Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dragon Quest ancora N. 1 in Giappone

Peace Walker al secondo posto.

Metal Gear Solid: Peace Walker non ce l'ha fatta ad arrivare in vetta alla classifica giapponese della scorsa settimana.

Square Enix si mantiene in cima al podio con Monsters: Joker 2, ennesimo capitolo della multiforme serie Dragon Quest che nella settimana conclusasi il 2 maggio ha venduto la bellezza di 624.000 copie. Peace Walker ha comunque debuttato con numeri più che dignitosi, vendendo 434.000 copie.

Super Street Fighter IV si è appropriato del terzo posto con 81.000 vendute per la versione PS3 e 28.000 per quella Xbox 360. Il dominatore della classifica precedente, Nier Replicant, crolla invece al nono posto, con 21.000 "pezzi" venduti.

La tradizionale macchina schiacciasassi Nintendo è rappresentata nella Top Ten da quattro titoli, tre dei quali non vogliono proprio saperne di mettersi da parte: New Super Mario Bros. Wii, Mario Kart Wii, Tomodachi Collection e Wii Fit Plus.

A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti