Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nuovi dettagli su Dust 514

Il mondo di EVE Online vive su console.

Nonostante i dettagli ancora scarsi sull'annuncio della scorsa settimana di Dust 514, FPS console collocato nell'universo di EVE Online, sono emerse alcune nuove informazioni che spiegano come interagirà il titolo con il suo "cugino" MMO.

La miglior sintesi si può visionare in questa video intervista del sito tedesco Gamona, nella quale è intervenuto il CEO di CCP Hilmar Petursson.

Petursson ha spiegato che Dust 514 sarà uno shooter online, esclusivamente per il mercato console, con elementi di strategia in tempo reale (lo schieramento delle truppe sul campo cambierà il corso della battaglia) e l'avanzamento dei personaggi, che avranno anche a disposizione numerosi oggetti, veicoli e armi personalizzabili.

Ma l'aspetto più interessante come dicevamo rimane per l'appunto la connessione all'universo di EVE Online. I giocatori console agiranno come mercenari, con l'opportunità di essere finanziati e armati dai piloti della flotta presenti su PC, e combattere per il controllo dei pianeti nel medesimo universo.

"I due mondi si influenzeranno a vicenda in maniera significativa" ha spiegato Petursson. "Potete divertirvi senza pensare alle connessioni strategiche tra questi due giochi...ma ogni cosa possiede questa rilevanza aggiuntiva...per migliaia di altri giocatori". Ha poi precisato che la scelta di sviluppare un prodotto di questo genere è nata dal desiderio di soddisfare i giocatori attratti dall'universo di EVE, ma poco inclini alla vastità e complessità del suo gameplay.

"Abbiamo visto molte persone attratte da EVE Online. Ci sono tante storie che emergono da EVE e ci sono una miriade di interessi nelle vicende sociali, politiche ed economiche che si svolgono al suo interno. Ma l'esperienza è focalizzata su un particolare stile di gioco, e c'è gente che desidera giocare tipologie differenti. Pertanto abbiamo pensato a quale potesse essere la tipologia di gioco più vicina a quanto fatto fino ad oggi, per l'interattività. Un FPS è stato la naturale risposta".

Contiamo di avere presto ulteriori dettagli in occasione della CCP Fanfest che si terrà dall'1 al 3 ottobre.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore

Davide Spotti

Contributor

Commenti