Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Crytek diventerà first-party MS?

Il team è innamorato di Kinect.

Microsoft e Crytek hanno discusso a lungo la possibilità che gli autori di Crysis potessero diventare sviluppatori first-party della casa di Redmond.

La faccenda risale al periodo in cui il team era al lavoro sul primo capitolo di Crysis per PC, ma venne poi accantonata perché su Xbox c'erano già troppi sparatutto.

"Abbiamo incontrato per la prima volta Cevat (Yerli, CEO di Crytek) circa 8 anni fa e parlammo della possibilità che la sua compagnia diventasse sviluppatore first-party", ha dichiarato il vice-presidente di Microsoft, Phil Spencer.

A distanza di così tanto tempo, Crytek sembra nuovamente molto vicina a Microsoft. Ha sviluppato Crysis 2 per console e sta attualmente lavorando all'esclusiva Kinect, Ryse.

"L'idea di Ryse è stata tutta loro. Crytek si è letteralmente innamorata della tecnologia Kinect e per noi è un matrimonio perfetto", ha dichiarato Spencer.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Crysis

PS3, Xbox 360, PC

Crysis 2

PS3, Xbox 360, PC

See 3 more

Far Cry

PC

Awaiting cover image

Ryse

Xbox 360

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti