Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Creative Assembly cambia genere

Da Total War ai giochi sportivi.

Stando a dei recenti annunci di ricerca di personale, sembra che gli studi australiani di Creative Assembly stiano lavorando ad alcuni giochi sportivi per PC, PS3 e Xbox 360.

L'annuncio pubblicato su Gamasutra (ringraziamo Kotaku) recita: "Hai esperienza nel guidare un team esperto nella creazione di videogiochi di nuova generazione? Creative Assembly sta cercando un Programmatore Capo per i propri giochi sportivi next-gen."

Le piattaforme citate nell'annuncio sono PS3, Xbox 360 e Windows.

Il nuovo orientamento sportivo della compagnia è confermato anche dagli annunci pubblicati su LinkedIn e Queensland Games. L'ultimo dei due conferma che "Creative Assembly è attualmente impegnata nello sviluppo di giochi sportivi di alto profilo, che devono ancora essere annunciati."

Un'altra, piccola conferma arriva da GamesIndustry.biz.

Creative Assembly è un team famoso in tutto il mondo per i giochi della serie Total War. Il suo studio principale ha sede nel West Sussex, in Inghilterra, ma esiste un piccolo distaccamento in Australia che in effetti si è occupato in passato di titoli sportivi, avendo lavorato ai giochi di rugby EA.

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 11 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti

More News

Ultimi Articoli