Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"EA non acquisterà nuove compagnie"

Riccitiello risponde in merito ad Harmonix.

John Riccitiello ha ufficializzato che EA non è attualmente interessata all'acquisizione di nuovi partner, che potrebbe far ulteriormente oscillare il valore delle azioni della sua compagnia, con conseguente disappunto degli investitori.

Il CEO ha dichiarato che Electronic Arts è più che altro concentrata nell'incrementare gli introiti derivanti dalla vendita di giochi Mobile e Social, che attualmente ammonta a circa 750 milioni di dollari.

Nonostante questo la compagnia sta comunque valutando la possibilità di inglobare almeno in parte alcune delle 25 società che gravitano nell'orbita EA.

Scompare quindi definitivamente la possibilità che il publisher faccia suo il team Harmonix, responsabile della serie Rock Band, di cui si era parlato nei giorni scorsi.

Secondo Riccitiello, attualmente Harmonix è una compagnia a rischio e acquisirla equivarrebbe a "bere da un calice avvelenato"

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti