Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Diablo III: rivelato il Demon Hunter

"È un tipo alla Clint Eastwood".

A sorpresa, ma neppure troppo, visto che mancava solo lui all'appello, Blizzard ha annunciato che tra le classi disponibili in Diablo III ci sarà anche una versione maschile del Demon Hunter.

Come la sua controparte femminile, rivelata all'ultima Blizzcon con il classico filmato pieno di classe e carisma a cui Morhaime e soci ci hanno abituato, è un personaggio basato sulle armi a distanza e con tanto fascino oscuro da far invidia a Nick Cave.

"Con questa classe avrete l'occasione di giocare un po' al limite fra bene e male", spiega l'art director Christian Lichtner. "È un personaggio che sa cose sui demoni che gli altri ignorano completamente. Conosce la natura e la gravità del conflitto in atto e sa bene che si tratta di una guerra tra Inferno e Paradiso."

Lichtner ha spiegato che il team di sviluppo si è focalizzato su una figura magra, asciutta, quasi austera, in modo da adeguarsi il più possibile ad una figura tanto ombrosa ed enigmatica.

"Il Demon Hunter donna è ovviamente molto più sexy, mentre la figura maschile è più un tipo alla Clint Eastwood. È scontroso e lunatico, uno di quei ceffi inquietanti che non vorresti incontrare in un vicolo buio".

"È sicuramente il personaggio meno medioevale e più ricco di stile fra tutti quelli disponibili", aggiunge il senior designer Jason Bender. "Ha un gusto molto moderno e quando lo vedo mi viene in mente Trent Reznor".

Tuttavia, il Demon Hunter non è nato all'improvviso. Secondo Lichtner, il team dei designer ha provato e scartato parecchi look differenti prima di arrivare all'agile e slanciata macchina di morte che potete ammirare nelle immagini.

"Quando abbiamo cominciato a parlare del Demon Hunter... all'inizio era più qualcosa di simile a un ranger, sembrava Aragorn del Signore degli Anelli. Era un bel personaggio, semplice, ottimamente strutturato, ma non aveva niente di eccitante. Abbiamo quindi deciso di aggiungere qualche tocco in più, dandogli un'aria 'desertica', un' influenza mediorientale, con uno stile corpo a corpo basato su due pugnali, ma anche questa non sembrava funzionare"

Come spesso succede in casa Blizzard, il risultato finale è stato il prodotto di ore e ore di test e di modifiche.

"Credo, ha insistito Lichtner, che la gente sarebbe molto sorpresa nel sapere quanti sforzi e quante ore di progettazione sono necessarie per ogni classe".

"Il risultato, sia per il personaggio maschile che per quello femminile, è che abbiamo parlato con persone di ambo i sessi per capire quanto gli piacessero entrambe le classi. Volevamo essere sicuri che, una volta creata la versione finale, il personaggio femminile non risultasse troppo spersonalizzante, troppo estraneo. Questi non sono i classici personaggi fantasy con cui giocatori hanno normalmente a che fare, volevamo creare figure credibili, dotate di sostanza, di un background proprio.

Con questo annuncio dovrebbe essere ormai completo il ventaglio di classi disponibili per l'action-RPG più atteso di sempre, che a meno di grandi sorprese ci permetterà di scegliere tra le versioni maschili e femminili di Monaco, Barbaro, Demon Hunter, Witch Doctor e Mago.

Il problema, è che ancora non si sa quando potremo farlo. Non c'è stato un annuncio ufficiale e non è ancora chiaro quando tutti i pezzi verranno messi insieme. Rob Pardo, noto pezzo grosso di Blizzard, spera di far uscire Diablo III nel 2011, mentre il CFO di Activision, Thomas Tippl ha affermato che due giochi della software house di Irvine saranno sugli scaffali nel 2012.

A noi, come al solito, non resta altro da fare che pregare santa Blizzard affinché ci conceda la grazia e cercare di sbavare il meno possibile. Ah, se solo potessi ibernarmi fino al giorno dell'uscita!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Diablo III

Video Game

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Fantoni

Lorenzo Fantoni

Contributor

Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.
Commenti