Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

EA parla di NBA Elite 11

Cancellato perché "era brutto".

Alan Wilson di EA Sports ha ammesso che NBA Elite 11 è stato cancellato perché "era chiaro che non sarebbe stato un buon gioco".

"Per raggiungere l'obiettivo di reinventare il modo in cui le persone giocano ai titoli di basket, dando loro maggiore controllo su quello che accade in campo, avremmo avuto bisogno di più tempo rispetto a quello che avevamo a disposizione", ha dichiarato a IGN.

"Sapevamo che si trattava di un obiettivo ambizioso ma pensavamo allo stesso tempo che si trattasse di qualcosa di importante per il giocatore, che da tanto tempo approccia i titoli di basket sempre nello stesso modo".

NBA Elite è stato annunciato lo scorso giugno ma qualche mese dopo, a novembre, il progetto è stato cancellato. L'obiettivo del gioco di EA Sports era quello di rinnovare il gameplay andando a sfidare il rivale NBA 2K11 in modo analogo a quanto fatto da EA Sports in ambito calcistico con gli episodi next-gen di FIFA.

"Siamo orgogliosi di aver rinunciato a lanciare un gioco che non sarebbe stato di qualità. Prima di tutto, dobbiamo pensare a sviluppare ottimi titoli".

A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti