aperto al pubblico. Probabilmente tornerà ad essere una fiera chiusa al pubblico

Postato in E3 2019: presenze in calo rispetto allo scorso anno

blackbannato

15 ore fa

@luger può darsi che la traduzione fosse errata o comunque estrapolata da un altro concetto, il punto è che lo penso da un bel pezzo. Secondo me a ms davvero non interessa più di tot vendere hw, era l'obiettivo della prima xbox, adesso credo puntino tutto sull'ecosistema e sui servizi legati. Non faccio fatica a credere che abbiano realmente proposto il pass a nintendo e pure a sony.

Postato in La collaborazione tra Sony e Microsoft nel cloud potrebbe segnare la fine della console war? - articolo

SnakeRoma1987

15 ore fa

@gtaboy già solo se facessero un gioco basato sul film sarebbe bellissimo, l'unica mia paura sarebbe il motion sickness quando tocca improvvisare johhny go 😥😂😂😂

Postato in E3 2019: Jason Rubin, il papà di Naughty Dog, racconta il futuro della Realtà Virtuale - intervista

Sairx

15 ore fa

Come sempre vogliono accontentare tutti ma alla fine non ci riescono

Postato in Watch Dogs Legion: scuse da parte di Ubisoft per la pubblicità promozionale che non è piaciuta alla Cina

luger

15 ore fa

@blackbannato guarda che la frase "a noi non interessa vendere scarlett é una boiata. leggi l'intervista integrale originale di spencer e non affidarti a traduzioni approssimative perché il senso non era quello neanche lontanamente

Postato in La collaborazione tra Sony e Microsoft nel cloud potrebbe segnare la fine della console war? - articolo

blackbannato

15 ore fa

Per quel poco che l'ho seguito, unico annuncio bomba zelda botw 2, perciò nintendo.

Postato in Eurogamer Cafe: chi ha vinto l'E3 secondo voi?

blackbannato

15 ore fa

Beh ma la console war così come si è vista fino a ieri è già finita, tranne che per i ritardatari del caso che ancora non l'hanno compreso. Nintendo si è staccata dalla guerra già col wii, meno uno. Giocava decisamente su un altro campo, quasi un altro sport. Per microsoft, invece, pian piano si è delineata la strada dei servizi, dichiarazione recentissima del "a noi non interessa vendere scarlett", in realtà, già con la condivisione totale dei first su pc, con gli introiti comunque presenti e divisione xbox assolutamente in attivo, non c'è una base per il fanboy nel poter dire "la mia ha venduto di più".

Questo è il presente. Se poi dovesse passare tutto alle piattaforme digitali, ci si mette davvero un secondo a spostare lì la guerra. Vedi esclusive store epic, una piattaforma da poter scaricare gratuitamente, ha generato lotte interne tra pcisti (a volte non del tutto sterili probabilmente).

L'unico a rimetterci, mi spiace dirlo, potrebbe essere proprio il df se le prestazioni dovessero risultare identiche in un ipotetico e non troppo remoto futuro. Il fanboy classico, appena capirà che i vecchi pretesti non sono più validi, ne troverà di nuovi.

Postato in La collaborazione tra Sony e Microsoft nel cloud potrebbe segnare la fine della console war? - articolo

LupoMangione

16 ore fa

Palese che fosse una battuta (nel video linkato nell'altro articolo, andate a 1h07'25"). Se fosse davvero febbraio, l'annuncio finale avverrà per settembre. Vedremo.

Postato in The Last of Us: Part II in uscita a febbraio? La doppiatrice di Ellie parla di un semplice scherzo

Simpiux2

16 ore fa

Il fatto che Microsoft utilizzi la propria console per lo streaming, fa capire bene che le CONSOLE non moriranno mai! Quindi ps6 e xbox biscione già in programma... Poi magari vedremo the last of us 4 su xbox e gears su ps6, ma questi so dettagli...

Postato in La collaborazione tra Sony e Microsoft nel cloud potrebbe segnare la fine della console war? - articolo

Stefano_Silvestri

16 ore fa

@Goofy_Gooba Potrebbe essere la fine del Digital Foundry e, per me, di una rilevante fetta di traffico. Ma sono pronto al sacrificio nel nome di un bene superiore! :)

Postato in La collaborazione tra Sony e Microsoft nel cloud potrebbe segnare la fine della console war? - articolo

le novità mi piacciono purchè si muova tutto fluidamente, nei video presentati era tutto ancora singhiozzante

Postato in E3 2019: Pokémon Spada e Scudo - prova

Ceppodimerulla

17 ore fa

Direi normale data la mancanza di sony

Postato in E3 2019: presenze in calo rispetto allo scorso anno

Viciousxd

17 ore fa

Hanno vinto quei pazzi dei devolver!

Postato in Eurogamer Cafe: chi ha vinto l'E3 secondo voi?

IL-DRUGO

17 ore fa

era la prima cosa da fare... perche il combat system di the witcher 3 fa cagare!
potrei dire che fa schifo. ma non renderebbe bene l'idea.
mi stupisco che in diverse recensioni del gioco, non si sia mai parlato del combat system penoso.
ricordo che il mitico pregianza fu minacciato di morte per aver dato 8,5 a the witcher 3.
motivo del voto basso, fu il combat system penoso. d'altronde lui e un grande estimatore dei souls. e non poteva certo passare sopra ad un difetto simile.
sono contento di vedere che hanno deciso di migliorare quest'aspetto di gioco, che per me e FONDAMENTALE.

Postato in Cyberpunk 2077: secondo CD Projekt RED "la storia viene prima di tutto" ma fino ad ora non era mai stato impiegato un combat designer

MisterTi

17 ore fa

@Alessandro_Baravalle è palese sì; la maggior parte delle cose folli, assurde o fuori dal comune sono azioni negative. Alla domanda se la violenza paga questa è la risposta. Invece alla domanda se è più fàcile realizzare giochi violenti rispondo che il pad e quindi il modo di interagire si è evoluto in quella direzzione. E che oggi come ieri, anche se ci sono stati dei salti enormi, risulta molto più facile rappresentare una azione come può essere uccidere che una azione come può essere amare. E finisco facendo notare che fra tutti i giochi non violenti, la maggior parte reciclano meccaniche derivanti da quelli violenti.

Postato in Appena il 17% dei giochi mostrati all'E3 2019 è considerabile non violento

Ontos

18 ore fa

"non può che essere lontana dal mondo in cui viviamo"

Beh, non penso che mostrare un mondo realistico sia mai stato l'obiettivo di Ubisoft

Postato in Watch Dogs: Legion attira l'attenzione della BBC

Goofy_Gooba

18 ore fa

Che vantaggi avrebbero i giocatori?
Semplice.
Da sola, la sparizione istantanea di tutti gli scassaminchia che creano la console war, vale più di tutto l'oro dell'universo conosciuto e sconosciuto.

Postato in La collaborazione tra Sony e Microsoft nel cloud potrebbe segnare la fine della console war? - articolo