Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Elden Ring, dove trovare la Chiave di Scintipietra per aprire l'Accademia

Ecco come aprire l'Accademia di Raya Lucaria.

In Elden Ring, una volta giunti a Liurnia Lacustre, scoprirete di dover raggiungere l'Accademia di Stregoneria di Raya Lucaria. C'è però un piccolo problema: i cancelli dell'Accademia sono stati sigillati con un incantesimo magico, e nessuno può varcare la soglia senza una Chiave di Scintipietra.

Vicino al Cancello Sud dell'Accademia troverete un cadavere con addosso una mappa che potete analizzare nella tab dell'inventario chiamata "Informazioni". Esaminando l'oggetto da vicino, vedrete che il "Luogo dell'Incontro" sembra essere su un'isola che si trova verso est.

Il disegno però non è il massimo, quindi abbiamo scattato un paio di screenshot per aiutarvi a individuare la posizione esatta che dovete raggiungere.

Ecco dove si trova la Chiave di Scintipietra a Liurnia dei Laghi:

Fate attenzione però: questo affioramento di rocce è infatti la tana di un terribile Drago di Scintipietra. Potete affrontarlo, oppure potete semplicemente avvicinarvi in stealth, raccogliere l'oggetto e andare per la vostra strada. La scelta è tutta vostra!

Nel gioco c'è una seconda Chiave di Scintipietra che potete dare allo Stregone Thops.

La seconda Chiave di Scintipietra da consegnare a Thops si trova nel seguente modo: dovete raggiungere i tetti dell'Accademia saltando giù dall'ultimo shortcut che sbloccate prima di Rennala. A questo punto, seguite tutto il percorso sui tetti fino a salire sulle travi della Chiesa del Cuculo. Dalle travi, potete lasciarvi cadere su un lampadario dove troverete la chiave.

Altre pagine nella Guida di Elden Ring

Ultima Patch:

Soluzioni:

Guide:

A proposito dell'autore

Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Contributor

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti

More On Elden Ring

Ultimi Articoli