Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Elden Ring, dove trovare le Convallarie per potenziare gli Spiriti

La guida a tutte le Convallarie Spettrali e Sepolcrali su Elden Ring.

In Elden Ring le Convallarie servono per potenziare le Ceneri da Evocazione, ovvero gli Spiriti che potete chiamare al vostro fianco per darvi un aiuto durante le battaglie.

Esistono due tipi di Convallarie:

  1. Le Convallarie Sepolcrali vi consentono di potenziare le Ceneri fino a un massimo di +10. Crescono all'interno delle Tombe, e vi consentono di far salire di grado la maggior parte delle Ceneri da Evocazione comuni.
  2. Le Convallarie Spettrali, invece, crescono solitamente nelle aree esposte al chiaro della Luna, quindi nei dungeon o all'aperto anziché all'interno dei sepolcri, e vi consentono di potenziare fino a +10 le Ceneri di Guerra "nobili", ovvero quelle uniche e le più rare dell'Interregno.

In questa guida vedremo la posizione esatta in cui recuperare tutte le Convallarie Spettrali e Sepolcrali presenti in Elden Ring, inclusi i metodi per acquistarle all'infinito una volta sbloccati i Globi Cinerei da fornire alla statua delle Veggenti delle Dita nella Tavola della Grazia.

Tutte le Convallarie Sepolcrali e dove trovarle

Vi ricordiamo che le Convallarie Sepolcrali servono per potenziare le Ceneri da Evocazione Comuni e Normali.

  1. Convallaria Sepolcrale 1: Potete comprarle all'infinito recuperando il Globo Cinereo che si ottiene come ricompensa dalle Catacombe di Wyndham (Monte Gelmir). Ne potete trovare in grande quantità a Sepolcride: Catacombe di Passo Tempesta, Catacombe di Acquascura.
  2. Convallaria Sepolcrale 2: Potete comprarle all'infinito recuperando lo stesso Globo Cinereo di qui sopra alle Catacombe di Wyndham. Altrimenti, potete trovarne nelle Catacombe di Guardiasepolcro e nelle Catacombe dell'Impalatore della Penisola del Pianto.
  3. Convallaria Sepolcrale 3: Potete comprarle all'infinito dopo aver sconfitto il boss finale delle Catacombe di Wyndham (Monte Gelmir). Altrimenti si trovano nelle Catacombe a Liurnia, come quelle dei Neri Coltelli o quelle Alla fine della Strada.
  4. Convallaria Sepolcrale 4: Potete comprarle all'infinito dopo aver sconfitto il boss finale delle Catacombe di Wyndham (Monte Gelmir). Altrimenti potete trovarle nelle Catacombe a Liurnia, proprio come qui sopra, oppure in un paio di Catacombe a Caelid, come Le Catacombe di Caelid e quelle dell'Albero Madre Minore.
  5. Convallaria Sepolcrale 5: Potete trovarle nelle Catacombe di Caelid (Vicino Castello Mantorosso) oppure nelle Catacombe di Wyndam (Monte Gelmir).
  6. Convallaria Sepolcrale 6: Si trova facilmente nelle Catacombe dei Caduti in Guerra, all'interno dell'arena dove avete sconfitto Radhan: andate all'estremo nord della spiaggia e troverete l'ingresso della Catacomba.
  7. Convallaria Sepolcrale 7: Potete trovarne un bel po' nella Tomba dell'Eroe di Gelmir, dungeon avanzato con i carri di pietra posto in cima al Monte Gelmir. In alternativa potete recuperarle nella Tomba del Conquistatore di Giganti, altro dungeon avanzato presente nelle Vette dei Giganti, all'inizio della salita che porta alla Forgia dei Giganti.
  8. Convallaria Sepolcrale 8: Queste convallarie si trovano nella Catacomba dei Terreni Consacrati, piccolo dungeon presente all'estremo est delle Terre del Sacro Albero di Miquella, oppure nella Tomba del Conquistatore di Giganti alle Vette dei Giganti, come sopra.
  9. Convallaria Sepolcrale 9: Se state cercando queste Convallarie, ce ne sono ben 6 unità che potete recuperare nelle Catacombe menzionate qui sopra, quelle all'estremo est delle Terre del Sacro Albero di Miquella. Potete raggiungerle da quel punto di mappa in cui non si vede niente, state incollati al muro di destra per trovarle.
  10. Grande Convallaria Sepolcrale: L'ultimo step di potenziamento si trova in una singola unità sconfiggendo il boss finale delle Catacombe menzionate nello step precedente alle Terre del Sacro Albero. Un'altra unità, invece, si può trovare nascosta all'interno della Tomba del Conquistatore di Giganti nelle Vette dei Giganti: esplorate le ultime stanze pattugliate da nemici "oscuri" per trovarla! Due si trovano a Farum Azula in Frantumi, semplicemente raccogliendole. Una si trova accanto al Lago di Marcescena di Elphael Sostegno del Sacro Albero (prima del Luogo di Grazia "Canale di Scarico").

