Digital Foundry Articles
ArticoloI 10 prodotti tecnologici più interessanti del CES 2021
Mascherine RGB, chewing gum da gaming e... sedie OLED!
ArticoloEve Spectrum: la prova del primo monitor da gaming con HDMI 2.1 - analisi tecnica
Il supporto effettivo all'HDMI 2.1 non è ancora attivo... e ci sono anche tanti altri dubbi.
ArticoloCyberpunk 2077 - le migliori impostazioni grafiche per PC: come ottenere le migliori prestazioni senza sacrificare la qualità visiva - articolo
Le impostazioni ottimizzate possono incrementare il frame-rate del 35%
ArticoloCyberpunk 2077 su PS4 e Xbox One è messo così male o possiamo salvare qualcosa? - articolo
Per il Digital Foundry la strada è in salita.
ArticoloCyberpunk 2077 su PC: con tutto al massimo come gira? - analisi tecnica
Spingiamo il Red Engine come non mai.
ArticoloNBA 2K21 su next-gen è al top del realismo - articolo
Il Digital Foundry analizza le versioni PS5 vs PS4 Pro, e dà una sbirciata anche su Xbox Series X ed S.
ArticoloSackboy: A Big Adventure: ecco come Sony affronta il gap generazionale - articolo
Vediamo come un gioco di lancio PS5 si adatta anche a PS4 e Pro.
ArticoloMarvel's Spider-Man: Miles Morales è il perfetto punto di partenza per la next-gen - analisi tecnica
Dal ray tracing alla performance mode, Insomniac e PS5 hanno saputo stupirci.
ArticoloXbox Series S - recensione: entrare nella next-gen con stile (ma spendendo poco)
Il Digital Foundry analizza la compatta di casa Microsoft.
ArticoloAbbiamo provato la retrocompatibilità della PlayStation 5 con PS4 ed è fantastica - prova
I giochi PS4 fluidi e nitidi come non li avete mai visti.
ArticoloXbox Series X: tempi di caricamento dei titoli retrocompatibili a confronto su HDD e SSD - analisi comparativa
Gli SSD esterni sono un'ottima scelta.
ArticoloAbbiamo provato l'Auto HDR di Xbox Series X: ecco cosa funziona e cosa no - articolo
Dalla prima Xbox a Xbox One, i grandi classici risplendono di nuova luce.
ArticoloIl DLSS Ultra Performance di Nvidia rende possibile il gaming in 8K? - articolo
Diamo uno sguardo alla qualità delle immagini e al frame-rate su RTX 3090.
ArticoloMafia: Definitive Edition: tecnologia all'avanguardia che pone le basi per la next-gen - articolo
Abbiamo testato tutte le versioni e analizzato la soluzione ray traced di Hangar 13.
ArticoloQuanto consuma e quanto scalda Xbox Series X? - articolo
Buone notizie, sia per Microsoft che per AMD.
ArticoloYakuza: Like a Dragon su Xbox Serie X - un'esperienza cross-gen su un hardware next-gen - analisi tecnica
L'impegnativo engine riceve un upgrade in termini di risoluzione e frame-rate.
ArticoloIl primo sguardo all'interfaccia di PlayStation 5 rivela una mezza rivoluzione - articolo
Carte, attività e il Control Center possono cambiare il modo in cui giochiamo.
ArticoloCrysis Remastered - recensione tecnica della versione PC
Illuminazione splendida e riflessi in ray tracing, ma i limiti tecnici del codice impediscono alla CPU di processare 60fps.
ArticoloAMD annuncia i processori desktop Ryzen 5000 per sfidare il dominio di Intel nel gaming - articolo
In più, primi dettagli sulle prestazioni delle GPU next-gen Big Navi.
ArticoloFlight Simulator 2020: guida alle impostazioni grafiche per bilanciare le prestazioni e una grafica next-gen - articolo
Fino al 70% di performance in più senza perdita di qualità visibile.
ArticoloEcco come funziona la retrocompatibilità su Xbox Series S - articolo
Risoluzione a 1440p per i titoli della prima Xbox e di 360, performance raddoppiate su alcuni titoli Xbox One... e tanto altro!
ArticoloSuper Mario 3D All-Stars: remaster, giochi emulati o una miscela di entrambi? - recensione
L'analisi del DF Retro su tutti e tre i porting per Switch.
