Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Duke Nukem Forever è in gold

Il Duca in demo il 3 giugno.

2K Games e Gearbox Software annunciano che Duke Nukem Forever è finalmente in fase gold e sarà disponibile il 10 giugno 2011 per Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

Quando il 3 giugno sarà lanciata la demo, esclusivamente per i membri del Duke Nukem First Access Club, i giocatori che avranno pre-ordinato il titolo presso i rivenditori selezionati saranno tra i primi a poter provare il Duca in azione.

"Duke Nukem Forever è il gioco che sembrava non potesse uscire mai, eppure eccoci qui, pronti a lanciarlo", ha dichiarato Christoph Hartmann, presidente di 2K. "Oggi è una giornata da ricordare, è il giorno in cui il titololeggenda Duke Nukem Forever è finalmente ultimato e il cammino per diventare realtà è ormai molto breve".

Non poteva mancare poi un commento di George Broussard: "Il viaggio di Duke Nukem Forever, dallo studio di sviluppo agli scaffali dei rivenditori, è ormai leggenda. È l'epico lavoro di 4 studi di sviluppo, i cui sforzi si sono uniti per realizzare l'irrealizzabile e per far uscire un titolo che sembra on potesse ormai più vedere la luce. Quando vi cimenterete in questo gioco ricorderete ogni dettagli del suo passato ad ogni livello, durante ogni turno, in ogni oggetto. Il carattere, l'atteggiamento, l'interattività, il gameplay e la scorrettezza, caratteristiche combinate a meraviglia, fanno di Duke Nukem Forever un gioco che offre un'esperienza unica, senza tempo. Utilizzando le parole del Duca, potremmo dire: venite e dateci dentro! Entrate a far parte della storia!".

Conclude le celebrazioni Randy Pitchford: "Scommettete sempre su Duke, io l'ho fatto! Ho scommesso su tutti gli sviluppatori che hanno preso parte a questo leggendario progetto e che non volevano, come me, vivere in un mondo senza il Duca. Ho giocato il codice finale ed è un'esperienza veramente incredibile che mi ricorda ancora una volta perché Duke Nukem è il nostro Re".

Avatar di Stefano Silvestri
Stefano Silvestri: Il suo passato è costellato di tutto ciò che è stato giocabile negli ultimi 40 anni. Dal ’95 a oggi riesce a fare della sua passione un mestiere, non senza una grande ostinazione e un pizzico di incoscienza.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!