Digital Foundry Articles

Articolo | Ride 4 è davvero il passo successivo nella corsa al fotorealismo?

Il video divenuto virale è incredibile, ma il gioco vero e proprio?

Articolo | Halo Infinite: le modalità performance brillano su Xbox Series X e Xbox One X

Un selettore generazionale 120fps/60fps che funziona molto bene.

Articolo | Come la beta di Call of Duty: Vanguard affronta il divario cross-gen

Performance e grafica sono sufficientemente migliorate.

Articolo | Switch Pro next-gen può davvero puntare a 4K DLSS?

Abbiamo analizzato la tecnologia e i freddi numeri.

Articolo | L'upgrade per PS5 di Horizon Zero Dawn offre un'esperienza impeccabile a 60fps

Un ottimo modo per godersi il primo gioco in attesa di Forbidden West.

Articolo | PlayStation 5 CFI-1100 è davvero peggiore del modello originale? - analisi tecnica

L'inclusione di un sistema di raffreddamento più piccolo ed economico in PlayStation 5 CFI-1100 farà qualche differenza?

Articolo | Crysis 2 Remastered: una prima analisi

Cosa dovremo aspettarci da Crysis 2 Remastered? Crytek avrà imparato dagli errori commessi col remaster dell'originale?

Articolo | Metal Gear Solid 2: il leggendario trailer dell'E3 2000 aggiornato da una Intelligenza Artificiale

Si può rimasterizzare uno dei migliori trailer di tutti tempi in 4K utilizzando il deep learning?

Articolo | Ghost of Tsushima su PS5 ha un upgrade meritevole ma non sbalorditivo - analisi tecnica

Uno sguardo approfondito alla patch inclusa in Ghost of Tsushima: Director's Cut.

Articolo | Cyberpunk 2077: lo stato del gioco su PS5 e Xbox Series X/S

Ecco come si presenta il gioco con l'ultima patch prima dell'arrivo della vera versione next-gen.

Articolo | Resident Evil Village per PC è stato finalmente patchato ma i giocatori meritano di più

In più, uno sguardo al nuovo supporto al FidelityFX Super Resolution.

Articolo | DOOM Eternal: l'upgrade ray tracing trasforma visivamente il gioco

Un'attenta analisi alla versione PC con confronti con le versioni PS5 e Series X.

Articolo | PlayStation 5 e Xbox Series X testate sul tubo catodico: un balzo in avanti della qualità dell'immagine?

Il leggendario Sony FW900 fa faville, ma gli schermi moderni hanno i loro vantaggi.

Articolo | Abbiamo testato la tecnologia AMD FidelityFX Super Resolution - articolo

Grande aumento di fps, ma la qualità dell'immagine soffre.

Articolo | Xbox + Bethesda all'E3 2021: una rivoluzione per Microsoft

Esperienze davvero next-gen e un sacco di esclusive, tutte comodamente incluse nel Game Pass.

Articolo | Super Mario 64 con il Ray Tracing! La nostra prova

Il port per PC riceve un sbrilluccicante upgrade.

Articolo | Metro Exodus Enhanced Edition: il primo vero gioco ray tracing tripla-A - articolo

Per la prima volta, è richiesta una scheda grafica ray tracing di alto profilo.

Articolo | PlayStation 5: la nostra prova dei migliori SSD esterni

SSD SATA e NVMe possono rivaleggiare col drive interno per la retrocompatibilità con PS4?

Articolo | Monster Hunter Rise: un gioco portatile può garantire un'autentica esperienza console?

Come ha fatto Capcom a comprimere un gioco simile a Monster Hunter World nella console ibrida di Nintendo?

Articolo | Nvidia DLSS su Nioh 2: la sfida più impegnativa per l'upscaling tramite IA?

Deep-learning super-sampling contro rendering a risoluzione nativa.

Articolo | L'impressionante tecnologia FPS Boost di Xbox Series X|S - analisi tecnica

Ecco i primi cinque giochi che girano con frame-rate raddoppiato o...quadruplicato!

Articolo | Super Mario 3D World + Bowser's Fury analisi tecnica: un classico e uno sguardo al futuro

Il porting di un Mario dal sapore classico arriva su Switch affiancato da un esperimento ambizioso.

Articolo | The Medium: analisi tecnica della prima esclusiva Xbox next-gen

Quanto costa il rendering di due mondi su uno schermo solo.

Articolo | The Last Guardian a 60fps è una goduria su PlayStation 5

Ma serve il disco di gioco per attivare questa modalità di rendering.

Articolo | I 10 prodotti tecnologici più interessanti del CES 2021

Mascherine RGB, chewing gum da gaming e... sedie OLED!

Articolo | Eve Spectrum: la prova del primo monitor da gaming con HDMI 2.1 - analisi tecnica

Il supporto effettivo all'HDMI 2.1 non è ancora attivo... e ci sono anche tanti altri dubbi.

Articolo | NBA 2K21 su next-gen è al top del realismo - articolo

Il Digital Foundry analizza le versioni PS5 vs PS4 Pro, e dà una sbirciata anche su Xbox Series X ed S.

Articolo | Sackboy: A Big Adventure: ecco come Sony affronta il gap generazionale - articolo

Vediamo come un gioco di lancio PS5 si adatta anche a PS4 e Pro.

Articolo | Marvel's Spider-Man: Miles Morales è il perfetto punto di partenza per la next-gen - analisi tecnica

Dal ray tracing alla performance mode, Insomniac e PS5 hanno saputo stupirci.