Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dying Light 2 Crossplay e Co-Op: Come giocare il multiplayer online

Ecco come giocare con gli amici, ma solo se siete sullo stesso sistema.

Il Crossplay in Dying Light 2 un giorno ti permetterà di giocare con gli amici e creare sessioni multiplayer tra tutte le piattaforme disponibili.

Tuttavia, il crossplay di Dying Light 2 non è disponibile fin dal lancio. Fino ad allora, la cooperativa tra gli stessi sistemi ti consente di giocare praticamente tutto il gioco con gli amici e di mantenere i tuoi progressi mentre accedi e esci dalle loro sessioni.

Questa pagina spiega tutto ciò che sappiamo sul crossplay in Dying Light 2 e come giocare con gli amici in modalità cooperativa in Dying Light 2.

In questa pagina:

Dying Light 2 Stay Human: confronto tra PS5 e Xbox Series X/S - Modalità 30FPS/60FPS/RT testate!

Tutto ciò che sappiamo sul crossplay di Dying Light 2: puoi giocare tra PC, PS4, PS5 e Xbox al momento del lancio?

Techland ha affermato che Dying Light 2 supporterà il crossplay, ma non al lancio. Ciò significa che non puoi giocare con un amico se si trova su una console o un PC diverso, anche se appartiene alla stessa famiglia di console.

Ad esempio, se sei su Xbox One, non puoi giocare con i giocatori PlayStation o PC, o quelli che giocano su Xbox Series X o S. Lo stesso vale anche per PS4 e PS5: i tuoi amici devono abbinare la stessa console.

L'unica eccezione è su PC, dove gli store non contano. Ciò significa che se possiedi una copia su Epic Games Store, giocare con gli utenti Steam non è un problema.

Non esiste una data di uscita stimata per il crossplay di Dying Light 2; gli sviluppatori Techland hanno affermato di voler "garantire" cinque anni di supporto post-lancio, il che ci dà una finestra di tempo piuttosto ampia per quando questo potrebbe arrivare. Incrociamo le dita!

Come giocare in cooperativa con amici e sconosciuti online in Dying Light 2

A condizione che tu abbia amici che stanno giocando sulla tua stessa piattaforma, come da PS4 a PS4, da PS5 a PS5, da PC a PC e così via, puoi unirti alla loro sessione.

In primo luogo, assicurati di aver scaricato l'ultimo aggiornamento per Dying Light 2. Se stai giocando al lancio, questo includerà l'aggiornamento del day one, che aggiunge molte modifiche e correzioni.

In seguito, devi aver almeno terminato il prologo. Una volta che tutto è pronto, è quindi necessario attivare manualmente il multiplayer. Per fare ciò, accedi al menu di pausa e seleziona il menu che puoi vedere qui sotto.

Questa finestra è il luogo dove compierai tutte le tue scelte per quanto riguarda il gioco online. Innanzitutto, devi selezionare Opzioni online.

Per impostazione predefinita, il Tipo di gioco sarà impostato su Giocatore singolo. Puoi cambiarlo in una varietà di opzioni - Pubblico, Privato o Solo amici - a seconda delle tue preferenze. Ci sono anche modi per abilitare/disabilitare la chat vocale in-game.

Tornando al menu online, ora avrai più opzioni. Tre sagome appariranno a destra del tuo personaggio. Evidenziandolo e premendo conferma verrà visualizzato un menu della console in modo da poter invitare persone dalla tua lista di amici, permettendoti di giocare in modalità cooperativa.

Oppure, se vuoi fare amicizia con uno sconosciuto, puoi selezionare Trova Giocatori e selezionarli dall'elenco della lobby. Scegline semplicemente uno e apparirai nel mondo di gioco di quella persona.

Prima del lancio, secondo la nostra esperienza, ci sono voluti alcuni tentativi per partecipare ad altre sessioni, ed è possibile che questo possa essere lo stesso per te durante il periodo di lancio mentre i server del gioco saranno piuttosto pieni. Se le cose non dovessero funzionare subito, sii paziente e insisti, perché nel nostro caso ha sempre funzionato.

Come funzionano i progressi nel gioco online di Dying Light 2?

Dying Light 2 ti consente di giocare praticamente l'intero gioco insieme in modalità cooperativa:

  • Gli oggetti trovati e gli aggiornamenti/progressi del giocatore verranno conservati per quando tornerai al tuo gioco
  • Oltre al prologo, tutte le missioni e le attività open world saranno disponibili in modalità cooperativa, inclusa anche la missione finale e l'endgame
  • Per le scelte della storia, anche se il giocatore ospitante ha l'ultima parola, tutti i giocatori partecipanti possono votare l'opzione che vorrebbero vedere

A proposito dell'autore

Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Contributor

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti

More On Dying Light 2 Stay Human

Ultimi Articoli