Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Drogati di social gaming?

Il 17% degli utenti non può farne a meno.

Secondo la compagnia di ricerca Lightspeed Researc, più di metà (58%) delle persone che frequentano social network ha giocato almeno una volta su Facebook e simili.

Di questi, il 17% si definisce "assuefatto" a questo tipo di giochi, anche se la statistica non rivela se questa cifra coinvolge il social gaming in generale o titoli come FarmVille in particolare.

Un rappresentante della Lightspeed ha così commentato la ricerca: "Il social gaming è ormai entrato a far parte della vita di tutti i giorni di moltissime persone e almeno una su cinque di queste svolge quest'attività quotidianamente. Ciò apre nuove strade al mercato dei videogiochi e coinvolge fasce di utenti che fino a poco tempo fa erano rimaste fuori da questo mondo".

In particolare, la statistica rivela che il 53% dei giocatori fa almeno una partita al giorno e che la fascia di età più assidua è quella tra i 55 e i 64 anni.

In aggiunta, il 17% gioca anche sui propri dispositivi portatili e su computer e un terzo del totale è risultato sensibile alle pubblicità proposte dalle aziende in questi ambiti.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti