Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Deathloop - Come uccidere Charlie

Tutto quello che c'è da sapere su Charlie in Deathloop

Charlie in Deathloop è uno dei primissimi Visionari in cui potete imbattervi durante l'esplorazione di Blackreef, e nello specifico di Updaam, dal momento che passerà il mezzogiorno proprio in questa location.

Beh, sappiate che Charlie è un nerd, oltre che un game designer di successo, e ha deciso di creare nel mezzo del loop temporale una sorta di videogioco “dal vivo” nel quale sterminare alieni (ovvero scagnozzi dei visionari) nel mezzo di una piccola fortezza situata all'estremità nord di Updaam.

Charlie è anche in possesso della tavoletta Traslazione, che conferisce all'utilizzatore il celebre potere di teletrasporto che abbiamo incontrato in tutti gli episodi della serie Dishonored. Insomma, siamo certi che questa sarà la prima tavoletta su cui vorrete mettere le mani.

Per eliminare Charlie è sufficiente “completare” il suo videogioco a Updaam a mezzogiorno, raggiungendo la vetta del suo castello e lo studio in cui si nasconde dagli attacchi di Colt. Una volta che avrete recuperato la tavoletta Traslazione potrete comodamente raggiungere la cima dell'edificio senza dover passare attraverso le orde di nemici, rendendo questo compito molto più facile.

Inoltre, come vedremo meglio nella pagina della guida dedicata alla dottoressa Wenjie, attraverso il terminale principale di Charlie posto nel cuore dell'edificio potrete modificare tramite privilegi di amministrazione il comportamento della IA che gestisce il luogo, creando diversi siparietti interessanti.

Il problema di Charlie è che apparentemente si trova solo a Updaam a mezzogiorno, pertanto vi sarà molto difficile eliminarlo insieme ad altri Visionari. Ma il ragazzo nei suoi appartamenti nasconde un segreto, ovvero la relazione con Fia, l'artista dei Visionari, una ragazza che trascorre il mezzogiorno nei suoi alloggi di Fristad Rock.

Per procedere con la questline dovete trovare la foto di Charlie e Fia abbracciati in una location proprio nei paraggi di Fristad Rock. Per trovare la voto vi sarà sufficiente raggiungere gli alloggi privati di Charlie posti in cima alla sua fortezza e mettere completamente sottosopra la stanza.

Nel luogo ritratto nella foto, infatti, i due si incontrano tutti i pomeriggi per trascorrere tempo insieme lontani da tutto e da tutti. Il bunker nella foto si trova proprio a Fristad Rock: appena usciti dalle gallerie girate a destra verso il nascondiglio di Fia, ma anziché entrare nell'edificio dovete tenere ancora la destra e costeggiare il mare congelato (che sarà congelato solamente a quest'ora del giorno) per raggiungere l'ingresso del loro rifugio d'amore.

Come avrete intuito, in questo modo potete eliminare insieme sia Charlie che Fia, ma c'è un problema: la porta del bunker è protetta da un complicato codice ideato dall'artista e basato sui suoi dipinti. Per procedere nella quest, infatti, dovrete trovare la combinazione necessaria nel nascondiglio della ragazza. Vi rimandiamo dunque alla pagina della guida dedicata a questa Visionaria.

Avatar di Lorenzo Mancosu
Lorenzo Mancosu: Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.
In this article

Deathloop

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!