Digital Foundry Articles

ArticoloXbox Series X: le specifiche complete - articolo

Abbiamo visitato il quartier generale di Microsoft per uno sguardo completo sulla sua console di nuova generazione

ArticoloXbox Series X: le sue dimensioni e il confronto con Xbox One X - articolo

Un primo sguardo alla nuova console, dentro e fuori.

ArticoloReinventare un classico: il nostro primo sguardo alla tecnologia di Final Fantasy 7 Remake - analisi tecnica

Sacrilegio o miracolo? Ecco come Square-Enix cerca di ridefinire un'esperienza leggendaria utilizzando Unreal Engine 4

ArticoloMetro Redux su Switch: il making of di un porting 'impossibile' - articolo

4A Games spiega il processo di transizione su hardware di Switch del gioco uscito su PS4 e Xbox One.

ArticoloThe Witcher 3 su Switch: che vantaggi si ottengono con le mod e con l'overclock? - articolo

Impostazioni grafiche migliori, performance maggiori, dettagli extra, 720p bloccato... la scelta è vostra.

ArticoloI migliori visori VR per giocare ad Half-Life: Alyx - articolo

La nostra guida agli headset VR compatibili con la prossima opera di Valve.

ArticoloLa patch 3.6 di The Witcher 3 per Switch è un ottimo upgrade di un gioco eccellente - articolo

Abbiamo testato il supporto al cross-save PC, le opzioni grafiche e le performance.

ArticoloLa GPU da 12 teraflop di Xbox Series X è più potente di quanto immaginassimo? - articolo

Confermato: la tecnologia RDNA 2 può offrire un livello di performance superiore rispetto ai prodotti AMD attualmente disponibili sul mercato.

ArticoloUn Nintendo Switch next-gen potrebbe sfruttare il DLSS AI upscaling di Nvidia? - articolo

Degli esperimenti preliminari ci restituiscono risultati eccezionali.

ArticoloRiscoprendo Mortal Kombat: la leggenda, la tecnologia e i porting per console - articolo

DF Retro analizza 16 differenti versioni di un classico dei videogiochi.

ArticoloEcco come la nuova patch di Doom migliora nettamente i porting fallati - articolo

Porting console deludenti trasformati in acquisti caldamente consigliati.

ArticoloRiuscirà Microsoft a offrire delle vere esperienze next-gen senza rinunciare a supportare Xbox One? - articolo

Xbox Series X non avrà esclusive al lancio: cosa dovremmo aspettarci dai titoli first-party cross-gen?

ArticoloLe mappe classiche di COD 4 in Modern Warfare 2019 confrontate a quelle originali del 2007 - articolo

Quanto siamo andati avanti? E in questo confronto, dove si piazza il Remaster del 2016?

ArticoloProject xCloud: Microsoft riuscirà davvero a offrire una Xbox One portatile? - articolo

Lo streaming su smartphone può rivaleggiare con l'esperienza in locale?

ArticoloShenmue 3: un'esperienza classica reinterpretata sulla base di una tecnologia moderna - analisi tecnica

È un miracolo che questo gioco esista... ma sarà anche un buon sequel?

ArticoloQuanto è migliorato Halo Reach su PC rispetto a Xbox 360? - analisi comparativa

Abbiamo provato la modalità potenziata della Master Chief Collection

ArticoloCosa dovremmo aspettarci da Death Stranding per PC?

E ci sarà una versione PlayStation 5?

ArticoloCosa serve per far girare Red Dead Redemption 2 su PC a 60fps?

I preset ultra sono realmente indispensabili?

ArticoloAbbiamo assemblato un PC 'next-gen' basato su Zen 2/Navi: quanto è più veloce delle console attuali? - articolo

Una configurazione sulla carta molto simile a quella delle console next-gen PS5 e Scarlett.

ArticoloOverwatch su Switch: una conversione con compromessi eccessivi? - analisi comparativa

Il porting funziona ed è giocabile, ma i downgrade sono troppo spinti?

ArticoloShenmue 3: una rivisitazione in chiave moderna di un grande classico - articolo

Il sequel che non arrivò mai, visto attraverso la lente della tecnologia moderna.

