Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Earthworm Jim su Virtual Console

Jim il vermicello e Shining Force II si fanno notare.

Earthworm Jim e Shining Force II sono gli unici due lanci europei degli di nota sulla Virtual Console di Nintendo, ad esclusione del mio servizio, dato che sono andato a dare una sbirciata di persona. Cosa mi stuzzica.

In origine, sono stati entrambi pubblicati su SEGA Megadrive, il che significa che costeranno 800 Wii Points (8 euro), sempre che decidiate di dargli una chanche.

Earthworm Jim, naturalmente, è l'originale platform con protagonista il famoso vermicello con la tuta spaziale, il cui humor non convenzionale ci ha solleticato nella nostra giovinezza di videogiocatori, ai tempi dei cartoni animati dei Transformers, He-Man e dei pomeriggi ai giardini correndo dietro a un pallone.

Incidentalmente, il redivivo publisher Interplay sta programmando un quarto Earthworm Jim, anche se non sono state annunciate possibili piattaforme o dettagli di sorta. Con tutta probabilità, inoltre, nessuno del team originale che produsse i primi tre capitoli sarà coinvolto nella sua realizzazione, anche considerando il fatto che il gioco uscì (più o meno) 200 anni fa.

L'altro titolo di cui si parlava è Shining Force II, un gioco di ruolo grande e grosso pieno zeppo di ranger, maghi e tutta questa serie di personaggi. A quanto pare, una copia originale di questo titolo è largamente ricercata dai collezionisti americani che sono disposti a pagarla tra i 60 e i 70 dollari equivalenti, vista la situazione della loro economia, a un paio di ville con piscina e scuderie...

Commenti