Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Digital Extremes al lavoro su Darkness 2?

Pare suggerirlo un CV online.

Se il curriculum vitae di un game artist scovato su superannuation è affidabile, allora è anche vero che The Darkness 2 è in via di sviluppo per mano dello studio canadese Digital Extremes.

Nel CV di Emmanuel Pappas si legge una voce interessante: "Mansioni di Texture Artist, Prop e Environment Artist, Team lead" per "Darkness 2".

Si è discusso a lungo del sequel dell'FPS basato sui fumetti della Top Cow, ma Starbreeze Studios, lo sviluppatore del titolo originale, non era intenzionato a metterlo in lavorazione.

Digital Extremes ha lavorato in collaborazione con Epic sugli Unreal, e con 2K Games su BioShock. Nel 2008 ha anche sviluppato autonomamente Dark Sector.

I recenti rapporti di Digital Extremes con 2K, che detiene i diritti di pubblicazione del franchise The Darkness, danno maggiore credibilità a quanto ipotizzato. Di certo, questa collaborazione non esclude necessariamente che un altro studio stia sviluppando The Darkness 2. E' comunque il caso di approfondire.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti