Digital Foundry PC

Articolo | Ride 4 è davvero il passo successivo nella corsa al fotorealismo?

Il video divenuto virale è incredibile, ma il gioco vero e proprio?

Articolo | Halo Infinite: le modalità performance brillano su Xbox Series X e Xbox One X

Un selettore generazionale 120fps/60fps che funziona molto bene.

Articolo | L'upgrade per PS5 di Horizon Zero Dawn offre un'esperienza impeccabile a 60fps

Un ottimo modo per godersi il primo gioco in attesa di Forbidden West.

Articolo | Crysis 2 Remastered: una prima analisi

Cosa dovremo aspettarci da Crysis 2 Remastered? Crytek avrà imparato dagli errori commessi col remaster dell'originale?

Articolo | Resident Evil Village per PC è stato finalmente patchato ma i giocatori meritano di più

In più, uno sguardo al nuovo supporto al FidelityFX Super Resolution.

Articolo | DOOM Eternal: l'upgrade ray tracing trasforma visivamente il gioco

Un'attenta analisi alla versione PC con confronti con le versioni PS5 e Series X.

Metro Exodus Enhanced Edition: la vetrina del ray tracing testata su Xbox Series X/S - analisi comparativa

Costruito da zero per il RT, ma le nuove console possono sostenere i 60fps?

Articolo | Abbiamo testato la tecnologia AMD FidelityFX Super Resolution - articolo

Grande aumento di fps, ma la qualità dell'immagine soffre.

Articolo | Xbox + Bethesda all'E3 2021: una rivoluzione per Microsoft

Esperienze davvero next-gen e un sacco di esclusive, tutte comodamente incluse nel Game Pass.

Resident Evil Village su PC è deludente e necessita di lavoro aggiuntivo - analisi tecnica

Bug, glitch e stuttering rischiano di mettere in ombra un gioco grandioso.

Articolo | Super Mario 64 con il Ray Tracing! La nostra prova

Il port per PC riceve un sbrilluccicante upgrade.

Articolo | Metro Exodus Enhanced Edition: il primo vero gioco ray tracing tripla-A - articolo

Per la prima volta, è richiesta una scheda grafica ray tracing di alto profilo.

Articolo | Nvidia DLSS su Nioh 2: la sfida più impegnativa per l'upscaling tramite IA?

Deep-learning super-sampling contro rendering a risoluzione nativa.

Articolo | The Medium: analisi tecnica della prima esclusiva Xbox next-gen

Quanto costa il rendering di due mondi su uno schermo solo.

AMD Radeon RX 6900 XT - recensione: vale davvero un migliaio di euro?

Big Navi vs RTX 3090: chi è la nuova regina delle GPU?

Articolo | I 10 prodotti tecnologici più interessanti del CES 2021

Mascherine RGB, chewing gum da gaming e... sedie OLED!

Articolo | Eve Spectrum: la prova del primo monitor da gaming con HDMI 2.1 - analisi tecnica

Il supporto effettivo all'HDMI 2.1 non è ancora attivo... e ci sono anche tanti altri dubbi.

Assassin's Creed Valhalla: che PC serve per avere la stessa grafica di PS5? - articolo

Ecco quali impostazioni grafiche consiglia il Digital Foundry.

AMD RX 6800 e 6800 XT: Big Navi rende AMD nuovamente competitiva - recensione

Le migliori schede grafiche rilasciate da AMD da diversi anni a questa parte.

Come cambia Gears 5 su Xbox Series X? - articolo

Grafica migliorata, prestazioni fluide, multiplayer a 120Hz, VRS e tanto, tanto altro.

AMD presenta le schede grafiche Radeon 6000 con supporto ray tracing e prestazioni superiori a Nvidia - anteprima

Le RX 6800, 6800 XT sono in arrivo a partire da questo mese, la 6900 XT a dicembre.

Articolo | Il DLSS Ultra Performance di Nvidia rende possibile il gaming in 8K? - articolo

Diamo uno sguardo alla qualità delle immagini e al frame-rate su RTX 3090.

Articolo | Crysis Remastered - recensione tecnica della versione PC

Illuminazione splendida e riflessi in ray tracing, ma i limiti tecnici del codice impediscono alla CPU di processare 60fps.

Articolo | Marvel's Avengers: il nostro primo sguardo al divario generazionale? - analisi tecnica

Il gioco fa fatica sulle console standard ma va meglio su quelle potenziate. L'esperienza migliore sarà su next-gen?

Halo 3 su PC è il miglior porting nella Master Chief Collection

E gli altri capitoli sono stati migliorati via patch.

Articolo | Death Stranding su PC realizza la visione originale di Kojima Productions - articolo

Progettato per girare a 60fps e ora capace di raggiungere vette ancora più alte.

Articolo | Valorant: Riot ci parla dello sviluppo tecnico dello sparatutto competitivo - intervista

Abbiamo parlato con gli sviluppatori di console next-gen, del design degli agenti, di bizzarri bug e tanto altro.

Articolo | Command and Conquer Remastered: rimodernato, migliorato ed imperdibile - articolo

Una pietra miliare del genere che adesso tiene il passo dei suoi colleghi più giovani.

Articolo | Ecco la next-gen: così gira l'Unreal Engine 5 su PS5

Per il Digital Foundry è un vero salto generazionale.