Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Delineati gli update di Star Trek Online

I server live aprono oggi.

Con i server di Star Trek Online in apertura oggi per chi ha preordinato il gioco e il lancio ufficiale fissato alla prossima settimana, Cryptic ha scelto di rivelare anche la propria strategia per i primi due mesi dell'MMO in questione.

La patch del lancio sarà relativamente piccola (l'aggiornamento serio è stato fatto la scorsa settimana, subito prima della fine della beta pubblica), ma Cryptic sta già pianificando il primo update di un certo spessore che il gioco riceverà a breve.

“Stiamo già lavorando all'update, che uscirà prima di quanto possiate immaginare”, ha affermato il producer Craig Zinkievich in un suo recente post sullo stato del gioco. Sono davvero molte le promesse relative all'update fatte fino a questo momento: un maggior numero di opzioni per il pvp, missioni esplorative per la fazione Klingon, “fleet action” maggiormente incentrate sulle fasi a terra (le fleet action sono l'equivalente di Star Trek Online delle quest su larga scala), una maggior possibilità di personalizzazione della propria nave e nuove specie giocabili.

Oltre all'update, Cryptic cercherà di proporre al più presto contenuti di alto livello con missioni incentrate sui Borg, una delle quali conterrà perfino Q e i viaggi nel tempo. Sono previsti anche missioni chiamate Raid Episode (probabilmente cinque), pensate per i giocatori giunti al livello massimo, accessibili sia per i personaggi della Federazione che per i Klingon. Questi Episodi verranno rilasciati “a intervalli di qualche settimana”, a partire da quella successiva al lancio.

Altri piani includono aggiunte alla parte Klingon del gioco (fleet action, una nuova nave, un maggior numero di contenuti di PvE), e la possibilità di affrontare sessioni di PvP Federazione contro Federazione.

Cryptic ha ricevuto alcune lamentele da parte dei giocatori in seguito alla decisione di introdurre un tetto massimo per il numero di punti abilità, verso la fine della beta pubblica. In questo modo, infatti, anche raggiungendo il livello massimo sarà impossibile sviluppare completamente ogni voce della scheda del proprio personaggio. Si tratta, comunque, di una scelta in linea con gli standard di design dei vari MMO, che richiede ai giocatori di orientarsi verso una specializzazione.

Star Trek Online uscirà il 5 febbraio su PC. Per coloro che hanno preordinato il gioco, l'accesso sarà possibile a partire da stanotte alle 18,00 GMT. Se state cercando qualcuno con cui giocare potreste sondare il terreno sul nostro forum. Siamo certi che troverete degli ottimi compagni di avventure.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Star Trek Online

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
Commenti