ArticoloTutte le novità su PlayStation 5 analizzate dal Digital Foundry - articolo

Anche i più piccoli dettagli si sono dimostrati davvero affascinanti.

ArticoloZelda: Link's Awakening: semplicemente un fantastico remake per Switch - analisi tecnica

I cali di performance sono evidenti, ma l'esperienza generale è imperdibile.

ArticoloIl ray tracing ha finalmente trovato la sua killer app? - articolo

Hands-on su una nuova serie di giochi accelerati in hardware RTX.

ArticoloThe Witcher 3 è il porting più ambizioso su Switch? - analisi tecnica

Le nostre prime impressione sul gioco in modalità mobile.

ArticoloOverclock Nintendo Switch: quanto è potente il Tegra X1 completamente sbloccato? - articolo

I giochi più pesanti testati a frequenze massime per CPU e GPU.

ArticoloSwitch Lite è in arrivo, ma che ne è del modello Pro? - articolo

La console mini rappresenta davvero l'unico nuovo lancio?

ArticoloIl prossimo Tegra X1 di Switch sembra in grado di fornire più prestazioni e maggiore durata della batteria

Nvidia sta preparando un nuovo chip i cui dettagli stanno iniziando a trapelare.

ArticoloFinal Fantasy 7 Remake: il gioco di ieri appare incredibile con la tecnologia di oggi - articolo

Ecco come 22 anni e tre generazioni di console migliorano un classico PS1.

ArticoloLa collaborazione tra Sony e Microsoft nel cloud potrebbe segnare la fine della console war? - articolo

Perché le due aziende rivali dovrebbero unirsi? E che vantaggi ne avrebbero i giocatori?

ArticoloNioh 2: come Team Ninja ha rifinito la sua formula vincente - analisi tecnica

Il codice alpha rivela una solida modalità a 60 fps oltre ad un impressionante aggiornamento HDR.

ArticoloCall of Duty: Modern Warfare, il nuovo motore promette un netto salto in avanti - analisi tecnica

Abbiamo provato la tecnologia di Infinity Ward più avanzata di sempre.

ArticoloIntel annuncia Ice Lake al Computex: ecco le prime CPU di decima generazione a 10nm - articolo

Core Sunny Cove, grafica Iris Plus, IA e una migliore connettività.

ArticoloAMD svela i processori next-gen Ryzen 3000 e la scheda grafica RX 5700 - articolo

La terza generazione di Ryzen e le GPU Navi del Team Rosso arriveranno a luglio.

ArticoloRed Dead Redemption 2, analisi della patch 1.09: l'HDR è stato corretto? - articolo

E il 'downgrade' è stato risolto. Ma era buggato sin dall'inizio?

ArticoloAbbiamo testato la 'modalità boost' di Switch: cos'è e come funziona? - analisi tecnica

La nostra analisi di Mortal Kombat 11, Zelda: Breath of the Wild e Super Mario Odyssey.

ArticoloLabo VR: come appaiono Mario e Zelda in realtà virtuale - analisi tecnica

Switch può gestire i porting VR dei suoi giochi migliori?

ArticoloDays Gone: l'incredibile mondo di Bend Studios sotto la lente del microscopio - analisi tecnica

Gli sviluppatori Sony utilizzano l'Unreal Engine per creare un mondo differente.

ArticoloIl ray tracing è arrivato sulle vecchie GPU Nvidia ma sarà abbastanza veloce? - analisi tecnica

GTX vs. RTX: riuscirà la forza bruta della potenza di calcolo a eguagliare l'accelerazione via hardware?

ArticoloSony rivela, a sorpresa, la tecnologia alla base di PlayStation 5 - analisi delle specifiche

Diamo uno sguardo a quello che potrebbe essere il futuro del gaming.

ArticoloMetro Exodus riuscirà a girare con il ray tracing a 4K60? - analisi tecnica

E le schede Nvidia RTX di fascia bassa possono supportare i 60 fps a 1080p?

ArticoloAbbiamo provato Google Stadia: analisi dello streaming e impressioni sul controller - articolo

Che differenza c'è tra giocare AC Odyssey su Stadia e Xbox One X?

ArticoloLe specifiche di Google Stadia: il primo assaggio di next-gen? - articolo

Potenza della CPU aumentata a dismisura, grafica da 10,7 TF e caratteristiche cloud uniche.

ArticoloMetro Exodus: un primo assaggio della tecnologia grafica del futuro - analisi comparativa

Il gioco è impressionante su console ma su PC è davvero rivoluzionario.

ArticoloAbbiamo testato il supporto al FreeSync di Nvidia ed è davvero rivoluzionario - articolo

Il tutto funziona alla grande e le implicazioni per la tecnologia dei display sono profonde.

ArticoloXbox One S è rimasta indietro, ma sta anche definendo il futuro -  articolo

La X si rivolge ai giocatori hardcore, mentre la tecnologia di S è destinata a nuovo target di pubblico.

ArticoloOggi gli SSD sono essenziali per giocare su PC? - articolo

Abbiamo testato diversi dischi a stato solido confrontando tempi di caricamento, resistenza, prestazioni rispetto agli hard disk meccanici e tanto altro.

ArticoloBatman Arkham Knight per PC: l'hardware di oggi può garantire un gameplay a 4K e 60fps? - articolo

La migliore tecnologia PC contro uno dei porting PC più pesanti di sempre.

ArticoloAbbiamo testato la modalità a 60fps di Fortnite per iPhone, una pietra miliare per il gaming mobile - analisi tecnica

Ecco come Epic Games ha raddoppiato le performance grazie al nuovo chip di Apple.

ArticoloFinal Fantasy 13 su Xbox One X è un capolavoro di retrocompatibilità - analisi tecnica

Performance incrementate, risoluzione 9 volte superiore e cutscene nettamente migliorate.

ArticoloFallout 76: abbiamo testato la patch da 47GB di su tutte le console - analisi comparativa

I problemi fondamentali del titolo devono ancora essere risolti.

ArticoloIn che modo Red Dead Redemption 2 potrebbe migliorare su PC? - articolo

Un dump dei dati della companion app offre alcuni indizi.

ArticoloDietro le quinte di CoD Black Ops 4: Blackout, Battle.net e il nuovo focus sulla versione PC - intervista

Il Digital Foundry ha discusso con Treyarch della tecnologia alla base del loro nuovo titolo.

ArticoloAnalizziamo le immagini del remake in HD di Shenmue cancellato da Sega - articolo

Sega commenta la recente diffusione di un video riguardante il progetto cestinato

ArticoloQuanto è mozzafiato Metro Exodus con l'effetto ray tracing di Nvidia? - analisi tecnica

E le sfide che gli sviluppatori dovranno affrontare per utilizzare la nuovissima tecnologia RTX.

ArticoloForza Horizon 4 per PC è a due patch di distanza dalla perfezione - analisi tecnica

Un'analisi qualitativa e delle performance minuziosa e completa.

ArticoloEcco perché abbiamo bisogno della potenza dei processori Intel octa-core di prossima generazione - articolo

Le nuove console resetteranno la base di partenza e le CPU vedranno il più grande salto generazionale.

ArticoloLa modalità a 60fps di Forza Horizon 4 per Xbox One X è fantastica - analisi tecnica

Ma la modalità a 4K nativo mostra tutta la bellezza grafica del titolo.

ArticoloMarvel's Spider-Man: Insomniac raggiunge nuove vette tecniche - articolo

Il nuovo capolavoro tecnico di Marvel per PS4 sotto la lente del nostro microscopio.

ArticoloLe tastiere meccaniche sono davvero così utili per il gaming? - articolo

Come le tastiere meccaniche sono passate da essere un prodotto di nicchia ad uno mainstream e i nostri consigli per gli acquisti.

ArticoloHands-on della nuova PS4 Pro Deluxe 500 Million Limited Edition - prova

Le nuove revisioni hardware della Pro sono più silenziose del modello di lancio?

ArticoloNintendo Switch: la modalità portatile analizzata come mai prima d'ora - articolo

Scopriamo tutti i segreti della configurazione portatile di Switch grazie a una nuova scheda di cattura.

ArticoloEcco perché le console next-gen non dovrebbero puntare sul 'vero 4K' - articolo

Le nuove idee e le nuove tecnologie devono prevalere sul numero di pixel.