Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

EA porta FIFA su Facebook

Con lo zampino di Playfish.

EA Sports è pronta a lanciare su Facebook un nuovo gioco intitolato FIFA Superstars, la cui uscita coinciderà con l'inizio dei prossimi Campionati Mondiali di Calcio in Sud Africa.

"I nostri giochi mettono in comunicazione milioni di sportivi in tutto il mondo. Presto la nostra partnership con Playfish ci permetterà di ampliare ulteriormente questo numero, portando il brand FIFA nell'enorme comunità di Facebook tramite questo nuovo gioco intitolato FIFA Superstars", ha così commentato l'annuncio il presidente di EA Sports, Peter Moore, sul suo blog.

"La nostra esperienza con i giochi di calcio abbinata a quella nel Social Gaming dei nostri amici di Playfish, permetteranno ai milioni di appassionati del mondo di sfidarsi per la vittoria della Coppa del Mondo, attraverso questa nuova esperienza calcistica."

"Altre informazioni su FIFA Superstars arriveranno tra pochissimo, nel frattempo ho sistemato la mia televisione nella migliore stanza della casa, ho stirato la mia maglietta preferita e riempito il frigo di cibi e bevande... sono pronto per la festa che inizierà il prossimo mese!"

Electronic Arts ha acquistato Playfish alla fine dello scorso anno per la "modica" cifra di 300 milioni di dollari, cancellando al tempo stesso 12 progetti e annunciando un piano per "riposizionare" 1.500 impiegati della compagnia.