ArticoloLa RTX 3080 consente il balzo generazionale più ampio di sempre? - prova
I test preliminari sono sorpredenti.
ArticoloXbox Series S: il prodotto giusto nel momento giusto?
Rich e John ne parlano nell'ultimo DF Direct.
Articololl processore della Xbox Series X: alla Hot Chips 2020 Microsoft illustra le innovazioni a livello di silicio
Ecco come Microsoft ha realizzato il suo processore next-gen.
ArticoloMarvel's Avengers: il nostro primo sguardo al divario generazionale? - analisi tecnica
Il gioco fa fatica sulle console standard ma va meglio su quelle potenziate. L'esperienza migliore sarà su next-gen?
ArticoloTest delle RAM a 4000MHz: la velocità delle memorie conta nel gaming su CPU Intel? - articolo
Ed è più importante la frequenza o la latenza?
ArticoloCrysis Remastered su Switch: sì, una portatile può davvero far girare Crysis - analisi tecnica
Il Digital Foundry ha esaminato la versione per Nintendo Switch di Crysis.
ArticoloCos'è successo davvero alla grafica di Halo Infinite? - articolo
L'illuminazione dinamica potrebbe c'entrare qualcosa.
ArticoloDeath Stranding su PC realizza la visione originale di Kojima Productions - articolo
Progettato per girare a 60fps e ora capace di raggiungere vette ancora più alte.
ArticoloPS5 e Xbox Series X: ecco perché giocheremo a 30fps anche con la next-gen - articolo
Ma guardate come gira Marvel's Spider-Man a 60fps.
ArticoloHorizon Forbidden West: l'evoluzione del Decima Engine su PS5 - articolo
Un salto generazionale per Guerrilla Games?
ArticoloDemon's Souls PS5: un remake che merita l'attesa di una nuova generazione? - articolo
Uno sguardo più approfondito al lavoro di Bluepoint.
ArticoloIn teoria: PS5 Digital Edition costerà meno della versione Blu-ray?
Togliere il lettore Blu-ray apre a opzioni interessanti, esploriamole insieme.
ArticoloThe Last of Us Parte 2: Naughty Dog sale in cattedra - analisi tecnica
Alzare l'asticella.
ArticoloPlayStation 5: cosa possiamo aspettarci dal ray-tracing su next-gen? - articolo
Gran Turismo 7, Ratchet and Clank e Pragmata guidano la carica.
ArticoloCommand and Conquer Remastered: rimodernato, migliorato ed imperdibile - articolo
Una pietra miliare del genere che adesso tiene il passo dei suoi colleghi più giovani.
ArticoloPlayStation 5 è davvero il sogno next-gen che aspettavamo? - articolo
Il Digital Foundry analizza l'evento Sony.
ArticoloThe Last of Us Parte II è lo spettacolare addio di Naughty Dog a PS4 - articolo
E il pensiero di cosa si può fare su PS5 fa venire l'acquolina in bocca.
ArticoloLa demo di Ghostrunner è splendida e il Ray Tracing è la sua carta vincente - analisi tecnica
Abbiamo testato le feature DXR di Unreal Engine.
ArticoloThe Wonderful 101 è un remaster benvenuto, ma le performance deludono - articolo
Solo PS4 Pro e PC riescono a mantenere i 60fps.
ArticoloIl Digital Foundry analizza l'epica saga di Final Fantasy 7 - articolo
Rivisitare un JRPG che ha cambiato per sempre il genere, a 23 anni dalla sua uscita.
ArticoloAbbiamo testato la patch non ufficiale di Bloodborne che abilita i 60fps: come si comporta? - articolo
Discutiamo del Souls engine con il creatore dell'hack.
ArticoloDentro l'Unreal Engine 5: come funziona il salto generazionale di Epic
Uno sguardo ravvicinato a Nanite e Lumen.
ArticoloEcco la next-gen: così gira l'Unreal Engine 5 su PS5
Per il Digital Foundry è un vero salto generazionale.
ArticoloCrysis Remastered: il nuovo gioco metterà nuovamente in ginocchio i PC? E le console potranno reggere? - articolo
E come sarà la versione Nintendo Switch?
ArticoloCon l'arrivo dell'abbonamento gratuito, Stadia inizia ad avere senso - articolo
Il gaming a 1080p e 60fps surclassa l'esperienza in 4K.