Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Confermato il nuovo NASCAR

Eutechnix insieme ad Activision.

Sono state confermate, ma solo in parte, le indiscrezioni dei giorni scorsi che volevano un nuovo gioco basato sulla licenza della NASCAR prodotto da Activision e sviluppato da Eutechnix.

Sul portale web del progetto sono stati confermati publisher e sviluppatore di quello che si chiamerà NASCAR The Game 2011.

Non si ha ancora conferma delle piattaforme ma secondo ESPN il gioco dovrebbe arrivare su PS3, X360 e Wii. Cosa più importante, secondo quanto riportato non sarebbe Activision a essere entrata in possesso della licenza della NASCAR bensì Eutechnix stessa, autrice dell'esclusiva per PlayStation 3 Ferrari Challenge.

Ed Martin, boss di Eutechnix, ha parlato della direzione del gioco: "Ci sono stati ottimi titoli sulla NASCAR quali NASCAR Rumble e NASCAR Kart ma questi non rappresentavano lo sport reale. Allo stesso tempo non si possono fare giochi troppo simulativi, perché vogliamo che la gente abbia modo di divertirsi subito. Eutechnix sviluppa racing game da 24 anni, la nostra storia è costellata di ottimi prodotti".

"Con tutti gli aiuti disattivati il gioco si avvicinerà agli standard simulativi raggiungibili su console, mentre con la guida assistita sarà un titolo divertente adatto a tutti gli appassionati della NASCAR".

"Nessuno riproduce i danni come noi. Vi assicuro che quando vedrete il gioco troverete nuovi standard sotto questo punto di vista. Non si tratta di danni precalcolati, tutto è calcolato secondo il nostro modello fisico, tutto è unico. Se qualcosa cade può danneggiare le altre vetture. Il modello di danni è assolutamente fantastico".

La licenza della NASCAR è stata in passato in possesso di EA ma il publisher ha messo da parte il brand per dedicarsi ad altri progetti.

A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti