Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

EA: Progetto 10$ "positivo"

Riccitiello torna a parlare di "usato".

Il boss Electronic Arts, John Riccitiello, ha definito "un'esperienza positiva" il famoso "Progetto 10$" e ha dichiarato che il nuovo EA Sports online Pass sarà un'altra iniziativa positiva per i consumatori, che avranno accesso a nuovi contenuti altrimenti inaccessibili.

I team, ha spiegato Riccitiello agli investitori durante la riunione tenutasi ieri pomeriggio, stanno lavorando alla grande e il trend positivo dell'azienda permette di affidare esternamente alcuni aspetti secondari dello sviluppo, per concentrarsi maggiormente sulla qualità stessa dei prodotti.

L'EA Sports online Pass, come annunciato ieri, è gratuito per chi compra giochi nuovi e consente l'accesso ai servizi online e a contenuti bonus.

Lo stesso Pass diventa inutilizzabile per chi compra il gioco usato. In quel caso il giocatore dovrà comprare un Pass nuovo al costo di 10$ per poterci giocare in rete e avere accesso a tutti i contenuti.

Riccitiello ha ammesso che attualmente EA non ha modo per capire quale percentuale dei loro acquirenti compra giochi nuovi o usati. Allo stesso modo è impossibile per la compagnia capire quanti giochi usati venivano venduti prima del "Progetto 10$" e quanti dopo.

Ma, apparentemente, non è questo il punto. "Non so quanto le nostre iniziative possano cambiare il crescente mercato dell'usato", ha ammesso Riccitiello, affermando nello stesso tempo che EA "si è sempre mossa per favorire i suoi consumatori.".

Il concetto è stato ribadito anche da un'altro membro del direttivo EA, John Schappert: "Il nostro obiettivo è di far capire ai consumatori che acquistare giochi nuovi è sicuramente più vantaggioso, alla fine, che prenderli usati."

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
Commenti