Digital Foundry Articles

ArticoloAbbiamo provato l'Auto HDR di Xbox Series X: ecco cosa funziona e cosa no - articolo

Dalla prima Xbox a Xbox One, i grandi classici risplendono di nuova luce.

ArticoloIl DLSS Ultra Performance di Nvidia rende possibile il gaming in 8K? - articolo

Diamo uno sguardo alla qualità delle immagini e al frame-rate su RTX 3090.

ArticoloMafia: Definitive Edition: tecnologia all'avanguardia che pone le basi per la next-gen - articolo

Abbiamo testato tutte le versioni e analizzato la soluzione ray traced di Hangar 13.

ArticoloQuanto consuma e quanto scalda Xbox Series X? - articolo

Buone notizie, sia per Microsoft che per AMD.

ArticoloYakuza: Like a Dragon su Xbox Serie X - un'esperienza cross-gen su un hardware next-gen - analisi tecnica

L'impegnativo engine riceve un upgrade in termini di risoluzione e frame-rate.

ArticoloIl primo sguardo all'interfaccia di PlayStation 5 rivela una mezza rivoluzione - articolo

Carte, attività e il Control Center possono cambiare il modo in cui giochiamo.

ArticoloCrysis Remastered - recensione tecnica della versione PC

Illuminazione splendida e riflessi in ray tracing, ma i limiti tecnici del codice impediscono alla CPU di processare 60fps.

ArticoloAMD annuncia i processori desktop Ryzen 5000 per sfidare il dominio di Intel nel gaming - articolo

In più, primi dettagli sulle prestazioni delle GPU next-gen Big Navi.

ArticoloEcco come funziona la retrocompatibilità su Xbox Series S - articolo

Risoluzione a 1440p per i titoli della prima Xbox e di 360, performance raddoppiate su alcuni titoli Xbox One... e tanto altro!

ArticoloXbox Series S: il prodotto giusto nel momento giusto?

Rich e John ne parlano nell'ultimo DF Direct.

ArticoloMarvel's Avengers: il nostro primo sguardo al divario generazionale? - analisi tecnica

Il gioco fa fatica sulle console standard ma va meglio su quelle potenziate. L'esperienza migliore sarà su next-gen?

ArticoloCrysis Remastered su Switch: sì, una portatile può davvero far girare Crysis - analisi tecnica

Il Digital Foundry ha esaminato la versione per Nintendo Switch di Crysis.

ArticoloCos'è successo davvero alla grafica di Halo Infinite? - articolo

L'illuminazione dinamica potrebbe c'entrare qualcosa.

ArticoloDeath Stranding su PC realizza la visione originale di Kojima Productions - articolo

Progettato per girare a 60fps e ora capace di raggiungere vette ancora più alte.

ArticoloIn teoria: PS5 Digital Edition costerà meno della versione Blu-ray?

Togliere il lettore Blu-ray apre a opzioni interessanti, esploriamole insieme.

ArticoloPlayStation 5: cosa possiamo aspettarci dal ray-tracing su next-gen? - articolo

Gran Turismo 7, Ratchet and Clank e Pragmata guidano la carica.

ArticoloCommand and Conquer Remastered: rimodernato, migliorato ed imperdibile - articolo

Una pietra miliare del genere che adesso tiene il passo dei suoi colleghi più giovani.

ArticoloThe Last of Us Parte II è lo spettacolare addio di Naughty Dog a PS4 - articolo

E il pensiero di cosa si può fare su PS5 fa venire l'acquolina in bocca.

ArticoloIl Digital Foundry analizza l'epica saga di Final Fantasy 7 - articolo

Rivisitare un JRPG che ha cambiato per sempre il genere, a 23 anni dalla sua uscita.

ArticoloEcco la next-gen: così gira l'Unreal Engine 5 su PS5

Per il Digital Foundry è un vero salto generazionale.

ArticoloCon l'arrivo dell'abbonamento gratuito, Stadia inizia ad avere senso - articolo

Il gaming a 1080p e 60fps surclassa l'esperienza in 4K.

ArticoloHalf-Life: Alyx, un capolavoro VR che bisogna provare - analisi tecnica

Ma quali requisiti minimi sono richiesti per giocarci?

ArticoloHalo Combat Evolved Anniversary arriva su PC: il porting è all'altezza delle aspettative? - analisi tecnica

Il gameplay è eccellente e le performance sono ottime ma non siamo ancora al cospetto dell'edizione definitiva

ArticoloXbox Series X: le specifiche complete - articolo

Abbiamo visitato il quartier generale di Microsoft per uno sguardo completo sulla sua console di nuova generazione

ArticoloXbox Series X: le sue dimensioni e il confronto con Xbox One X - articolo

Un primo sguardo alla nuova console, dentro e fuori.

ArticoloReinventare un classico: il nostro primo sguardo alla tecnologia di Final Fantasy 7 Remake - analisi tecnica

Sacrilegio o miracolo? Ecco come Square-Enix cerca di ridefinire un'esperienza leggendaria utilizzando Unreal Engine 4

ArticoloMetro Redux su Switch: il making of di un porting 'impossibile' - articolo

4A Games spiega il processo di transizione su hardware di Switch del gioco uscito su PS4 e Xbox One.

ArticoloThe Witcher 3 su Switch: che vantaggi si ottengono con le mod e con l'overclock? - articolo

Impostazioni grafiche migliori, performance maggiori, dettagli extra, 720p bloccato... la scelta è vostra.

ArticoloI migliori visori VR per giocare ad Half-Life: Alyx - articolo

La nostra guida agli headset VR compatibili con la prossima opera di Valve.

ArticoloLa patch 3.6 di The Witcher 3 per Switch è un ottimo upgrade di un gioco eccellente - articolo

Abbiamo testato il supporto al cross-save PC, le opzioni grafiche e le performance.

ArticoloLa GPU da 12 teraflop di Xbox Series X è più potente di quanto immaginassimo? - articolo

Confermato: la tecnologia RDNA 2 può offrire un livello di performance superiore rispetto ai prodotti AMD attualmente disponibili sul mercato.

ArticoloUn Nintendo Switch next-gen potrebbe sfruttare il DLSS AI upscaling di Nvidia? - articolo

Degli esperimenti preliminari ci restituiscono risultati eccezionali.

ArticoloRiscoprendo Mortal Kombat: la leggenda, la tecnologia e i porting per console - articolo

DF Retro analizza 16 differenti versioni di un classico dei videogiochi.

ArticoloEcco come la nuova patch di Doom migliora nettamente i porting fallati - articolo

Porting console deludenti trasformati in acquisti caldamente consigliati.

ArticoloRiuscirà Microsoft a offrire delle vere esperienze next-gen senza rinunciare a supportare Xbox One? - articolo

Xbox Series X non avrà esclusive al lancio: cosa dovremmo aspettarci dai titoli first-party cross-gen?

ArticoloLe mappe classiche di COD 4 in Modern Warfare 2019 confrontate a quelle originali del 2007 - articolo

Quanto siamo andati avanti? E in questo confronto, dove si piazza il Remaster del 2016?

ArticoloProject xCloud: Microsoft riuscirà davvero a offrire una Xbox One portatile? - articolo

Lo streaming su smartphone può rivaleggiare con l'esperienza in locale?

ArticoloShenmue 3: un'esperienza classica reinterpretata sulla base di una tecnologia moderna - analisi tecnica

È un miracolo che questo gioco esista... ma sarà anche un buon sequel?

ArticoloQuanto è migliorato Halo Reach su PC rispetto a Xbox 360? - analisi comparativa

Abbiamo provato la modalità potenziata della Master Chief Collection

ArticoloCosa dovremmo aspettarci da Death Stranding per PC?

E ci sarà una versione PlayStation 5?

ArticoloCosa serve per far girare Red Dead Redemption 2 su PC a 60fps?

I preset ultra sono realmente indispensabili?

ArticoloAbbiamo assemblato un PC 'next-gen' basato su Zen 2/Navi: quanto è più veloce delle console attuali? - articolo

Una configurazione sulla carta molto simile a quella delle console next-gen PS5 e Scarlett.

ArticoloOverwatch su Switch: una conversione con compromessi eccessivi? - analisi comparativa

Il porting funziona ed è giocabile, ma i downgrade sono troppo spinti?

ArticoloShenmue 3: una rivisitazione in chiave moderna di un grande classico - articolo

Il sequel che non arrivò mai, visto attraverso la lente della tecnologia moderna.

ArticoloTutte le novità su PlayStation 5 analizzate dal Digital Foundry - articolo

Anche i più piccoli dettagli si sono dimostrati davvero affascinanti.

ArticoloZelda: Link's Awakening: semplicemente un fantastico remake per Switch - analisi tecnica

I cali di performance sono evidenti, ma l'esperienza generale è imperdibile.

ArticoloIl ray tracing ha finalmente trovato la sua killer app? - articolo

Hands-on su una nuova serie di giochi accelerati in hardware RTX.

ArticoloThe Witcher 3 è il porting più ambizioso su Switch? - analisi tecnica

Le nostre prime impressione sul gioco in modalità mobile.

ArticoloOverclock Nintendo Switch: quanto è potente il Tegra X1 completamente sbloccato? - articolo

I giochi più pesanti testati a frequenze massime per CPU e GPU.

ArticoloSwitch Lite è in arrivo, ma che ne è del modello Pro? - articolo

La console mini rappresenta davvero l'unico nuovo lancio?

ArticoloIl prossimo Tegra X1 di Switch sembra in grado di fornire più prestazioni e maggiore durata della batteria

Nvidia sta preparando un nuovo chip i cui dettagli stanno iniziando a trapelare.

ArticoloFinal Fantasy 7 Remake: il gioco di ieri appare incredibile con la tecnologia di oggi - articolo

Ecco come 22 anni e tre generazioni di console migliorano un classico PS1.

ArticoloLa collaborazione tra Sony e Microsoft nel cloud potrebbe segnare la fine della console war? - articolo

Perché le due aziende rivali dovrebbero unirsi? E che vantaggi ne avrebbero i giocatori?

ArticoloNioh 2: come Team Ninja ha rifinito la sua formula vincente - analisi tecnica

Il codice alpha rivela una solida modalità a 60 fps oltre ad un impressionante aggiornamento HDR.

ArticoloCall of Duty: Modern Warfare, il nuovo motore promette un netto salto in avanti - analisi tecnica

Abbiamo provato la tecnologia di Infinity Ward più avanzata di sempre.

ArticoloIntel annuncia Ice Lake al Computex: ecco le prime CPU di decima generazione a 10nm - articolo

Core Sunny Cove, grafica Iris Plus, IA e una migliore connettività.

ArticoloAMD svela i processori next-gen Ryzen 3000 e la scheda grafica RX 5700 - articolo

La terza generazione di Ryzen e le GPU Navi del Team Rosso arriveranno a luglio.

ArticoloRed Dead Redemption 2, analisi della patch 1.09: l'HDR è stato corretto? - articolo

E il 'downgrade' è stato risolto. Ma era buggato sin dall'inizio?

ArticoloAbbiamo testato la 'modalità boost' di Switch: cos'è e come funziona? - analisi tecnica

La nostra analisi di Mortal Kombat 11, Zelda: Breath of the Wild e Super Mario Odyssey.

ArticoloLabo VR: come appaiono Mario e Zelda in realtà virtuale - analisi tecnica

Switch può gestire i porting VR dei suoi giochi migliori?

ArticoloDays Gone: l'incredibile mondo di Bend Studios sotto la lente del microscopio - analisi tecnica

Gli sviluppatori Sony utilizzano l'Unreal Engine per creare un mondo differente.

ArticoloIl ray tracing è arrivato sulle vecchie GPU Nvidia ma sarà abbastanza veloce? - analisi tecnica

GTX vs. RTX: riuscirà la forza bruta della potenza di calcolo a eguagliare l'accelerazione via hardware?