Digital Foundry Articles

Articolo | Super Mario 64 con il Ray Tracing! La nostra prova

Il port per PC riceve un sbrilluccicante upgrade.

Articolo | Metro Exodus Enhanced Edition: il primo vero gioco ray tracing tripla-A - articolo

Per la prima volta, è richiesta una scheda grafica ray tracing di alto profilo.

Articolo | PlayStation 5: la nostra prova dei migliori SSD esterni

SSD SATA e NVMe possono rivaleggiare col drive interno per la retrocompatibilità con PS4?

Articolo | Monster Hunter Rise: un gioco portatile può garantire un'autentica esperienza console?

Come ha fatto Capcom a comprimere un gioco simile a Monster Hunter World nella console ibrida di Nintendo?

Articolo | Nvidia DLSS su Nioh 2: la sfida più impegnativa per l'upscaling tramite IA?

Deep-learning super-sampling contro rendering a risoluzione nativa.

Articolo | L'impressionante tecnologia FPS Boost di Xbox Series X|S - analisi tecnica

Ecco i primi cinque giochi che girano con frame-rate raddoppiato o...quadruplicato!

Articolo | Super Mario 3D World + Bowser's Fury analisi tecnica: un classico e uno sguardo al futuro

Il porting di un Mario dal sapore classico arriva su Switch affiancato da un esperimento ambizioso.

Articolo | The Medium: analisi tecnica della prima esclusiva Xbox next-gen

Quanto costa il rendering di due mondi su uno schermo solo.

Articolo | The Last Guardian a 60fps è una goduria su PlayStation 5

Ma serve il disco di gioco per attivare questa modalità di rendering.

Articolo | I 10 prodotti tecnologici più interessanti del CES 2021

Mascherine RGB, chewing gum da gaming e... sedie OLED!

Articolo | Eve Spectrum: la prova del primo monitor da gaming con HDMI 2.1 - analisi tecnica

Il supporto effettivo all'HDMI 2.1 non è ancora attivo... e ci sono anche tanti altri dubbi.

Articolo | NBA 2K21 su next-gen è al top del realismo - articolo

Il Digital Foundry analizza le versioni PS5 vs PS4 Pro, e dà una sbirciata anche su Xbox Series X ed S.

Articolo | Sackboy: A Big Adventure: ecco come Sony affronta il gap generazionale - articolo

Vediamo come un gioco di lancio PS5 si adatta anche a PS4 e Pro.

Articolo | Marvel's Spider-Man: Miles Morales è il perfetto punto di partenza per la next-gen - analisi tecnica

Dal ray tracing alla performance mode, Insomniac e PS5 hanno saputo stupirci.

Articolo | Abbiamo provato l'Auto HDR di Xbox Series X: ecco cosa funziona e cosa no - articolo

Dalla prima Xbox a Xbox One, i grandi classici risplendono di nuova luce.

Articolo | Il DLSS Ultra Performance di Nvidia rende possibile il gaming in 8K? - articolo

Diamo uno sguardo alla qualità delle immagini e al frame-rate su RTX 3090.

Articolo | Mafia: Definitive Edition: tecnologia all'avanguardia che pone le basi per la next-gen - articolo

Abbiamo testato tutte le versioni e analizzato la soluzione ray traced di Hangar 13.

Articolo | Quanto consuma e quanto scalda Xbox Series X? - articolo

Buone notizie, sia per Microsoft che per AMD.

Articolo | Yakuza: Like a Dragon su Xbox Serie X - un'esperienza cross-gen su un hardware next-gen - analisi tecnica

L'impegnativo engine riceve un upgrade in termini di risoluzione e frame-rate.

Articolo | Il primo sguardo all'interfaccia di PlayStation 5 rivela una mezza rivoluzione - articolo

Carte, attività e il Control Center possono cambiare il modo in cui giochiamo.

Articolo | Crysis Remastered - recensione tecnica della versione PC

Illuminazione splendida e riflessi in ray tracing, ma i limiti tecnici del codice impediscono alla CPU di processare 60fps.

Articolo | Ecco come funziona la retrocompatibilità su Xbox Series S - articolo

Risoluzione a 1440p per i titoli della prima Xbox e di 360, performance raddoppiate su alcuni titoli Xbox One... e tanto altro!

Articolo | Xbox Series S: il prodotto giusto nel momento giusto?

Rich e John ne parlano nell'ultimo DF Direct.

Articolo | Marvel's Avengers: il nostro primo sguardo al divario generazionale? - analisi tecnica

Il gioco fa fatica sulle console standard ma va meglio su quelle potenziate. L'esperienza migliore sarà su next-gen?

Articolo | Crysis Remastered su Switch: sì, una portatile può davvero far girare Crysis - analisi tecnica

Il Digital Foundry ha esaminato la versione per Nintendo Switch di Crysis.