Tutte le Convallarie Spettrali e dove trovarle

Le Convallarie Spettrali servono invece per potenziare le Ceneri Nobili come ad esempio la Lacrima Riflessa e Lama Nera Tiche, ovvero quelle più potenti che senza dubbio vi farà comodo evolvere nel corso della run. Ecco dove trovarle tutte:

  1. Convallaria Spettrale 1: Di queste ne potete trovare a bizzeffe all'interno del Fiume Siofra, grossa area opzionale che si raggiunge dal Pozzo sul Fiume Siofra a Sepolcride Orientale, Boscotetro.
  2. Convallaria Sepolcrale 2: Come per le precedenti, queste crescono in quantità industriale lungo la Riva del Fiume Siofra, la grossa area principale di questa piccola regione nascosta.
  3. Convallaria Spettrale 3: Anche queste si trovano nel Fiume Siofra, ma sono più rare delle altre. Potete trovarle anche nelle Catacombe dei Neri Coltelli e nelle Catacombe ai Piedi della Rupe.
  4. Convallaria Spettrale 4: Queste Convallarie si trovano a non finire per tutta Nokron, Città Eterna, area opzionale che si può raggiungere dopo aver sconfitto il Generale Radhan e come parte della missione di Ranni la Strega.
  5. Convallaria Spettrale 5: Il punto dove trovarne di più e la Tomba dell'Eroe di Auriza, subito prima dell'ingresso al Baluardo Orientale della Capitale.
  6. Convallaria Spettrale 6: Ci sono solo tre luoghi dove trovarle con certezza: la Tomba dell'Eroe di Auriza menzionata qui sopra, le Catacombe di Wyndham sul Monte Gelmir, e la Tomba dell'Eroe di Gelmir sempre sul Monte Gelmir.
  7. Convallaria Spettrale 7: Si trova facilmente all'interno della Tomba dell'Eroe di Gelmir. Superate il primo carro, saltate nella stanza sulla sinistra e ne troverete un bel po' lungo il percorso.
  8. Convallaria Spettrale 8: Queste si trovano molto facilmente per tutta Nokstella Città Eterna, area opzionale che si raggiunge come parte della missione di Ranni la Strega. Dopo aver completato Nokron ed essere tornati a parlare con Ranni, la Torre di Renna (a Tre Sorelle) sarà aperta e seguendo il percorso arriverete a Nokstella.
  9. Convallaria Spettrale 9: Si può trovare nella Tomba del Conquistatore di Giganti nelle Vette dei Giganti. Vi ricordiamo che potete comprare le Convallarie Sepolcrali 7-8-9 recuperando il Globo Cinereo dal Cimitero di Elphael, Sostegno del Sacro Albero. Raggiungete il cimitero infestato da Parassiti in questa area segreta per recuperare il Globo.
  10. Grande Convallaria Sepolcrale: Una si trova sconfiggendo il Soldato Draconide in fondo al Pozzo sul Fiume Ainsel. Una si trova nei Terreni Consacrati alla Notte di Nokron, sotto la statua del teschio gigante. Una si trova in un forziere in cima a Nokstella, Città Eterna. Una si trova nella Caverna all'interno del Palazzo di Moghwyn, area opzionale di Elden Ring

Altre pagine nella Guida di Elden Ring

Ultima Patch:

Soluzioni:

Guide:

A proposito dell'autore

Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Contributor

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti

More On Elden Ring

Ultimi Articoli