Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Elden Ring, dove trovare Blaidd e come completare la sua missione

Tutto quello che c'è da sapere su Blaidd in Elden Ring.

Blaidd è un guerriero metà uomo e metà lupo che potete incontrare in Elden Ring, e in questa pagina vedremo nel dettaglio sia dove trovarlo che come proseguire la sua missione.

Blaidd risiede nella regione di Sepolcride Orientale, per la precisione a Tetrobosco, ma per poterlo incontrare la prima volta dovrete prima incontrare il Mercante Kalé. Vediamo nel dettaglio tutti gli step da compiere per proseguire nella sua missione, che è strettamente legata alla missione segreta di Ranni per l'ottenimento di un finale opzionale.

Blaidd, dov'è e come completare la sua missione:

Per prima cosa dovete visitare le Rovine di Tetrobosco a Sepolcride Orientale, le rovine in mezzo al bosco nelle quali dorme un Orso Runico. Qui sentirete dei forti ululati.

A questo punto dovete tornare dal Mercante Kalé, nella Chiesa di Elleh: potrete chiedergli degli ululati, e lui in tutta risposta vi darà un emote: "Schiocco di Dita".

Tornate alle Rovine di Tetrobosco, usate Schiocco di Dita e Blaidd apparirà nelle rovine. Parlate con lui e vi dirà che è sulle tracce di un uomo chiamato Darriwill.

Darriwill è il cavalier limiere che sta nella Galera Eterna del Lago di Agheel, a sud del Lago di Agheel e poco prima del Ponte del Sacrificio. Troverete Blaidd accanto alla Galera Eterna: se l'avrete già completata potrete parlare con lui, altrimenti potrete evocarlo dentro la Galera per ricevere una mano. Completato lo step, Blaidd vi dirà di parlare con il fabbro Iji, un suo amico.

Il fabbro Iji si trova oltre le Rovine del Re, delle particolari rovine che si trovano a nord di Liurnia Lacustre, subito prima del Maniero Cariano. Se gli parlerete di Blaidd, questi vi venderà un Talismano che riduce il costo in PA delle abilità. A questo punto Iji vi indirizzerà verso il Maniero Cariano.

La quest di Blaidd finisce qui: per proseguire e incontrarlo di nuovo, dovrete attraversare tutto il Maniero Cariano e avviare la missione di Ranni per ottenere il finale Era delle Stelle, per la quale abbiamo creato una guida apposta.

In caso foste entrati in questa guida perché non trovate Blaidd al Fiume Siofra (durante la missione di Ranni), Blaidd si trova proprio accanto al ponte spezzato, a nord del primo Luogo di Grazia della grande area, giusto accanto al Vortice con il quale potete saltare con il vostro cavallo.

Una volta completata tutta la missione di Ranni, troverete Blaidd ostile di fronte alla Guglia di Ranni, a Tre Sorelle. Qui potrete affrontarlo e sconfiggerlo per ottenere la sua arma e tutto il suo set di armatura.

E questo era tutto!

Altre pagine nella Guida di Elden Ring

Ultima Patch:

Soluzioni:

Guide:

A proposito dell'autore

Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Contributor

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti