Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

EA torna sul ring con Fight Night Champion

Moore ambisce al titolo dei pesi massimi.

Electronic Arts ha annunciato che EA Sports sta sviluppando presso EA Canada a Vancouver un nuovo capitolo per il franchise di Fight Night, intitolato Fight Night Champion.

“La serie EA SPORTS Fight Night ci ha costantemente consegnato ad ogni capitolo alcune tra le migliori esperienze di gioco sportivo”, ha dichiarato Andrew Wilson, Senior Vice President Worldwide Development di EA Sports. "Fight Night Round 4 è stato un gioco che ha ridefinito il genere, e ha mostrato la strada per il passaggio di questo genere di videogiochi a titoli sportivi basati sulla fisica. Fight Night Champion inventerà un nuovo terreno di gioco e ci consegnerà un’esperienza mai vista prima.”

Fight Night Champion proporrà un nuovo sistema di combattimento che dovrebbe esaltare “il dramma, l’emozione, l’esaltazione e la tensione del campionato del mondo di boxe”. Merito anche di un nuovo sistema di controllo denominato Full Spectrum Punch Control, che si prefigge di diventare “il più realistico sistema di colpi mai visto in una simulazione di combattimento”.

Graficamente parlando Fight Night Champion proporrà una maggiore rassomiglianza degli atleti, delle animazioni estremamente fluide e un sistema di danni e lesioni capace di ricreare in modo realistico la brutalità del pugilato.

Fight Night Champion sarà disponibile nel 2011 per Xbox 360 e PlayStation 3.

A proposito dell'autore

Avatar di Stefano Silvestri

Stefano Silvestri

Editor in Chief, EG.it

Il suo passato è costellato di tutto ciò che è stato giocabile negli ultimi 30 anni. Dal ’95 a oggi riesce a fare della sua passione un mestiere, non senza una grande ostinazione e un pizzico di incoscienza.

Commenti